Quali paramani ..........

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Re: Quali paramani ..........

Messaggio da valerioemme »

interessato alle foto...;)

ps dove li hai presi?? :salta:
Immagine
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Li ho presi dal ricambista di fiducia, ma si trovano anche online. Se devi prendere qualcos'altro, magari conviene, altrimenti non riprendi le spese di spedizione IMHO.
In qualche post precedente c'è il link al sito che li vende, ma mi sono sembrati un po carucci. Magari in qualche negozio in zona tua li puoi trovare a meno :wink:
CiauzZ
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

come costano... rimangono dei bellissimi sogni...ma sarà possibile montare i paramani della Multistrada nuova? le luci messe lì....mi risvegliano il tamarro che ho dentro....
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io avevo chiesto x i paramani della Hyper:
con le frecce ma senza gli specchi venivano 200 e rotti :paura:
e senza gli attacchi :o !!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Ciao a tutti...
alla fine mi sono deciso e stamani ho preso un paio di Acerbis Dual Road (senza kit led).
Per montarli ci ho messo un quarto d'ora e ho tolto i contrappesi originali e l'interno in gomma con dado, sostituendoli con l'adattatore a espansione in metallo presente nella confezione.

PREGUNTA/CONSIGLIO: dato che ora dentro il manubrio si trovano a contatto due superfici metalliche (interno manubrio - adattatore ad espansione)... sarebbe mica il caso secondo voi di metterci un pò di frenafiletti??? mica per nulla...il mono VIBBBRRRAAA :lol:

In compenso ho piacevolmente notato che pur togliendo i contrappesi le vibrazioni non sono aumentate :salta:

Unica pecca: sterzando completamente vanno a toccarsi leggerissimamente col parabrezza aprilia,pur montando il distanziale più spesso...vabbè,niente di grave,lo tengo così!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

tonchio ha scritto:Per montarli ci ho messo un quarto d'ora e ho tolto i contrappesi originali e l'interno in gomma con dado, sostituendoli con l'adattatore a espansione in metallo presente nella confezione.
Scusa, ma non stai parlando del manubrio originale, giusto (ho anch' io i dual road)?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

nicuzzo ha scritto:
tonchio ha scritto:Per montarli ci ho messo un quarto d'ora e ho tolto i contrappesi originali e l'interno in gomma con dado, sostituendoli con l'adattatore a espansione in metallo presente nella confezione.
Scusa, ma non stai parlando del manubrio originale, giusto (ho anch' io i dual road)?
Sì,ho il manubrio originale :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tonchio ha scritto:
nicuzzo ha scritto:
Sì,ho il manubrio originale :wink:
Ma il manubrio originale ha la filettatura saldata! (e tu hai una sunset come la mia, stesso anno, quindi stesso manubrio presumo)
Allora non ho capito dove vanno a toccare gli adattatori ad espansione.
Anche perchè parli di contrappesi originali con interno in gomma... :o :o :o
Sulla mia i contrappesi erano avvitati al manubrio, niente gomma. :roll:
robigno
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da robigno »

Alla fine ho acquistato questi

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 9,r:19,s:0

appena li monto posto le foto insieme ad altre cosette tipo sella alta modificata SR-Sellerie, impianto freno anteriore, bauletto Givi E55 tech ecc.

Saluti Roby
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ma il manubrio originale ha la filettatura saldata! (e tu hai una sunset come la mia, stesso anno, quindi stesso manubrio presumo)
Allora non ho capito dove vanno a toccare gli adattatori ad espansione.
Anche perchè parli di contrappesi originali con interno in gomma... :o :o :o
Sulla mia i contrappesi erano avvitati al manubrio, niente gomma. :roll:
Esatto era il dubbio che avevo anch' io... :roll:
Sull' originale avevo dovuto usare i vitoni dei contrappesi.
Il kit a tassello l' ho usato quando ho messo il manubrio after-market cavo...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

mmmm...c'è qualcosa che non quadra :o
dentro il manubrio (cavo) non c'è la filettatura interna, ma c'era inserito un pezzo in gomma lungo 7-8 cm che faceva da spessore. Questa gomma era forata all'interno per poterci far passare il bullone che si avvitava sul/dal contrappeso. All'altro estremo era avvitata su un dado "affogato" nel pezzo finale della gomma.

Ho tolto tutto questo ambaradan e inserito l'adattatore del kit paramani,che è in metallo...alluminio credo.

Farei bene a questo punto a ussare un pò di frenafiletti???
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

non credo, ma sono sicuro che il tuo NON sia un manubrio originale...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Già. Il sistema di tenuta dei contrappesi che avevi in precedenza, con espansione in gomma, e' analogo a quello che sto utilizzando io. E il mio NON e' il manubrio originale 8) essendo un biconico in ergal...
Al di la' delle sboronerie, :lol: se hai paura che il contatto metallo metallo possa causare scompensi, potresti avvolgere l'espansione dei contrappesi con un po' di teflon da idraulici, giusto per ammortizzare quel tanto che basta, o in modo ancor più semplice, con del nastro isolante.
Poi se vuoi metterci il frenafiletti (hai paura che la vite si molli con le vibrazioni giusto?) credo che male non faccia. :roll:

P.s. osserva l'interno del tuo manubrio.. appare "limato", o "fresato" ? (credo che il termine più corretto sia "alesato" :roll: ).
Perchè potrebbe essere che il precedente proprietario abbia asportato la filettatura originale per poter montare diversi contrappesi o altre diavolerie. O semplicemente che il manubrio non e' originale, punto. :wink:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Paramani Dual Road Acerbis montati... che dire mi piacciono proprio, danno un aria "muscolosa" :D
mi sono un po' ingegnato x il fissaggio (gli inserti in dotazione non mi sono parsi compatibili con il manubrio del factory) cmq no problem... appena lavo la moto faccio 2 foto ;)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica”