Sostituzione parte frontale CN '03 con quella '04

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Sostituzione parte frontale CN '03 con quella '04

Messaggio da Vodice »

Ciao a tutti,
ieri dopo un giro sul Cansiglio e durante la sosta pranzo, alla mia caponord è venuta la brillante idea di ruzzolare a terra. Ero in compagnia di altri tre amici che hanno parcheggiato le loro moto sullo stesso fondo della mia eppure solo la mia è caduta. Immaginate lo sconforto e la frustrazione visto che le altre tre moto erano tutte GS!!!
Ad ogni modo passate le battute della serie " ...la caponord trova a terra i suo ambiente naturale" oppure "...prova a non appoggiarla al cavalletto ma appenderla" ecc. mi è venuta l'idea di scoprire se è possibile la sostituzione del mio cruscotto danneggiato (versione orecchiuta) con il cruscotto della versione successiva '04, e se qualcuno di Voi l'ha già fatto. Se è possibile e, ripeto, se qualcuno l'ha già fatto sapete quanto potrebbe venire a costare l'operazione??

Vodice saluta.
Immagine
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Re: Sostituzione cruscotto.

Messaggio da pinosauro »

ciao che io sappia i cruscotti sono uguali tranne per la spia che segnala l'ABS e se vai su ebay trovi sicuramente qualche cosa al limite se è in miglia potresti sostituire i fondelli con i tuoi ma in compenso si trovano a buon prezzo.
pinomontana
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Intendo la sostituzione di tutto l'anteriore, passando dall'orecchiuta alla versione con indicatori di direzione esterni. Stasera ho chiesto un preventivo al mio meccanico, domani vedo cosa mi prospetta. Provo a mettere un "CERCO" nel mercatino, non si sa mai.
Immagine
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

una volta sostutuito il faccione devi dire ai tuoi amici giessini che io e tanti altri in questo forum hanno avuto la gioia di vederli con il muso lungo dopo essere stati salati per bene...poi digli pure che una volta tanto (non dico sempre) una manina la possono alzare anche loro per salutare ....poracci :cry: so pure spiritosi.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Vodice ha scritto:Intendo la sostituzione di tutto l'anteriore, passando dall'orecchiuta alla versione con indicatori di direzione esterni. Stasera ho chiesto un preventivo al mio meccanico, domani vedo cosa mi prospetta. Provo a mettere un "CERCO" nel mercatino, non si sa mai.
Costa uno sproposito, se non trovi pezzi usati... cambia pure il telaietto reggi faro/strumenti... :roll:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Hai ragione Capofelice, sono antipatici ma fanno tenerezza!!!! Poi se li prendi uno alla volta sono mansueti (rinco) se invece viaggiano in branco si montano la testa e diventano spiritosoni. Sai la sfiga di prendere lo steccato di delimitazione del parcheggio di traverso, il quale si infila tra cruscotto e cupolino; sembrava fosse stato fatto apositamente per far più danni. Sono tornato a casa col nastro isolante che teneva insieme il tutto!!!!! Anche se non ho molta esperienza di moto, avevo appena fatto una ventina di chilometri di sterrato.

Si dovrei cambiare anche il telaietto di supporto che dovrebbe essere il pezzo che costa di più. Appena mi fa il preventivo il meccanico provo a mettere l'annuncio vediamo se qualche CN lo vende.

Ciao a tutti.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Vodice ha scritto:Hai ragione Capofelice, sono antipatici ma fanno tenerezza!!!! Poi se li prendi uno alla volta sono mansueti (rinco) se invece viaggiano in branco si montano la testa e diventano spiritosoni. Sai la sfiga di prendere lo steccato di delimitazione del parcheggio di traverso, il quale si infila tra cruscotto e cupolino; sembrava fosse stato fatto apositamente per far più danni. Sono tornato a casa col nastro isolante che teneva insieme il tutto!!!!! Anche se non ho molta esperienza di moto, avevo appena fatto una ventina di chilometri di sterrato.

Si dovrei cambiare anche il telaietto di supporto che dovrebbe essere il pezzo che costa di più. Appena mi fa il preventivo il meccanico provo a mettere l'annuncio vediamo se qualche CN lo vende.

Ciao a tutti.
8) sei fortunato.........il telaietto della CN senza orecchie io lo ho disponibile !!!! a prezzo onesto 8)
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Sostituzione parte frontale CN '03 con quella '04

Messaggio da Vodice »

Per Giampaolo:
bene bene, hai solo il telaietto o tutto il frontale? Mi interesserebbe anche il rivestimento esterno (supporto del cupolino) o anche tutto completo di frecce e parabrezza.

Avrei piacere ricevere eventuale foto e la quantificazione del prezzo "onesto" tramite mail.

A pensarci bene forse eri l'unico che poteva avere il pezzo.... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Se sei vicino a Pavia..............lo potresti ritirare di persona.......lo ha in custodia Maltese. 8)
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Sarebbero 300 km circa, abito a sud di Padova....
Se ci mettiamo d'accordo organizzo la consegna, non è un problema. Mandami informazioni grazie.
Vodice
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

Capofelice ha scritto:una volta sostutuito il faccione devi dire ai tuoi amici giessini che io e tanti altri in questo forum hanno avuto la gioia di vederli con il muso lungo dopo essere stati salati per bene...poi digli pure che una volta tanto (non dico sempre) una manina la possono alzare anche loro per salutare ....poracci :cry: so pure spiritosi.

:ok: quoto Capo, quoto alla grande :ok:
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Ha ha, saranno state le maledizioni, oggi uno dei tre amici giessini mi ha chiamato, aveva bisogno di un passaggio dal meccanico.......!! Il GS non funziona più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa è giustizia... :tie: :tie:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Vodice ha scritto:Ha ha, saranno state le maledizioni, oggi uno dei tre amici giessini mi ha chiamato, aveva bisogno di un passaggio dal meccanico.......!! Il GS non funziona più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa è giustizia... :tie: :tie:

:truzzo: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Ho letto tempo fa, le Vostre considerazioni ed altro sulla protezione aerodinamica della capo 04. Mi appresto a trasformare, dopo una caduta da fermo il frontale della mia '03 con quello successivo '04. Ora, ma è inesorabilmente tardi, mi è venuto il dubbio che non basti il cupolino maggiorato ermax, come da molti sperimentato, per sconfiggere le turbolenze. E' questo post probabilmente un doppione ma perdonate la mia insistenza e se Vi va date qualche parola di conforto alla mia decisione che forse segue troppo una mia volontà estetica. Quanti di voi si trovano bene con il solo cupolino alto ermax sulla capo '04 e fino a che altezza?
Ringrazio.
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Vodice ha scritto:Ha ha, saranno state le maledizioni, oggi uno dei tre amici giessini mi ha chiamato, aveva bisogno di un passaggio dal meccanico.......!! Il GS non funziona più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa è giustizia... :tie: :tie:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: Tanto va la gatta al ladro che ci lascia IL GIESSINOOOOOOOOOOOOOO salutami il tuo amico e chiedigli se gli serve un passaggio ........................in moto :giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”