corpo farfallato

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
adriano strada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

corpo farfallato

Messaggio da adriano strada »

ciao ragazzi,
ho la moto ferma in attesa di sostituzione corpo farfallato. Qualcuno mi sa dire dove trovarne uno usato? Ho provato a chiamare Fiore ma ho avuto in entrambi i casi due rispostacce.
Grazie
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: corpo farfallato

Messaggio da Giampaolo »

Accidenti.........io ne ho uno nuovo della falco ....da 51 mm :-?

Immagine

100 euro spedito.................. :wink:
Ultima modifica di Giampaolo il domenica 27 giugno 2010, 19:57, modificato 1 volta in totale.
adriano strada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

e ma come si puo montare su un caponord 2001??
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

domanda..........perchè lo cambi cosa si e rotto sul tuo ? e un pezzo indistruttibile.... :o
adriano strada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ho una caponord del 2001 presa usata e fin da subito ho notato che il motore girava male e la carburazione dava problemi. L'ho portata da un meccanico aprilia nella mia zona (Magenta) che ha teoricamente provveduto alla pulizia del corpo farfallato e pulizia candele. Dopo due settimane stesso problema e la moto non passa la revisione. Porto la moto da un nuovo meccanico che mi da piu fiducia e questo mi avverte che il corpo farfallato è completamente sporco e anche le candele sono da cambiare (???). Mi riporta il CO a livelli accettabili ma dopo neanche un mese stessi problemi di prima.
Mi decido a portare la moto da Cristian a Milano. Risultato: dopo averci smanettato tre giorni interi l'esito è che il motore lavorava a un cilindro, le mappature non erano mai state aggiornate e il corpo farfallato non lavorava piu perchè completamente starato.
Quindi sostituzione dello stesso con un altro usato, sostituzione tubi, sostituzione bobine, candele, spurgo, in totale 800 euro di lavoro!
Nel 2001 erano uscite 180 caponord col corpo farfallato difettoso.
Quindi supersfiga e meccanici che pur di prender soldi smanettano rompendo invece che sistemando.
Cristian credo sia un ottimo meccanico, non credo che anche lui mi freghi...come giudichi la cifra?
Ciao
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Azzo che sfiga :( :( :( 800 euri non e poco....ma almeno spero che ora vada bene......
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Questa del corpo farfallato non la sapevo!!!bene sono molto felice perchè anche io ho una 2001 una dei primissimi modelli fatti....... :roll:
La mia Capo non ha mai avutto questi sintomi!!!
La mia è la 266° prodotta del 2001
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Potrebbe essere uno spunto, seppur caro.... :-? , per la risoluzione dei problemi del buon CN57.... :roll:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
adriano strada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

spero di risolvere finalmente tutti gli intoppi. Ho letto le vicissutudini di cn 57 e credo che assolutamente debba cambiare meccanici e passare a Fiore o Cristian.
Con Cristian mi son trovato benissimo, Fiore invece mi ha lasciato un po l'amaro in bocca; l'ho contattato due volte per avere un idea del costo di un corpo farfallato nuovo o usato e mi ha rimbalzato due volte chiudendomi il telefono dopo un laconico "e ma ora ho ben altre cose a cui pensare, la saluto"......mi sembra strano per un personaggio tanto osannato da tutti..evidentemente aveva le palle girate.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Probabilmente più che le palle girate aveva un sacco di lavoro da completare urgentemente. :wink:

Per esperienza è meglio contattarlo sempre via mail... quella volta che ci sono stato è incredibile il numero di telefonate che riceve in una giornata, se non ci fosse Anna a gestirle starebbe tutto il giorno a far consulenza telefonica che non metter mano ai motori.
Paracarro zen
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

adriano strada ha scritto:spero di risolvere finalmente tutti gli intoppi. Ho letto le vicissutudini di cn 57 e credo che assolutamente debba cambiare meccanici e passare a Fiore o Cristian.
Con Cristian mi son trovato benissimo, Fiore invece mi ha lasciato un po l'amaro in bocca; l'ho contattato due volte per avere un idea del costo di un corpo farfallato nuovo o usato e mi ha rimbalzato due volte chiudendomi il telefono dopo un laconico "e ma ora ho ben altre cose a cui pensare, la saluto"......mi sembra strano per un personaggio tanto osannato da tutti..evidentemente aveva le palle girate.

Egregio Sign. Strada.....il mio orario è 8.30-12.30..........se Lei mi telefona 12.40/12.50 quando io son chiuso e sto chiudendo un motore .......calcolando che non ho mai messo mani sulla sua moto quindi non posso aver creato nessun danno alla sua moto........ qual'è la ragione logica che io in quel momento avrei dovuto lasciare il mio lavoro........lavarmi le mani ed andare al compiuter per riferirle un prezzo di un pezzo.............perchè Lei ha deciso che io alle 12.40/50 dovevo dirle il prezzo...

Ragazzi calmi..........che per molto meno vi mando a "fanculoooooo""""""" :giullare: :giullare: :giullare: Io ho il diritto di lavorare .......e io sono un'officina NON un centro informazioni(dal 99 mi son passate più di 2000 moto Aprilia.....) e chi mi telefona mi telefona per portarmi la moto.......per le "fisime" ci sono persone adeguate,

Ed innoltre se si ha la moto da un'altro mecca...........e quindi Lui valuta il danno(che io sia daccordo o meno sulla diagnosi questi son cavoli miei e mai mi esprimo in merito) io come faccio a diagnosticare il danno..... o valutare il "prezzo" di un pezzo usato....queste non sono neppure cose da chiedere.......ognuno con la sua roba chiede il prezzo che vuole!!!!!!!!(se si ha fiducia di quel mecca si va da Lui altrimenti si cambia mecca...........ma MAI telefonarmi per ste cavolate o fisime........IO RIPARO le moto ..............ma se le ho in officina e rispondo di quello che faccio)

Ciao Fiore
PS:Bugio oggi mi ha telefonato per un tagiaindo e gli ho detto di no..........poi son riuscito ad anticipare a stassera una moto che doveva venire domani mattina(ho lavorato fino alle 21.30) e quindi faccio venire Bugio domani mattina..........(se posso aiuto.......però molte volte rifiuto anche tagliandi....mesmat sabato l'ho rifiutato.....e figurati se mi faccio impressionare dal primo che mi telefona per delle fisime.........che da me poi di lavoro pratico NON voleva nulla)
adriano strada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Mi scuso dell'orario in cui l'ho disturbata, evidentemente inopportuno. Le ho solo richiesto se era a conoscenza del costo di un pezzo o se per caso ne aveva di usati. Bastava dire che non voleva rispondere, ognuno d'altro canto e giustamente ha i suoi lavori per cui non la disturberò oltre.

Mi spiace se "per molto meno vi mando a "fanculoooooo" e se "figurati se mi faccio impressionare dal primo che mi telefona per delle fisime.........che da me poi di lavoro pratico NON voleva nulla".
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

adriano strada ha scritto:Mi scuso dell'orario in cui l'ho disturbata, evidentemente inopportuno. Le ho solo richiesto se era a conoscenza del costo di un pezzo o se per caso ne aveva di usati. Bastava dire che non voleva rispondere, ognuno d'altro canto e giustamente ha i suoi lavori per cui non la disturberò oltre.

Mi spiace se "per molto meno vi mando a "fanculoooooo" e se "figurati se mi faccio impressionare dal primo che mi telefona per delle fisime.........che da me poi di lavoro pratico NON voleva nulla".

Il prezzo lo sapeva già................il suo mecca le aveva già detto quanto costava :o :o :o

Quindi sapeva già il prezzo del nuovo e di quello usato che il suo mecca le proponeva................che cavolo volesse da me propio non l'ho ancora capito :roll: :roll: :roll:

Visto che conosceva già i due prezzi.................non vedo dove io potevo aiutarla........visto che Lei mi ha riferito i due prezzi
adriano strada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

dopo due inculate da 610 euro se mi viene proposto di spendere altri 800 per lo stesso problema se permette provo ad informarmi ed avere un parere da colui che qui considerano tutti il gota di ste moto. Cmq non la disturbo piu.
bologna3
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bologna3 »

Ciao Giampaolo, hai ancora disponibile il corpo farfallato da 51?
Ho letto attentamente il forum per apportare le modifiche e/o migliorie necesarie (spostamento regolatore + bobine, cavi, mappatura, mono, forcelle, valore CO, tubo benzina, attuatore frizione, ecc.) ma sto anche studiando la preparazione della mia CN. :oops: :oops:
Vorrei intallare i terminali Arrow, la centralina della DM Meccanica, il filtro KN, le candele specifiche.
I consumi mi interessano limitatamente giacché copn tante moto ed auto a disposizione, comuqnue la utilizzerei saltuariamente. :-?
Sulla nostra moto, avente corpo farfallato da 47 è intercambiabile quello da 51 delal RSV?
Se affermativo il tuo è ancora disponibile?
Grazie
MASSIMO ORLANDI
BOLOGNA AEROPORTO
TEL 338 4964721
MOTORSTORIC@POLICOM.IT
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”