Posto qui un utle link per chi deve rigenerare i silenziatori aftermarket, ho comprato le pagliuzze da cucina in acciaio inox ed appena le monto sui Leo evoII vi aggiorno, Roby
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... carico.htm
Revisione silenziatore
-
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
- Moto: Pegaso Fun 2007
- Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km
Re: Revisione silenziatore
sono un po perplesso sul risultato della silenziosità per il semplice fatto che non penso che la lana di roccia ha più capacita'!Per la durata sicuramente la retina e' piu' resistente!robigno ha scritto:Posto qui un utle link per chi deve rigenerare i silenziatori aftermarket, ho comprato le pagliuzze da cucina in acciaio inox ed appena le monto sui Leo evoII vi aggiorno, Roby
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... carico.htm
pero' provare non costa nulla!



Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33
Re: Revisione silenziatore
Fatto (utilizzato per ciascun silenziatore circa 22 rotolini di acciaio inox)
funge (meno decibel allo scarico, prima mi dava fastidio ora no)
speso meno della metà di un kit di rigenerazione
non ho dovuto ordinare, aspettare, pagare spese di spedizione
non dovrò più rigenerare
non sparo più dallo scarico materiale che scrivono sia cancerogeno
vivamente consigliato...grazie agli enduristianonimi
Roby
funge (meno decibel allo scarico, prima mi dava fastidio ora no)
speso meno della metà di un kit di rigenerazione
non ho dovuto ordinare, aspettare, pagare spese di spedizione
non dovrò più rigenerare
non sparo più dallo scarico materiale che scrivono sia cancerogeno
vivamente consigliato...grazie agli enduristianonimi
Roby
Ultima modifica di robigno il venerdì 1 ottobre 2010, 10:39, modificato 1 volta in totale.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33
Re: Revisione silenziatore
Per informazione la moto l'ho acquistata con i Leo installati e durante la rigenerazione o montato gli scarichi originali con la mappa del PCIII dedicata, dai 4000 in su può andare bene ma sotto è una moto che dà piu tribolazioni che godimento o almeno un funzionamento regolare (strozzata e con strappi). Rimontati i Leo confermo che è un'altra moto molto più piacevole da guidare.
Roby
Roby
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Revisione silenziatore
Rocko:
- scarichi originali, filtro originale (pulito) e niente "porcherie" elettroniche
dai 2000 giri in su, in qualsiasi marcia - a qualsiasi temperatura, fa esattamente quello che gli chiedo di fare col Gas...
- scarichi originali, filtro originale (pulito) e niente "porcherie" elettroniche
dai 2000 giri in su, in qualsiasi marcia - a qualsiasi temperatura, fa esattamente quello che gli chiedo di fare col Gas...


-
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33
Re: Revisione silenziatore
Che ti devo dire primo che sono contento per te e gli altri a cui funziona bene,.. a questo punto tra le varie prove da fare mi toglierò lo scrupolo di provarla con scarichi originali e con mappa originale.
Se anche così sotto non andasse sarei curioso di capire che problema ha la mia moto. In effetti in tutte le prove lette se la situazione fosse stata così "critica" almeno tra le righe se ne doveva trovar traccia.
Comunque anche con la configurazione attuale qualche irregolarità tra i 2500 e 3500 ogni tanto si manifesta.
Vedrò di incontrarmi con i miei colleghi di regione e scambiandoci le moto cercare di capire qualcosa di meno soggettivo.
Roby
Se anche così sotto non andasse sarei curioso di capire che problema ha la mia moto. In effetti in tutte le prove lette se la situazione fosse stata così "critica" almeno tra le righe se ne doveva trovar traccia.
Comunque anche con la configurazione attuale qualche irregolarità tra i 2500 e 3500 ogni tanto si manifesta.
Vedrò di incontrarmi con i miei colleghi di regione e scambiandoci le moto cercare di capire qualcosa di meno soggettivo.
Roby
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Re: Revisione silenziatore
Il fatto è che con le Leo la moto migliora così tanto che in configurazione originale sembra un cinquantino.
Avevo anch'io le Leo e posso solo che confermare le impressioni di Robigno.
Avevo anch'io le Leo e posso solo che confermare le impressioni di Robigno.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 3:33
- Località: roma
Re: Revisione silenziatore
il fatto che in basso vada male rimontando gli originali potrebbe facilmente voler dire che hai il CO sballato, ossia magari è regolato bene per i leo ma non per gli originali che sono più strozzati. Il CO regolato male ti posso assicurare che riesce a peggiorare molto l'erogazione ai bassi regimi 

Due ruote possedute sino ad ora:
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
-
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33
Re: Revisione silenziatore
Ho CO a -10, la prossima volta che li rimonterò farò prove anche con CO positivi.
Roby
Roby