PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Re: PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Messaggio da carver »

allora ragazzi? nessuno ancora con la saponetta che fa scintille? :giullare: :giullare:
ma sbaglio o c'era un utente che voleva andare in una pista come LOMBARDO VENETO o altre piccole per potersi sdare con la pegaso?
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carver ha scritto:allora ragazzi? nessuno ancora con la saponetta che fa scintille? :giullare: :giullare:
ma sbaglio o c'era un utente che voleva andare in una pista come LOMBARDO VENETO o altre piccole per potersi sdare con la pegaso?
La saponetta l'ho consumata. 8)

Sì, per lavarmi le mani dal grasso dopo che faccio la manutenzione. :tie: :tie: :tie:
:giullare: :giullare: :giullare:

Insomma carver, sfotti??

semi OT: La cittadina si chiama VITTORIO VENETO ed e' un luogo Sacro alla Patria, scusami amico ma non ammetto che ci scherzi su. :no:
fine del semi OT.

Ho deciso che se andro' in pista lo faro' con la motardina a noleggio e/o con la moto fornita dal corso di pilotaggio che prima o poi frequenterò. :D
Intanto sto misurando quanta spalla mi manca alla gomma posteriore. :lol: :lol:
Lampeggioni. :wink:
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

Caiman si respirava aria di pista questo sabato e pensavo di buttarti la proposta, ma abbiamo chiamato ed è chiusa fino a settembre. Quando faremo una capatina comunque vieni con la Peggy! Impari molto in un circuito fidati.. :wink:
Aprilia Pegaso Strada '07.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

sgaggio ha scritto:Caiman si respirava aria di pista questo sabato e pensavo di buttarti la proposta, ma abbiamo chiamato ed è chiusa fino a settembre. Quando faremo una capatina comunque vieni con la Peggy! Impari molto in un circuito fidati.. :wink:
Che cosa strana... tenere chiusa una pista al mese d'agosto.... :roll:
E d'inverno allora che fanno, la sotterrano??? :giullare:
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

oh caiman, macche' sfotti ! il 3d si era assopito e volevo solo ravvivare!! sia benissimo come la penso... di quanto sia inutile ( x me) andare a grattare cavalletti e pedane x forza...
pensa, ieri ho fatto un giro con la mia transalp con gommine nuove... e ho un bel ditone sulla gomma davanti e pure su quella di dietro: ma va benissimo cosi', l'ho presa x altro!!!

ps si vittorio veneto! ho avuto un lapsus epocale! ::D:D
Immagine

sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

carver ha scritto:sia benissimo come la penso... di quanto sia inutile ( x me) andare a grattare cavalletti e pedane x forza...
pensa, ieri ho fatto un giro con la mia transalp con gommine nuove... e ho un bel ditone sulla gomma davanti e pure su quella di dietro: ma va benissimo cosi', l'ho presa x altro
D'accordo con te :wink: , grattare ferraglia in curva dev'essere solo una conseguenza, non una priorità! L'importante è divertirsi e io consiglio qualche girata in un circuito per prendere mano e divertirsi sempre di più.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

Mi sa che ci sono 50 kg di troppo sul PS per fare le porcherie che permette un Dr-z, pur con la minore potenza.
Poi, il PS non e' moto da derapata, a meno che non la guidi un manico manico, ma da ginocchio a terra si', come e' stato dimostrato anche in questo forum. E aveer le gomme giuste serve.

Riprendo questo post del Caimano su quali gomme per pegaso strada! Ribadisco che secondo me la nostra moto non e' da ginocchio a terra e chi mi ha visto guidare lo sa come porto la moto e quando tiro fuori il piedino e' per una guida piu' efficace! tanto che in guida veloce su curvoni le mie scarpe anche stando sulle pedaline sono consumate sul bordo esterno!sono diventate a Triangolo! :D :D

Questa e' una mia opinione! come si dice prendi consiglio e fai come azzo te pare! :giullare: :giullare:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

sgaggio ha scritto:
carver ha scritto:sia benissimo come la penso... di quanto sia inutile ( x me) andare a grattare cavalletti e pedane x forza...
pensa, ieri ho fatto un giro con la mia transalp con gommine nuove... e ho un bel ditone sulla gomma davanti e pure su quella di dietro: ma va benissimo cosi', l'ho presa x altro
D'accordo con te :wink: , grattare ferraglia in curva dev'essere solo una conseguenza, non una priorità! L'importante è divertirsi e io consiglio qualche girata in un circuito per prendere mano e divertirsi sempre di più.
e non sai quanto me rode grattare il cavalletto ogni volta che piego perche' devo stare attento a non fare cavolate! Mi limita moltissimo! so pensando di mettere il cavalletto della 2005 che come si e' dimostrato e' montato indietregiato e qualche cm piu' su!
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

Peg81 ha scritto:Mi sa che ci sono 50 kg di troppo sul PS per fare le porcherie che permette un Dr-z, pur con la minore potenza.
Poi, il PS non e' moto da derapata, a meno che non la guidi un manico manico, ma da ginocchio a terra si', come e' stato dimostrato anche in questo forum. E aveer le gomme giuste serve.

Riprendo questo post del Caimano su quali gomme per pegaso strada! Ribadisco che secondo me la nostra moto non e' da ginocchio a terra e chi mi ha visto guidare lo sa come porto la moto e quando tiro fuori il piedino e' per una guida piu' efficace! tanto che in guida veloce su curvoni le mie scarpe anche stando sulle pedaline sono consumate sul bordo esterno!sono diventate a Triangolo! :D :D

Questa e' una mia opinione! come si dice prendi consiglio e fai come azzo te pare! :giullare: :giullare:

io uso queste per la pista.. o meglio prima delle slick:

http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/ ... n_seo.page

DIABLO SUPERCORSA SC.... magari per strada son ideali le sp non in mescola..
cmq le dimensioni sono
110/70 ZR 17 M/C 54W TL
120/70 ZR 17 M/C 58W TL

180/55 R 17 M/C 73V TL
180/55 ZR 17 M/C 73W TL
190/55 R 17 M/C 75V TL
190/55 ZR 17 M/C 75W TL
150/60 ZR 17 M/C 66W TL
160/60 ZR 17 M/C 69W TL
: c'e' anche la misura x la pegaso vero? con queste grattereste il ginocchio pure sul CIAO piaggio......
Immagine

carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

ah.. x intenderci..... :
un paio di pedane ad hoc e via, e gia il 600 era una supermotard!

Immagine

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Le pedane ad hoc sul PS sono una chimera... :( :(
Per come ha gli attacchi e per il fatto che la stampella è incernierata sullo stasso blocco della pedana di sx, non esistono pedane adattabili.
L'unica possibilità che mi viene in mente e' farsi fare i pezzi da uno bravo, ma a che prezzo?
Oppure, e lo dico per Peg, vedere se c'è la possibilità di studiare dei rialzi, cioe' dei "pezzi di metallo" che facciano shiftare le edane più su. Pero' poi shifterebbe anche il cavalletto, con forti dubbi sulla stabilità della moto una volta parcheggiata. :roll: :roll:

Certo che quando si mettono in testa di complicare la vita, in Aprilia, ce la mettono tutta!!! :evil:

Sempre per Peg: resto convinto che il tuo modo di condurre la tua bestiolina sia adatto alla tua imponenza fisica e alla tua forza. Facendo due conti, posto che la moto in ordine di marcia vada sui 180 kg e tu ne pesi 105 se non ricordo male, in tutto fa 285, nei quali il pilota incide per il 37%. Nel mio caso, 70+180 fa 250 kg, e l'incidenza del "pirlota" e' il 28%. Ballano 35 kg e 9 punti percentuali di spostamenti di peso su cui incide il pilota. Nel mio caso servono maggiori movimenti del corpo per ottenere un certo comportamento della moto IMHO, infatti le pieghe migliori le faccio addirittura sporgendo anche il sedere oltre che il ginocchio. E ,sempre nel mio caso, meglio evitare lo stile supermotard (e qui c'entrano anche le capacità personali, non scordiamo che cavalco da poco più di un anno...) :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

carver ha scritto:ah.. x intenderci..... :
un paio di pedane ad hoc e via, e gia il 600 era una supermotard!

Conosco il video...
Ma eri tu? No vero? Ottobiano e' provincia di PV e quella pegaso e' rossa... :roll: :roll: :roll:

P.s. e il tipo del video mette il ginocchio a terra, non il piede... :wink:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

Ma quelo del video passeggia secondo me su quella pista! :D :D !

caiman il peso incide!pero' resta il fatto che cn il mio stile faccio rosicare molti con le iper sprortive!

se dovessi girare in pista il cavalletto lo toglierei!!!
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

Peg81 ha scritto:Ma quelo del video passeggia secondo me su quella pista! :D :D !

caiman il peso incide!pero' resta il fatto che cn il mio stile faccio rosicare molti con le iper sprortive!

se dovessi girare in pista il cavalletto lo toglierei!!!
passeggia???
ma tu guardi troppa tv! ;)
Immagine

sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

L'umiltà è di casa vedo! :salta:
Comunque visto che mi pare sia stato introdotto il discorso, io monto Metzeler Sportec M3 (110 davanti, per ora...).
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”