Sono stato sabato mattina al punto vendita indicato, la cosa bella é che tutta la "gamma" olio Mobil costa 11€ / litro, compreso il 5W/30 specifiche BMW LL (LongLife) 04
Un ottimo prezzo
Maltese ha scritto:Scusate, xfavore mi date un consiglio....
Che olio devo mettere nella Capo?
opssss...
forse è meglio se ripasso....
Stai attento che ti scarnificano vivo ma che sei grullo a chiedere queste cose su un forum pubblico? fai come si sono ridotti a fare altri..invia mail private
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335new.shark@libero.it
opssss...
Prova ad usare l'unico vero sintetico 100% esistente formulato con 5 basi sintetiche diverse,il SynLube 5w/50,questa casa lo produce con migliorie continue dal 1982 (millenovecentoottantadue).Nel 1996 nasce il SynLube Lube-4-life dove l'azienda sostiene che su alcuni motori quest'olio può durare oltre 100.000 km.Questa azienda produce lubrificanti su specifiche NASA tra cui lo 0W60 con prestazioni elevatissime.
TUTTI gli altri oli spacciati per sintetici 100% NON LO SONO,non lo è nessun Mobil,nessun Amsoil,nessun Bardahl,nessun Castrol,nessun Motul e potrei continuare all'infinito.
Sorpreso?????E' la verità.
Giotek
Ultima modifica di giotek il lunedì 12 luglio 2010, 23:04, modificato 4 volte in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335new.shark@libero.it
opssss...
Prova ad usare l'unico vero sintetico 100% esistente,il SynLube 5w/50,questa casa lo produce con migliorie continue dal 1982 (millenovecentoottantadue).Nel 1996 nasce il SynLube Lube-4-life dove l'azienda sostiene che su alcuni motori quest'olio può durare oltre 100.000 km.Questa azienda produce lubrificanti su specifiche NASA tra cui lo 0W60 con prestazioni elevatissime.
TUTTI gli altri oli spacciati per sintetici 100% NON LO SONO,non lo è nessun Mobil,nessun Bardahl,nessun Castrol,nessun Motul e potrei continuare all'infinito.
Sorpreso?????E' la verità.
Giotek
Però la gradazione scelta è corretta
5W50 forever
Sarebbe interessante sapere se quell'olio è adatto a frizioni a bagno d'olio come sulle moto.....
Chi gli scrive una mail ?
L'unica moto sul quale è stato provato è una ducati (non sò se con frizione a secco)ma il link non funziona....
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Via Giampaolo ma non crederai veramente a questi idioti e mafiosi che servono pure la NASA..sono chiaccheroni...come si può scrivere sul sito dell'azienda che si vanta di produrre i migliori lubrificanti al mondo queste cose:
"In alternativa potete utilizzare il nostro SynLube ™ Lube-4-Life ® SAE 0W-40 PZEV Motor Oil che è stato progettato specificamente per le nuove "auto verdi" che sono stati effettivamente costruiti per funzionare su SAE 5W-20 l'olio nelle fasi di progettazione. This Motor Oil is intended for 15 year or 150,000 miles service life and is warranted for this period. Questo olio motore è destinato a 15 anni o 150.000 miglia vita e di servizio è garantito per questo periodo."
Hai letto bene 15 anni o 150.000 MIGLIA (ero stato basso avevo scritto SOLO 100.000km!!!!).Noi siamo ancora a discutere se cambiare l'olio ogni 7 o 10.000 km .Si noti che per auto costruite e progettate per un 5W/20 viene CONSIGLIATO E GARANTITO uno 0W/40
Negli usa scrivereGARANTITOe se questo non è vero vuol dire chiudere subito baracca e burattini con milioni e milioni di dollari di multe qua è ammesso decantare ........tutto.
non aggiungo altro che è meglio.............
Ultima modifica di giotek il lunedì 12 luglio 2010, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Via Giampaolo ma non crederai veramente a questi idioti e mafiosi che servono pure la NASA..sono chiaccheroni...come si può scrivere sul sito dell'azienda che si vanta di produrre i migliori lubrificanti al mondo queste cose:
"In alternativa potete utilizzare il nostro SynLube ™ Lube-4-Life ® SAE 0W-40 PZEV Motor Oil che è stato progettato specificamente per le nuove "auto verdi" che sono stati effettivamente costruiti per funzionare su SAE 5W-20 l'olio nelle fasi di progettazione. This Motor Oil is intended for 15 year or 150,000 miles service life and is warranted for this period. Questo olio motore è destinato a 15 anni o 150.000 miglia vita e di servizio è garantito per questo periodo."
Hai letto bene 15 anni o 150.000 MIGLIA (non chilometri).Noi siamo ancora a discutere se cambiare l'olio ogni 7 o 10.000 km .Si noti che per auto costruite e progettate per un 5W/20 viene CONSIGLIATO E GARANTITO uno 0W/40
Negli usa scrivereGARANTITOse non è vero vuol dire chiudere subito baracca e burattini con milioni e milioni di dollari di multe qua è ammesso decantare ........tutto.
non aggiungo altro che è meglio.............
Mica scemi gli americani !!!!!!!
Propongono il loro 0w40 al posto del 5w20.....anche per tutelare la durata del motore.
il 0W sarà sempre meglio del 5W
e il 40 sarà sempre meglio del 20....
L'unico svantaggio del 0w40 rispetto al 5w20 sarà nei consumi........
Qui si capisce bene che cosa propongono
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Mi ha veramente veramente sorpreso questa ultima loro affermazione,è stupefacente in positivo:
"Se non ti piace l'esecuzione di uno qualsiasi dei nostri prodotti dopo ™ SynLube li avete installato nel vostro veicolo, è sufficiente rimuovere e restituire per un rimborso totale.
NO TIME LIMITS - NO MILEAGE LIMITS - NO EXCUSES Senza limiti di tempo - senza limiti di chilometraggio - No Excuses"
Mi inchino a tanta serietà
Giotek
Moma ha scritto:Possiamo ormai dire che l'"olio" sarà il tormentone estivo di AOTR
Sergio e Giotek.... i RIGHEIRA della lubrificazione
Se proprio deve essere io sono quello con la camicia gialla...un si sa mai...
Giotek
:ridi::ridi: o.k. tu stai dietro........ e io guido la moto :ridi::ridi: ......come quello con la camicia celeste :ridi::ridi:
Ritornando in tema, ho messo su l'XTC C60 10W50 OFF ROAD e rispetto al 5100 15W50 che avevo prima, il cabio è più morbido ma sopratutto, quando metto in folle e lascio la frizione, non sento quasi più lo sbattere della campana, cosa che era molto evidente col Motul.
Che il Motul essendo vecchio, non lubrificava più a dovere?
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
DINKY ha scritto:
ieri ho acquistato il Mobil 1 presso il fornitore da te segnalato. Ne hanno veramente a barili...
Come lo metto , posterò le impressioni.
Grazie - Ciao.
Grazie.
Non sei O.T. siamo in molti ad aspettare le tue impressioni su questo olio
ne parlavamo proprio con Gioteck e Gheghe all'ultimo raduno sui Sibillini ....
Un saluto
Ieri ho "messo sù" il Mobil e questa mattina ci ho fatto i primi 27 km di autostrada. Impressione iniziale buona. A presto per ulteriori notizie.
Vado invece O.T. per confermare come , se si ha un minimo di dimestichezza, vale la pena farsi le cose da soli : le ultime 2 sostituzioni olio me le ero fatte fare causa mancanza tempo; dico solo che il tappo dello scarico sul basamento motore era in condizioni disastrose: completamente sboccolato. Ricordo bene che per il cambio olio che mi ero fatto da solo , il tappo era immacolato , memore ance del fatto che a molti è successo di "sboccolarlo".
Ciao.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Ligos ha scritto:Ritornando in tema, ho messo su l'XTC C60 10W50 OFF ROAD e rispetto al 5100 15W50 che avevo prima, il cabio è più morbido ma sopratutto, quando metto in folle e lascio la frizione, non sento quasi più lo sbattere della campana, cosa che era molto evidente col Motul.
Che il Motul essendo vecchio, non lubrificava più a dovere?
Se il Motul era vecchio è normale che facesse peggio il suo lavoro,visto che prima avevi Motul e quindi base estere sostituisci prima del consueto il nuovo Bardahl (base PAO non compatibile con base estere).Per fare un serio paragone guarda se questo olio mantiene le positive caratteristiche fino a poco prima del suo cambio.Di fatto, da specifiche,per la base che usa è di un'altro pianeta rispetto a quello che avevi,se era il 5100 questo è certo.
Giotek