Ho usato solo motorini con scarse prestazioni (prima della cura malossi o pinasco o zirri) eppure con la pegaso non trovavo quel feeling che avevo con le altre due ruote.
Dopo aver gonfiato le gomme la situazione è migliroata tanto tanto ma mancava quel certo non so che, insomma non mi fidavo a scendere in piega.
Ieri sera vado dal mio caro gommista e gli chiedo di controllare la moto, lui è + esperto di me mi saprà indicare la via...
Responso, gomma anteriore completamente secca... la gomma è sicuramente vecchiotta.
Opto per una pirelli scorpion trail in modo tale da fare la coppia con la posteriore, con non poca difficoltà smontiamo la ruota anteriore, sgonfiamo, mettiamo sulla stallonatrice e track, il battistrada si apre in due...

Il precedente proprietario non aveva MAI cambiato la gomma anteriore che ormai era completamente cristallizzata, quasi fossilizzata!!
Ora mi sento decisamente più sicuro, anche se il gommista ha portato avanti un'azione di terrorismo psicologico " Vai piano che c'è la cera e cadi, ma piano però non piano e poi sei a 200 orari"...