Valvole ruota

Tutto quello che si può aggiungere...
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Valvole ruota

Messaggio da ca-nero »

:P Salve ragazzi, ho già fatto "cerca" ed ho trovato un vecchio post del 2006, e poi di recente le Bridgeport ergal. ora il mio quesito:
Ho trovato (le uniche in zona purtroppo) senza acquistare su internet, delle valvole della wonder-italia.it in alluminio lunghe 34mm, oppure le ricurve a 90° in ottone nichelato; prezzi 3,50 alluminio, 7,00 ricurva, secondo voi vanno bene? Le originali saranno pure nichelate, perchè non mi sembrano in alluminio, e poi quelle ricurve mi sembrano pesanti. Insomma che devo fa? Pensavo di sostituirle perchè quella posteriore mantiene la pressione sia e no 4-5 giorni e ogni volta devo andare in azienda, aspettare che si raffreddino le gomme e via dicendo...insomma una rottura! :evil:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Valvole ruota

Messaggio da Funk »

E se metti le Bridgeport 90° ?

E la cosa che farò io...
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Funk ha scritto:E se metti le Bridgeport 90° ?

E la cosa che farò io...
Ciao Funk, montato le BW? Veramente ste valvole colorate non mi piacciono ed inoltre non amo molto acquistare senza vedere e toccare il prodotto e non per sfiducia nei confronti di chi vende ne tanto meno negli autorevoli pareri degli amici aotr. :lol:
:cry: Unica indecisione sui materiali poichè una valvola ruota che possa essere potenzialmente pericolosa non fà per me!
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Settimana prossima vado a montare le BW ;)

Per quanto riguarda le valvole,vai tranquillo con le Bidgeport!

Sono le migliori,le cambi una volta e basta... 8)
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Non posso che quotare...........il pero è di soli 4,5grammi se ricordo bene, e la tenuta è garantita da un or con dimensioni generose che lavora sull'esterno del cerchio con un filetto sovradimensionato.
Comprale dove ti pare, ma metti quelle!!!!!! :wink:
Ci sono anche argento.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Non posso che quotare...........il pero è di soli 4,5grammi se ricordo bene, e la tenuta è garantita da un or con dimensioni generose che lavora sull'esterno del cerchio con un filetto sovradimensionato.
Ci sono anche argento.
Gianlu, ti chiedo una mano: la funzione "cerca" non mi rintraccia la discussione GDA per le valvole ruota Bridgeport di cui ti eri ottimamente occupato. Avrei voluto chiedere quanti di noi le avevano già montate e se qualcuno ha rilevato un'anomala perdita di pressione nel breve periodo (senza allarmismi, per il momento) :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Orpo.........sembra non esista più, non riesco a trovarla..............
Io ho risolto i problemi di sgonfiaggio con queste valvole, a quanto pare a te son cominciati...........
Hai visto montarle o hai lasciato li i cerchi?
Ciao
gianlu-gianlu

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Orpo.........sembra non esista più, non riesco a trovarla..............
Io ho risolto i problemi di sgonfiaggio con queste valvole, a quanto pare a te son cominciati...........
Tranquillo.... non le ho ancora montate, solo che:
- vedevo la differenza con quelle di serie: le Bridgeport hanno l'OR lato esterno del canale cerchio (che non é esattamente piatto. Quelle di serie (che non erano il massimo della vita) credo dall'interno.
- senza patemi d'animo, c'é un caso (da accertare) in cui i pneumatici si sono entrambi sgonfiati in pochi giorni. Cercherò di avere maggiori informazioni, per il momento tengo tutto anonimo :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Moma ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Orpo.........sembra non esista più, non riesco a trovarla..............
Tranquillo.... non le ho ancora montate, solo che:
- vedevo la differenza con quelle di serie: le Bridgeport hanno l'OR lato esterno del canale cerchio (che non é esattamente piatto. Quelle di serie (che non erano il massimo della vita) credo dall'interno.
- senza patemi d'animo, c'é un caso (da accertare) in cui i pneumatici si sono entrambi sgonfiati in pochi giorni. Cercherò di avere maggiori informazioni, per il momento tengo tutto anonimo :wink:
da quando le ho montate io non ho più perso nulla, e di tempo ne è passato, con quelle originali ogni tanto mi accorgevo che la tenuta non era ok e dovevo ripristinare la pressione nel 99,9% dei casi.
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Moma ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Non posso che quotare...........il pero è di soli 4,5grammi se ricordo bene, e la tenuta è garantita da un or con dimensioni generose che lavora sull'esterno del cerchio con un filetto sovradimensionato.
Ci sono anche argento.
Gianlu, ti chiedo una mano: la funzione "cerca" non mi rintraccia la discussione GDA per le valvole ruota Bridgeport di cui ti eri ottimamente occupato. Avrei voluto chiedere quanti di noi le avevano già montate e se qualcuno ha rilevato un'anomala perdita di pressione nel breve periodo (senza allarmismi, per il momento) :wink:
Salve, sono l'anonimo :ridi: :ridi: Max poi non ho scritto nulla perhce' a mente fredda e soprattutto ad inc@@@@@ra sbollita ho controllato per bene.
I FATTI
Dopo la scivolata di fine luglio riportata la moto in garage, ho trovato la gomma anteriore quasi completametne sgonfia ed inizialmente, avendo sostituito pneumatici e valvoline da meno di un mese, ho pensato alla scarsa tenuta delle valvoline (tra l'altro guardate inizialmente con cattivo occhio dal gommista ma poi dopo accurato test [che non vi racconto :ridi: ] approvate) e quindi alla scarsa pressione dell'anteriore quale causa della scivolata (se proprio vogliamo escludere la pirlaggine del pilota in quel giorno :dorme: ).
Controllando meglio, soltanto l'anteriore era particolarmente sgonfia (era a meno di 1 bar) mentre la posteriore circa mezzo bar in meno ma probabilemente gonfiata cosi' dal gommista al cambio, io non l'ho ricontrollata dopo il cambio..
Considerando che nella scivolata la moto ha finito la corsa colpendo un muro proprio con la gomma l'anteriore ritengo che sia stato il colpo ad aver fatto sgonfiare la gomma, prova ne è la bella strisciata nera sul muro :evil: :evil:
Per adesso ho ripristinato la pressione e dopo una alcuni giorni era ok, domani vedo di ricontrollare, ma penso di poter dichiarare innocenti :giullare: le valvoline, anche se la moto è ferma Immagine

FaroVVi sapere :nonsò:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Mi avete fatto prendere un colpo..............................
Ok che non le ho costruite, ma consigliarvele sarebbe stato per me abbastanza scioccante........

Il sistema utilizzato dalla Bridgeport comunque escludo possa rivelarsi farlocco, unico accorgimento sarebbe quello di sostituire l'OR precauzionalmente ogni 3/4 anni,ma ripeto precauzionalmente........
Le generose dimensioni del filetto e del dado permettono un serraggio che altre valvoline non garantiscono, oltretutto l'interno del cerchio dove va a premere è molto più regolare che neanche l'esterno dove lavorano le originali.
Io dopo 5.000Km a moto nuova, ho dovuto sostituire le loriginali che presentavano grandi quantità di ossido, ora a 40000Km con le bridgeeport non devo mai controllare la pressione, se non per scrupolo :wink:

Spero che la caduta non abbia riportato troppi danni ne a te ne alla moto :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Danilo proprio tu vuoi godere dello sconto di pena per i pentiti :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Funk ha scritto:Settimana prossima vado a montare le BW ;)

Per quanto riguarda le valvole,vai tranquillo con le Bidgeport!

Sono le migliori,le cambi una volta e basta... 8)
Montate qualche mese fà, a causa di sostituzione moto ai primi di luglio, ho potuto tenerle sott'occhio un mesetto abbondante: la posteriore tiene una bellezza mentre con l'originale mi perdeva 0,5 bar in una settimana, l'anteriore che prima teneva bene, con la bridgeport perdeva 0,1-0,2 in una decina di giorni.
Forse il gommista non l'ha serrata benissimo!
Comodo l'angolo a 90° sopratutto dietro, ma se fossero qualche mm. più alte sarebbe meglio.
La perfezione non esiste(detto con rassegnazione da uno che cerca sempre i miglioramenti ma di frequente con pochi risultati eccezionali. Se metti da una parte, inevitabilmente togli dall'altra)
:wink: Augh! ca-nero ha detto! :wink:
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao a tutti,

vorrei prendere le valvole da carpi Moto,

http://www.carpimoto.it/IT/Garage/Pneum ... beless.htm

ma non ho idea del diametro, mi date una mano :roll: :roll:

grazie

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Camver ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei prendere le valvole da carpi Moto,

http://www.carpimoto.it/IT/Garage/Pneum ... beless.htm

ma non ho idea del diametro, mi date una mano :roll: :roll:

grazie

Maurizio
:wink: Ke fortuna hai! Proprio oggi pomeriggio ho deciso di mettere ordine nei cassetti della mia scrivania, e che mi trovo adesso tra le mani? la conferma d'ordine di CarpiMoto delle mie valvole acquistate esattamente un'anno fà! Diametro foro 8,3mm, vai tranquillo!! :wink:
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05