Buongiorno a tutti!
Avrei da sottoporvi una affermazione fatta da un mio amico sedicente esperto di motori.
Mi ha detto che sostituendo la centralina della CN co una della RST , riuscirei a spremere almeno una quindicina di HP in più.
Secondo voi è una cosa fattibile?
Basta solo la centralina?
I cablaggi sono compatibili??
La moto sopporterebbe questa potenza in più?
Quali problemi potrei riscontrare ?
Sono un'ignorante di questi argomenti ma la cosa mi intriga parecchio anche perche non è difficile trovare una centralina a buon prezzo.
Attendo le vostre illustri considerazioni .
Qualche equino in più??....
- girolimone
- NIUBBO
Qualche equino in più??....
Non fermarti mai a guardare quanta strada hai alle spalle ma tira dritto..
Luci accese ...
Casco allacciato...
soldi in tasca ...
e vai dove ti porta la Capona!
Luci accese ...
Casco allacciato...
soldi in tasca ...
e vai dove ti porta la Capona!
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Qualche equino in più??....
Non penso... vado a memoria, il Rotax CN rispetto a quello Futura differisce nel disegno delle testate e diametro valvole. Anche il cielo dei pistoni, credo. Ciao!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- fabia_fab
- PIEGO BENE
Re: Qualche equino in più??....
tutti i motori v60 rotax sono uguali tecnicamente poi cambiano camme, pistoni, centralina, tipo di rapportatura primaria.
le differenze tra etv1000 e rst1000 sono queste:
pistoni, camme, corpi farfallati e cornetti aspirazione, mappatura della centralina...
cambiando solo la mappatura della centralina (non c'è bisogno di cambiare la centralina ma caricare tramite axone la mappatura della futura) non ottieni niente anzi potresti solo peggiorare le cose.
se vuoi un pò di equini in più, ti consiglio, senza spendere una fortuna di montare scarichi un pò più liberi, filtro k&n, power commander (mappata da uno che ci capisce)....
non sono un meccanico però queste cose le sò perchè in casa ho tutto per far diventare il motore della mia capo un motore futura, con aggiunta anche la power commander e un air-box da me modificato...
ricordati che con un motore futura guadagni cavalli e giri, ma perdi un pò ai bassi, se però aggiungi cornetti di aspirazione favaretti scarichi e collettori più grandi e una power commander mappata come si deve ottieni un motore da smanettone che però non preclude turismo...
vista coi miei occhi la moto di power69 è uno spettacolo, la mia diventerà uguale...
ma la spesa è veramente tanta...
però per quello che mi riguarda sono sicuro che ne sarò molto contento...
cerca con la funzione cerca "la caponord da 114 hp"
saluti&lamps
Fabio
le differenze tra etv1000 e rst1000 sono queste:
pistoni, camme, corpi farfallati e cornetti aspirazione, mappatura della centralina...
cambiando solo la mappatura della centralina (non c'è bisogno di cambiare la centralina ma caricare tramite axone la mappatura della futura) non ottieni niente anzi potresti solo peggiorare le cose.
se vuoi un pò di equini in più, ti consiglio, senza spendere una fortuna di montare scarichi un pò più liberi, filtro k&n, power commander (mappata da uno che ci capisce)....
non sono un meccanico però queste cose le sò perchè in casa ho tutto per far diventare il motore della mia capo un motore futura, con aggiunta anche la power commander e un air-box da me modificato...
ricordati che con un motore futura guadagni cavalli e giri, ma perdi un pò ai bassi, se però aggiungi cornetti di aspirazione favaretti scarichi e collettori più grandi e una power commander mappata come si deve ottieni un motore da smanettone che però non preclude turismo...
vista coi miei occhi la moto di power69 è uno spettacolo, la mia diventerà uguale...
ma la spesa è veramente tanta...
però per quello che mi riguarda sono sicuro che ne sarò molto contento...
cerca con la funzione cerca "la caponord da 114 hp"
saluti&lamps
Fabio
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!