LA Pegaso del Futuro

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Ma, Paolo, l'azienda che "fa parlare sloveno in slovacco, slovacco in slovenia, turco in brasile..." (bella questa, mi sono capottato) era già ok, o meglio i soldi li faceva per il "paron" visto che era ancora un monopolio, si insomma io da esterno vedo che se voglio "parlare con qualcuno" bene o male a lei devo dare i soldini (anche per farmi installare 'sta ADSL togliendomi l'ISDN, altrimenti ero ancora a palleggiare da un call center all'altro, ma questo è OT).
In Piaggio - Aprilia, se vuole un soldino qualche moto la deve pur fare, mica potra' vivere testando Gilere De' Ferro
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

ivansart ha scritto:Ma, Paolo, l'azienda che "fa parlare sloveno in slovacco, slovacco in slovenia, turco in brasile..." (bella questa, mi sono capottato) era già ok, o meglio i soldi li faceva per il "paron" visto che era ancora un monopolio, si insomma io da esterno vedo che se voglio "parlare con qualcuno" bene o male a lei devo dare i soldini (anche per farmi installare 'sta ADSL togliendomi l'ISDN, altrimenti ero ancora a palleggiare da un call center all'altro, ma questo è OT).
Siamo terribilmente OT, fra un po' ci tranciano le ditina...
...comunque noi (ehm...) ne vacevamo volentieri a meno del rag. Colaninno qualche anno fa...non che adesso si stia meglio, ma si vede qualcuno che, giusta o sbagliata che sia, ha una qualche idea di industria... sono solo quelli i miei timori :roll:

Per il resto ne parliamo la prima volta che ci vediamo...e se hai una casella postale ampia ti mando il filmatino del "...slovacco in slovenia..." ti trovano ancora capottato dopo due giorni... :wink:

PaoloP
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

:((((

Messaggio da bikelink »

nuovo veicolo offroad ad intermot ?
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
piergiorgio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da piergiorgio »

......vorrei ricordarvi che prima del "Cola" in Piaggio, il precedente management (targato USA), aveva fatto saltare l'accordo con MV-Cagiva, solo perchè riteneva poco remunerativo il business delle moto !!!????!!!! Tale scelta (retrocedere dall'accordo) è costato milioni di euro di penali alla Piaggio.
Penso che se gli americani decisero di rinunciare ad un accordo già fatto, perdipiù pagando penali milionarie, tanto scellerata non dovesse essere questa scelta.......

Opinione personale sulla Piaggio-Aprilia: personalmente è stata una manovra con un fine puramente finanziario; a livello industriale la produzione Aprilia è un doppione di quella Piaggio (parlo degli scooter), mentre il matrimonio con Ducati avrebbe avuto maggior senso, visto che Ducati non costruisce "cessi con le ruote" (sinonimo di scooterone).

Ciao.

PS: ma 'sto Multistrada 620 come lo vedete??????????
Piergiorgio (Pegaso rider, since 1990)
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

piergiorgio ha scritto: PS: ma 'sto Multistrada 620 come lo vedete??????????
per bene che vada, dietro di qualche chilomentro ad un Pegaso :ridi:
altrimenti fermo a bordo strada rotto.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

!!!!!! se esce il nuovo Peggy a Monaco, non sarà una via di mezzo tra Peggy e CN, ma un nuovo Peggy.

La via di mezzo, già mezza pronta a Noale .... che si chiamerà ..... come da mio altro forum ...... come certamente ricorderete ....... a questo punto vedrà la luce solo se lo vorranno i nuovi uomini Piaggio ....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

ppastorin ha scritto:
...e se hai una casella postale ampia ti mando il filmatino del "...slovacco in slovenia..." ti trovano ancora capottato dopo due giorni... :wink:

PaoloP
:D :D :D
vai, vai con quella del "to paròn"

ivan.sartor@aliceposta.it

ciao
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

ivansart ha scritto: vai, vai con quella del "to paròn"
Plop, recapitato :giullare:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Oramai mi sembra di capire che la nuova pegaso sarà equipaggiata con il 660 della Yamaha che sarà "vergognosamente" equipaggiata con carter motore con su scritto APRILIA
Aprilia un paio di ceppe..........
Se sarà cosi gia avremo prima che nasce una pegaso con un motore vecchio di 10 anni raffazzonato alla bene e meglio tanto da farlo sembrare ad occhi pochi attenti "moderno"........
Attualmente a mio parere il mono con il quale confrontarsi e quello montato dalla f 650 gs che guardacaso e il nostro rotax evoluto dalla nota casa tedesca....
Guardacaso in una comparativa recentemente apparsa su una rivista questo mono (austriaco, già euro 2 da alcuni anni )vince alla grande sugli altri mono giapponesi e si pone poco sopra il nostro oramai non più attuale e quindi sempre meno performante mono 5 V sul quale mamma aprilia ha pensato bene di non investire più da anni perchè la categoria dei monocilindrici non importatava più di tanto.
Perchè quando si presentavano in 2 anni 7 versioni di RSV una più potente e bella dell'altra non si è fatto niente per sviluppare e progettare un mono pensato a Noale?
Yamapegaso?
No grazie, c'è di meglio.....
Un saluto
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Non l'ho guidata ancora ma credo che un motore interessante da avere sotto la peggy dovrebbe somigliare a quello del KLE500.
Sono in molti a parlarne bene...
Mah...
sarà che è la loro e quindi "di parte"?

Un saluto a tutti
trudo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da trudo »

carlodg ha scritto:La via di mezzo, già mezza pronta a Noale .... che si chiamerà ..... come da mio altro forum ...... come certamente ricorderete .....
pero' sarebbe bello avere una nuova "Africa Twin" marcata Aprilia ...

ciaooo
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

sergio ha scritto:Oramai mi sembra di capire che la nuova pegaso sarà equipaggiata con il 660 della Yamaha che sarà "vergognosamente" equipaggiata con carter motore con su scritto APRILIA
Aprilia un paio di ceppe..........
Se sarà cosi gia avremo prima che nasce una pegaso con un motore vecchio di 10 anni raffazzonato alla bene e meglio tanto da farlo sembrare ad occhi pochi attenti "moderno"........
Attualmente a mio parere il mono con il quale confrontarsi e quello montato dalla f 650 gs che guardacaso e il nostro rotax evoluto dalla nota casa tedesca....
Guardacaso in una comparativa recentemente apparsa su una rivista questo mono (austriaco, già euro 2 da alcuni anni )vince alla grande sugli altri mono giapponesi e si pone poco sopra il nostro oramai non più attuale e quindi sempre meno performante mono 5 V sul quale mamma aprilia ha pensato bene di non investire più da anni perchè la categoria dei monocilindrici non importatava più di tanto.
Perchè quando si presentavano in 2 anni 7 versioni di RSV una più potente e bella dell'altra non si è fatto niente per sviluppare e progettare un mono pensato a Noale?
Yamapegaso?
No grazie, c'è di meglio.....
Un saluto

D'accordissimissimo! ....condivido il tuo stato d'animo!
Pegasina Cube tutta nera
boris
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da boris »

Non vorrei sembrare la voce fuori dal coro, ma personalmente non avrei un giudizio così negativo sul motore del nuovo XT.
Essendo nuovo del forum premetto che sono felice proprietario di una cube a carburatori del 2000 (comprata usata l'anno scorso) con il quale io ho percorso, con soddisfazione, ormai 13.000 km.
La nuova yamaha l’ho provata bene (l’ha presa un mio compagno di gite) e devo confessare che il motore è decisamente divertente, soprattutto in montagna e nei tratti tortuosi (saremo tutti d’accordo, i più gustosi).
Anche se la potenza e le prestazioni complessivamente sono equiparabili a quelle della nostra, l’erogazione è più esuberante.
Personalmente non vedrei così male questo motore sulla nuova pegaso.
Certo non sarebbe un cambiamento radicale come il bicilindrico di maggior cubatura.
Però vi chiedo, con un V di 850cc sarebbe sempre una pegaso?
Io credo che sarebbe un moto diversa, forse migliore, ma non una pegaso.
Un saluto a tutti.
zio boris
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao Boris e ben venuto nel nostro forum
Il bello sai cosè? e che esiste un motore che è miglore di quello che monterà la nuova peggy (yamaha) ma purtroppo equipaggia già da tempo la cugina f 650 gs e continuerà a farlo per molto tempo ancora
Noi però lo sviluppo del rotax l'abbiamo abbandonato......
Il motore è l'evoluzione del nostro indistruttibile rotax 655 in cui è bastato montare una testa nuova con nuovi condotti di aspirazione è un evoluto sistema di iniezione elettronica Bosch che ti permette su percorsi extraurbani anche 20 km al litro, di riprendere da 2000 giri e tirarti fuori da qualsiasi mulattiera è portarti a più di 170 km/h con un funzionamento che non ha niente da invidiare a nessun bicilindrico di pari cilindrata (vedi transalp)
A mè è la soluzione di ripiego....... che non piace.
Sono portato a dire che piuttosto che montare un motore non PENSATO in Aprilia era meglio non far uscire una nuova YAMAPEGASO.
Quindi rimango sempre più convinto che:
Yamapegaso no grazie perchè quel motore non rappresenta il TOP prestazionale (sotto tutti i punti di vista)nei monocilindrici del settore.
C'è di meglio......
Un saluto
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

a questo punto vedrà la luce solo se lo vorranno i nuovi uomini Piaggio

Allora faccio bene a cambiare moto.... :-?

pero' sarebbe bello avere una nuova "Africa Twin" marcata Aprilia
Personalmente certe cose è melgio lasciare fare alla Honda....peccato che non sia più interessata..... :lol:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”