LE "BRISKSPEZZATE"

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da pinosauro »

Ciao ragazzi,avete presente quella sensazione che vi fà pensare che c'è qualche cosa che non và anche se sembra tutto a posto? ebbene io l'ho avuta per un paio di giorni e questa mattina approfittando di un giorno di riposo dal lavoro a del fatto che si era messo a piovere,ho pensato di passare un po' di tempo facendo un po' di manutenzione alla mia capona,quindi principalmente controllo filtro,candele e con la scusa visto che avevo tre bobine nuove ho pensato di sostituire quelle anteriori con due piu' fresche, quindi ho iniziato a smontare e appena arrivato alle candele per l'appunto brisk quando le ho smontate per controllarle mi sono accorto che tre su quattro avevano gli elettrodi spezzati,quindi ho rimontato le vecchie ngk che avevo in casa,di seguito vi posto le fote qualcuno saprtebbe spiegarmi cosa è successo anche se ormai credo che restero' con le ngk di serie.

ciaussssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.
http://img525.imageshack.us/img525/2470/pict0028je.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/2325/pict0030lw.jpg
pinomontana
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: LE "BRISKSPEZZATE"

Messaggio da atmavictu »

certo che questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. ma i è mai successo qualcosa collegabile a questi effetti?
come ti andava la moto prima di smontare le candele? sicuramente qualche abbassamento delle prestazioni e qualche problema nell'erogazione l'avrai avuta, no?
saluti, josé
Immagine
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da pinosauro »

atmavictu ha scritto:certo che questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. ma i è mai successo qualcosa collegabile a questi effetti?
come ti andava la moto prima di smontare le candele? sicuramente qualche abbassamento delle prestazioni e qualche problema nell'erogazione l'avrai avuta, no?
saluti, josé
Ciao josè certo,qualche cosa di strano la sentivo tipo, ogni tanto ma non sempre il minimo non era stabile ma aveva un po' di alti e bassi e poi nell'erogazione la sentivo un pochino impiccata,trattenuta,in un primo momento ho pensato a qualche bobina e avendone tre di scorta ho pensato di cambiare le due anteriori in modo da averle piu' fresche e stare più sicuro ma nell'occasione avendo la moto smontata ho controllato le candele e ho avuto questa sorpresa,anche a me non era mai capitato niente del genere prima d'ora,comunque poco fà ho scritto una mail alla BRISK allegandogli le foto delle candele vediamo cosa risponderanno e poi vi faccio sapere.
pinomontana
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

:o porca pupazza ...resto sintonizzato per conoscere gli sviluppi
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Volendo fare del sarcasmo..sarebbe il momento,mi verrebbe facile, ma ho rispetto per pinosauro e per questa sua disavventura.Mi immedesimo pure in coloro che hanno acquistato queste candele e che a questo punto potrebbero chiedersi se anche le loro sono già o saranno ridotte come in foto.

Roba da pazzi,coraggio pinosauro

Giotek

Ps-3 su 4...mah.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Sono quanto mai perplesso.... :roll:

Ho controllato le mie al ritorno dalla Lituania.... ed erano a posto....

In totale finora hanno percorso circa 14.000 km....

Quante km dal montaggio.... ????
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto:Sono quanto mai perplesso.... :roll:

Ho controllato le mie al ritorno dalla Lituania.... ed erano a posto....

In totale finora hanno percorso circa 14.000 km....

Quante km dal montaggio.... ????
Questa discussione andrebbe spostata qui

Soprattutto se qualcuno,finalmente :frusta: , cambiasse titolo al post

Quasi 20.000 Km senza particolari problemi e senza voler difendere alcunchè essendo pioniere :motosmile:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

pinosauro ha scritto:...comunque poco fà ho scritto una mail alla BRISK allegandogli le foto delle candele...

Hai tolto la data dalle foto? ( per quel che può valere).
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da pinosauro »

Azzz. la data non l'avevo guardata,vedremo se mi risponderanno cercherò di chiarire anche se non spero niente da loro gli ho scritto per dovere di cronaca se poi decidessero di volerle spedite in sede per farci dei controlli per me non ci sono problemi,e naturalmente vi terrò aggiornati,per quanto riguarda il kilometraggio effettuato con le brisk ho percorso si e no 4000 km.
pinomontana
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

pinosauro ha scritto:..... per quanto riguarda il kilometraggio effettuato con le brisk ho percorso si e no 4000 km.
Le mie perplessità aumentano.... :roll:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Adesso non venitemi a dire che le forti vibrazioni del vigoroso V60 Aprilia hanno provocato il problema :truzzo: :truzzo: :truzzo:

poi .... 3 su 4 :roll: :roll: :roll: ehmbè?? :giullare: :giullare:
già vero..a quanto avevi il CO?
avevi già usato il tagliere? :giullare: :giullare:
e i cavi candela, non erano quelli della R1? :ridi: :ridi: :ridi:

io la vedo semplice così: un bel difetto di costruzione, punto. Però, distacchi di quel tipo sono roba da radiazione dall'albo dei costruttori di candele :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Se qualcuno traducesse per la NGK in giapponese... sai le risate! :lol: :lol:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Basito :o
Io ci ho fatto circa 7000 km senza problemi, al prossimo tagliando controllerò per bene Immagine :roll:
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto: io la vedo semplice così: un bel difetto di costruzione, punto. Però, distacchi di quel tipo sono roba da radiazione dall'albo dei costruttori di candele :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Se qualcuno traducesse per la NGK in giapponese... sai le risate! :lol: :lol:
Massimo
Le certificazioni che ha la Brisk le trovi qui
http://www.briskusa.com/

Non è che siano gli ultimi arrivati nel campo delle candele e non mi sarei mai sognato di consigliare una "candela" che potesse rompersi nell'uso corrente.
Le foto purtroppo potrò vederle solo stasera e anche io sono curioso comunque di conoscere la risposta della brisk
Io oramai ciò fatto oltre 40000 km e non la cambierò mai più con nessun altra candela...
Forse perchè io ho una Pegaso :giullare:
Riguardo i difetti di fabbrica tutto può essere.....e può succede a tutti ngk compresa
Aspettiamo la risposta della brisk
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

pinosauro ha scritto:Ciao ragazzi,avete presente quella sensazione che vi fà pensare che c'è qualche cosa che non và anche se sembra tutto a posto? ebbene io l'ho avuta per un paio di giorni e questa mattina approfittando di un giorno di riposo dal lavoro a del fatto che si era messo a piovere,ho pensato di passare un po' di tempo facendo un po' di manutenzione alla mia capona,quindi principalmente controllo filtro,candele e con la scusa visto che avevo tre bobine nuove ho pensato di sostituire quelle anteriori con due piu' fresche, quindi ho iniziato a smontare e appena arrivato alle candele per l'appunto brisk quando le ho smontate per controllarle mi sono accorto che tre su quattro avevano gli elettrodi spezzati,quindi ho rimontato le vecchie ngk che avevo in casa,di seguito vi posto le fote qualcuno saprtebbe spiegarmi cosa è successo anche se ormai credo che restero' con le ngk di serie.

ciaussssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.
Ora ho visto le foto :giullare:
E capirai che sarà mai :tie:
io che pensavo che si era rotto uno dei 4 elettrodi nella camera di scoppio :giullare:
Ma quei segnacci a mò di segno di pinza sul nipplo superiore con che sono stati fatti ?
Non mi dite dalla pipetta perchè non ci credo !!! e non ci crederà neanche la Brisk
Poi spero che nella mail alla brisk sia stata tolta la data........... :roll: della foto
Comunque, con una pinza, sono in grado di replicare l'evento con qualsiasi candela e se sono bravo anche senza segnare il nipplo :giullare: :giullare:
Tutta questa mia "ironia" non prendetela troppo sul serio..........
In effetti sarà dura far passare questo problema come un difetto di fabbricazione visti i segni evidenti sui nippli
Questo e quello che penso io e il mio amico "giggetto" esperto di candele High Performance 8)
Vedremo
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

pinosauro ha scritto:Ciao ragazzi,avete presente quella sensazione che vi fà pensare che c'è qualche cosa che non và anche se sembra tutto a posto? ebbene io l'ho avuta per un paio di giorni e questa mattina approfittando di un giorno di riposo dal lavoro a del fatto che si era messo a piovere,ho pensato di passare un po' di tempo facendo un po' di manutenzione alla mia capona,quindi principalmente controllo filtro,candele e con la scusa visto che avevo tre bobine nuove ho pensato di sostituire quelle anteriori con due piu' fresche, quindi ho iniziato a smontare e appena arrivato alle candele per l'appunto brisk quando le ho smontate per controllarle mi sono accorto che tre su quattro avevano gli elettrodi spezzati,quindi ho rimontato le vecchie ngk che avevo in casa,di seguito vi posto le fote qualcuno saprtebbe spiegarmi cosa è successo anche se ormai credo che restero' con le ngk di serie.

Ciao Pinosauro,
confermi di aver montato e smontato le candele esclusivamente con la chiave apposita?
Hai quindi avvitato le candele con la chiave a corredo esclusivamente a mani nude per i primi filetti e poi hai utilizzato un sistema per tirarle e le hai svitate con la chiave ed estratte infilate nella chiave senza l'ausilio di altri utensili?

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”