LE "BRISKSPEZZATE"

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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pinosauro
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LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da pinosauro »

Ciao ragazzi,avete presente quella sensazione che vi fà pensare che c'è qualche cosa che non và anche se sembra tutto a posto? ebbene io l'ho avuta per un paio di giorni e questa mattina approfittando di un giorno di riposo dal lavoro a del fatto che si era messo a piovere,ho pensato di passare un po' di tempo facendo un po' di manutenzione alla mia capona,quindi principalmente controllo filtro,candele e con la scusa visto che avevo tre bobine nuove ho pensato di sostituire quelle anteriori con due piu' fresche, quindi ho iniziato a smontare e appena arrivato alle candele per l'appunto brisk quando le ho smontate per controllarle mi sono accorto che tre su quattro avevano gli elettrodi spezzati,quindi ho rimontato le vecchie ngk che avevo in casa,di seguito vi posto le fote qualcuno saprtebbe spiegarmi cosa è successo anche se ormai credo che restero' con le ngk di serie.

ciaussssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da atmavictu »

certo che questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. ma i è mai successo qualcosa collegabile a questi effetti?
come ti andava la moto prima di smontare le candele? sicuramente qualche abbassamento delle prestazioni e qualche problema nell'erogazione l'avrai avuta, no?
saluti, josé
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pinosauro
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da pinosauro »

atmavictu ha scritto:certo che questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. ma i è mai successo qualcosa collegabile a questi effetti?
come ti andava la moto prima di smontare le candele? sicuramente qualche abbassamento delle prestazioni e qualche problema nell'erogazione l'avrai avuta, no?
saluti, josé
Ciao josè certo,qualche cosa di strano la sentivo tipo, ogni tanto ma non sempre il minimo non era stabile ma aveva un po' di alti e bassi e poi nell'erogazione la sentivo un pochino impiccata,trattenuta,in un primo momento ho pensato a qualche bobina e avendone tre di scorta ho pensato di cambiare le due anteriori in modo da averle piu' fresche e stare più sicuro ma nell'occasione avendo la moto smontata ho controllato le candele e ho avuto questa sorpresa,anche a me non era mai capitato niente del genere prima d'ora,comunque poco fà ho scritto una mail alla BRISK allegandogli le foto delle candele vediamo cosa risponderanno e poi vi faccio sapere.
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da Sting AB »

:o porca pupazza ...resto sintonizzato per conoscere gli sviluppi
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giotek
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da giotek »

Volendo fare del sarcasmo..sarebbe il momento,mi verrebbe facile, ma ho rispetto per pinosauro e per questa sua disavventura.Mi immedesimo pure in coloro che hanno acquistato queste candele e che a questo punto potrebbero chiedersi se anche le loro sono già o saranno ridotte come in foto.

Roba da pazzi,coraggio pinosauro

Giotek

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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da GheGhe »

Sono quanto mai perplesso.... :roll:

Ho controllato le mie al ritorno dalla Lituania.... ed erano a posto....

In totale finora hanno percorso circa 14.000 km....

Quante km dal montaggio.... ????
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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BOBo
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto:Sono quanto mai perplesso.... :roll:

Ho controllato le mie al ritorno dalla Lituania.... ed erano a posto....

In totale finora hanno percorso circa 14.000 km....

Quante km dal montaggio.... ????
Questa discussione andrebbe spostata qui

Soprattutto se qualcuno,finalmente :frusta: , cambiasse titolo al post

Quasi 20.000 Km senza particolari problemi e senza voler difendere alcunchè essendo pioniere :motosmile:
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da aito »

pinosauro ha scritto:...comunque poco fà ho scritto una mail alla BRISK allegandogli le foto delle candele...

Hai tolto la data dalle foto? ( per quel che può valere).
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da pinosauro »

Azzz. la data non l'avevo guardata,vedremo se mi risponderanno cercherò di chiarire anche se non spero niente da loro gli ho scritto per dovere di cronaca se poi decidessero di volerle spedite in sede per farci dei controlli per me non ci sono problemi,e naturalmente vi terrò aggiornati,per quanto riguarda il kilometraggio effettuato con le brisk ho percorso si e no 4000 km.
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da GheGhe »

pinosauro ha scritto:..... per quanto riguarda il kilometraggio effettuato con le brisk ho percorso si e no 4000 km.
Le mie perplessità aumentano.... :roll:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da Moma »

Adesso non venitemi a dire che le forti vibrazioni del vigoroso V60 Aprilia hanno provocato il problema :truzzo: :truzzo: :truzzo:

poi .... 3 su 4 :roll: :roll: :roll: ehmbè?? :giullare: :giullare:
già vero..a quanto avevi il CO?
avevi già usato il tagliere? :giullare: :giullare:
e i cavi candela, non erano quelli della R1? :ridi: :ridi: :ridi:

io la vedo semplice così: un bel difetto di costruzione, punto. Però, distacchi di quel tipo sono roba da radiazione dall'albo dei costruttori di candele :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Se qualcuno traducesse per la NGK in giapponese... sai le risate! :lol: :lol:
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avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da brucaliffo »

Basito :o
Io ci ho fatto circa 7000 km senza problemi, al prossimo tagliando controllerò per bene Immagine :roll:
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sergio
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto: io la vedo semplice così: un bel difetto di costruzione, punto. Però, distacchi di quel tipo sono roba da radiazione dall'albo dei costruttori di candele :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Se qualcuno traducesse per la NGK in giapponese... sai le risate! :lol: :lol:
Massimo
Le certificazioni che ha la Brisk le trovi qui
http://www.briskusa.com/

Non è che siano gli ultimi arrivati nel campo delle candele e non mi sarei mai sognato di consigliare una "candela" che potesse rompersi nell'uso corrente.
Le foto purtroppo potrò vederle solo stasera e anche io sono curioso comunque di conoscere la risposta della brisk
Io oramai ciò fatto oltre 40000 km e non la cambierò mai più con nessun altra candela...
Forse perchè io ho una Pegaso :giullare:
Riguardo i difetti di fabbrica tutto può essere.....e può succede a tutti ngk compresa
Aspettiamo la risposta della brisk
lamps
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da sergio »

pinosauro ha scritto:Ciao ragazzi,avete presente quella sensazione che vi fà pensare che c'è qualche cosa che non và anche se sembra tutto a posto? ebbene io l'ho avuta per un paio di giorni e questa mattina approfittando di un giorno di riposo dal lavoro a del fatto che si era messo a piovere,ho pensato di passare un po' di tempo facendo un po' di manutenzione alla mia capona,quindi principalmente controllo filtro,candele e con la scusa visto che avevo tre bobine nuove ho pensato di sostituire quelle anteriori con due piu' fresche, quindi ho iniziato a smontare e appena arrivato alle candele per l'appunto brisk quando le ho smontate per controllarle mi sono accorto che tre su quattro avevano gli elettrodi spezzati,quindi ho rimontato le vecchie ngk che avevo in casa,di seguito vi posto le fote qualcuno saprtebbe spiegarmi cosa è successo anche se ormai credo che restero' con le ngk di serie.

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Ora ho visto le foto :giullare:
E capirai che sarà mai :tie:
io che pensavo che si era rotto uno dei 4 elettrodi nella camera di scoppio :giullare:
Ma quei segnacci a mò di segno di pinza sul nipplo superiore con che sono stati fatti ?
Non mi dite dalla pipetta perchè non ci credo !!! e non ci crederà neanche la Brisk
Poi spero che nella mail alla brisk sia stata tolta la data........... :roll: della foto
Comunque, con una pinza, sono in grado di replicare l'evento con qualsiasi candela e se sono bravo anche senza segnare il nipplo :giullare: :giullare:
Tutta questa mia "ironia" non prendetela troppo sul serio..........
In effetti sarà dura far passare questo problema come un difetto di fabbricazione visti i segni evidenti sui nippli
Questo e quello che penso io e il mio amico "giggetto" esperto di candele High Performance 8)
Vedremo
Lamps
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Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da giotek »

pinosauro ha scritto:Ciao ragazzi,avete presente quella sensazione che vi fà pensare che c'è qualche cosa che non và anche se sembra tutto a posto? ebbene io l'ho avuta per un paio di giorni e questa mattina approfittando di un giorno di riposo dal lavoro a del fatto che si era messo a piovere,ho pensato di passare un po' di tempo facendo un po' di manutenzione alla mia capona,quindi principalmente controllo filtro,candele e con la scusa visto che avevo tre bobine nuove ho pensato di sostituire quelle anteriori con due piu' fresche, quindi ho iniziato a smontare e appena arrivato alle candele per l'appunto brisk quando le ho smontate per controllarle mi sono accorto che tre su quattro avevano gli elettrodi spezzati,quindi ho rimontato le vecchie ngk che avevo in casa,di seguito vi posto le fote qualcuno saprtebbe spiegarmi cosa è successo anche se ormai credo che restero' con le ngk di serie.

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Ciao Pinosauro,
confermi di aver montato e smontato le candele esclusivamente con la chiave apposita?
Hai quindi avvitato le candele con la chiave a corredo esclusivamente a mani nude per i primi filetti e poi hai utilizzato un sistema per tirarle e le hai svitate con la chiave ed estratte infilate nella chiave senza l'ausilio di altri utensili?

Giotek
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