interuttore fari
- Sil
- PISTONE SGONFIO
interuttore fari
pensavo di mettere un interuttore per i fari...oltretutto lavora anche mooolto meno il regolatore di tensione quindi scalda anche meno quindi dovrebbe durare di piu...tanto son tutti senza fari in giro....sapete mica dove ci arrivo bene a interromperli? poi devo anche trovare un pulsante decente al manubrio....
Aprilia Caponord ETV 1000 - Beta Alp 200 4T
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: interuttore fari
Fuzione "cerca"!!
E ti si aprirà un mondo davanti al tuo schermo!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Sil
- PISTONE SGONFIO
già fatto...ma non ho trovato niente...cmq riprovo che mi faccio le ossa.... 

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non ti credo che non hai trovato nulla....
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ttore+fari

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Sil
- PISTONE SGONFIO
no no...non che non ho trovato nulla...avevo trovato un ritardatore di accensione fari....questo invece non lo avevo trovato...grazie...ora vedo se cè scritto dove operare....
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Comunque io ci pneserei bene ad andare a giro fari spenti.... io ho montato l'interrutore solo in seguti ad aver messo su i fari allo xeno giusto per non caricare la batteria al mometno dell'accensione della moto (ho una CN2004, e quindi i fari si accednono da soli come giro il quadro).... Boh, pensaci su.
Buon lavoro!
D.
Buon lavoro!
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Sil
- PISTONE SGONFIO
ho letto i post....ma senza tanto smontare se vado direttamente ai fari e interrompo sui due positivi non và bene ?
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Imho dotare la CN di un interuttore luci é utile solo per spegnere gli stessi durante lo spunto di accensione.
Per quanto riguarda il regolatore... temo che la teoria indicata da Sil sia assolutamente errata!!!
Meglio che l'energia disponibile del regolatore venga dissipata dalla "incandescenza" delle due H4 frontali che dalle alette di raffreddamento del regolatore stesso.
Insomma... un carico costante al regolatore non fa male, anzi

Per quanto riguarda il regolatore... temo che la teoria indicata da Sil sia assolutamente errata!!!
Meglio che l'energia disponibile del regolatore venga dissipata dalla "incandescenza" delle due H4 frontali che dalle alette di raffreddamento del regolatore stesso.
Insomma... un carico costante al regolatore non fa male, anzi

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Giusto per curiosità, secondo me non si può dire che la teoria indicata da Sil sia assolutamente errata, se ne è discusso qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cr#p380154
Se la corrente erogata dall'alternatore non vien cortocircuitata a massa dagli SCR (o dai mosfet), allora passa attraverso i diodi verso i fari.
Comunque vada il regolatore dissiperà + o - calore secondo le caratteristiche dei diodi e degli SCR usati, tendenzialmente se la corrente scorre nei diodi cioè verso i carichi esterni come i fari, allora dovrebbe dissipare un poco di più perchè ce ne sono due in serie interessati.
Ma non fatevi problemi sono differenze risibili, per compensare basta una curva in più o in meno a sinistra che fa raffreddare di più o di meno il regolatore.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cr#p380154
Se la corrente erogata dall'alternatore non vien cortocircuitata a massa dagli SCR (o dai mosfet), allora passa attraverso i diodi verso i fari.
Comunque vada il regolatore dissiperà + o - calore secondo le caratteristiche dei diodi e degli SCR usati, tendenzialmente se la corrente scorre nei diodi cioè verso i carichi esterni come i fari, allora dovrebbe dissipare un poco di più perchè ce ne sono due in serie interessati.
Ma non fatevi problemi sono differenze risibili, per compensare basta una curva in più o in meno a sinistra che fa raffreddare di più o di meno il regolatore.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
non so da dove scrivi, ma qui i fari li hanno accesi quasi tutti... auto...moto ed anche quelli con l'APESil ha scritto:...tanto son tutti senza fari in giro....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi