Per chi ha guidato un bicilindrico....
-
- NIUBBO
- Messaggi: 8
- Iscritto il: giovedì 15 aprile 2004, 22:25
- Località: osimo (AN)
Per chi ha guidato un bicilindrico....
....che differenze rilevanti ci sono? qualcuno ha mai provato il transalp? che differenze ci sono? (potenza, guida, vibrazioni...soprattutto vibrazioni)
esistono queste differenze?
la Pegaso mi piace, eccome, però ho visto come dovrebbe essere la nuova Transalp(quella di adesso non mi piace per niente), 750 ad iniezione, 70 cv e ci starei facendo un pensierino, dato che sono abbastanza stufo di tutte quelle vibrazioni sul veloce e della scarsa protezione aerodinamica offerta dal nostro mono....
esistono queste differenze?
la Pegaso mi piace, eccome, però ho visto come dovrebbe essere la nuova Transalp(quella di adesso non mi piace per niente), 750 ad iniezione, 70 cv e ci starei facendo un pensierino, dato che sono abbastanza stufo di tutte quelle vibrazioni sul veloce e della scarsa protezione aerodinamica offerta dal nostro mono....
Ultima modifica di ireland75 il mercoledì 8 settembre 2004, 19:20, modificato 1 volta in totale.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
Re: Per chi ha guidato un bicilindrico....
[quote="ireland75]vibrazioni...soprattutto vibrazioni
esistono queste differenze?[/quote]
Mettiamola cosi': se hai una ragazza/moglie con un filo di cellulite potrebbe gradire di poco il Pegaso e le sue qualità terapeutiche in quel senso, per il resto non fare nemmeno certe domande...
esistono queste differenze?[/quote]
Mettiamola cosi': se hai una ragazza/moglie con un filo di cellulite potrebbe gradire di poco il Pegaso e le sue qualità terapeutiche in quel senso, per il resto non fare nemmeno certe domande...

- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova
ciao ireland.... il mono è più divertente hai più "tiro" ed un ECCELENTE freno motore....
il bi... (ma dipende da che bi) entra in coppia già a bassissimi regimi (enduro) non ti fa saltare via le otturazioni ed ha una guida più elastica (meno nervosa) che può essere o meno un pregio... rischi di addormentarti in strada da quanto è dolce in velocita
okkio al cerchio da 21.. non ti da lo stesso feeling stradale che il 19 (te ne accorgi e tanto!) ma sullo sterrato va che è una meraviglia.
lamps
il bi... (ma dipende da che bi) entra in coppia già a bassissimi regimi (enduro) non ti fa saltare via le otturazioni ed ha una guida più elastica (meno nervosa) che può essere o meno un pregio... rischi di addormentarti in strada da quanto è dolce in velocita

okkio al cerchio da 21.. non ti da lo stesso feeling stradale che il 19 (te ne accorgi e tanto!) ma sullo sterrato va che è una meraviglia.
lamps
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
Io ho guidato solo il v-strom di un mio amico. Ti dirò..motore incredibile (le marce diventano quasi un optional), silenzioso,assente da vibrazioni. LA moto però è senza personalità, a me sembrava di guidare un'astronave galatticca. Non trasmetteva il benchè minimo feeling con l'asfalto, cosa in cui la peg è eccellente.Non è proprio un enduro ma sono rimasto sicuramente deluso..preferisco un po' di tecnologia in meno a discapito del comfort ma un divertimento di gguida sicuramente più appagante.
- bongha
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 160
- Iscritto il: sabato 11 maggio 2002, 2:00
- Località: Figline Valdarno (FI)
matteo ha scritto:Io ho guidato solo il v-strom di un mio amico. Ti dirò..motore incredibile (le marce diventano quasi un optional), silenzioso,assente da vibrazioni. LA moto però è senza personalità, a me sembrava di guidare un'astronave galatticca. Non trasmetteva il benchè minimo feeling con l'asfalto, cosa in cui la peg è eccellente.Non è proprio un enduro ma sono rimasto sicuramente deluso..preferisco un po' di tecnologia in meno a discapito del comfort ma un divertimento di gguida sicuramente più appagante.
anche io l'ho provata, veramente un bel motore, però esteticamente è bruttina, per quanto riguarda il feeling bisognerebbe provarla per qualche settimana prima di poter esprimere un giudizio, molti dicono che la V-strom 650 ha un bel telaio.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
- Località: Torino
- brronko
- CURVO BENINO
- Messaggi: 476
- Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
- Località: Roma
- Contatta:
questo forum è pieno di persone esperte, competenti...tutti sicuramente sono simpatici...ma alcuni un pochetto ignorantelli!!
ppastorin è l'unico che ha dato una risposta sensata
..scherzo...ti dico la mia dopo 4.000km di v-strom in meno di un mese...ho girato dalla toscana alla sicilia e fatto anche 5-6 ore di moto con soste solo per bisogno sigaretta...
Sono salito sull'Etna facendo curve e curvette bellissime, salendo in 3^ marcia e anche 4^, piegando la moto solo con il pensiero. Sono andato in pallostrada a 160km/h per 2-3 ore consecutive senza farmi venire un ictus...
Io non voglio parlare male dei mono, sarebbe come sputare nel piatto dove ho mangiato fino a ieri, ma per questo appena descritto, la peggy non va bene. PUNTO
Ora ci sarà chi mi dice che c'ha fatto 1.000km in un giorno...ok...io potrei anche farne 10.000 in un giorno...bisogna vedere come scendi e per quanti giorni di frulla ancora la mano..
Per il feeling, dico solo che dopo 10km già la guidavo come guidavo la peggy dopo 50.000km...e ora dopo 30 giorni c'ho il pilota automatico...
ragazzi...non dipende da bici o mono, quello è un discorso di ciclistica, baricentro e gomme.
Lamps da Roma

ppastorin è l'unico che ha dato una risposta sensata

..scherzo...ti dico la mia dopo 4.000km di v-strom in meno di un mese...ho girato dalla toscana alla sicilia e fatto anche 5-6 ore di moto con soste solo per bisogno sigaretta...
Sono salito sull'Etna facendo curve e curvette bellissime, salendo in 3^ marcia e anche 4^, piegando la moto solo con il pensiero. Sono andato in pallostrada a 160km/h per 2-3 ore consecutive senza farmi venire un ictus...
Io non voglio parlare male dei mono, sarebbe come sputare nel piatto dove ho mangiato fino a ieri, ma per questo appena descritto, la peggy non va bene. PUNTO
Ora ci sarà chi mi dice che c'ha fatto 1.000km in un giorno...ok...io potrei anche farne 10.000 in un giorno...bisogna vedere come scendi e per quanti giorni di frulla ancora la mano..

Per il feeling, dico solo che dopo 10km già la guidavo come guidavo la peggy dopo 50.000km...e ora dopo 30 giorni c'ho il pilota automatico...
ragazzi...non dipende da bici o mono, quello è un discorso di ciclistica, baricentro e gomme.
Lamps da Roma
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
e lo sterrato che facevi con il Pegaso ?brronko ha scritto: ..scherzo...ti dico la mia dopo 4.000km di v-strom in meno di un mese...ho girato dalla toscana alla sicilia e fatto anche 5-6 ore di moto con soste solo per bisogno sigaretta...
Sono salito sull'Etna facendo curve e curvette bellissime, salendo in 3^ marcia e anche 4^, piegando la moto solo con il pensiero. Sono andato in pallostrada a 160km/h per 2-3 ore consecutive senza farmi venire un ictus...
Per viaggiare bene bisognerebbe avere il bici per l'autostrada, il mono 2T per il fuori.
E' chiaro che il Pegaso sia un compromesso... arriva a fare un po' tutte le strade (ma poi lo sai meglio di me) senza eccellere in nessuna delle situazioni.
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- FLYHORSE
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 21:48
- Località: L'Aquila
Beh dire che la pegaso per fare del turismo non va bene mi sembra un pò eccessivo, non voglio parlare delle prodezze della mia (850 Km tutti d'un fiato carica come un mulo, dalle 10.00 alle 24.30 in sella su ogni tipo di strada senza problemi ne a me ne alla moto), dico solo che tutto e relativo, infatti se prendiamo ad esempio una Goldwing, anche la Vstrom diventa una biciclettina, se poi voglio stare ancora più comodo prendo direttamente la macchina.Io non voglio parlare male dei mono, sarebbe come sputare nel piatto dove ho mangiato fino a ieri, ma per questo appena descritto, la peggy non va bene. PUNTO
Dipende da quello che ognuno vuole dalla propria moto.
O la mia peggy e riuscita particolarmante bene o sono io che non sono esigente ma comunque io ci andrei in capo al mondo.
Come al solito è solo la mia opinione.
Ciao a tutti

AARRRR
- brronko
- CURVO BENINO
- Messaggi: 476
- Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
- Località: Roma
- Contatta:
sorry...non volevo dire quello. Non va bene per fare quello che ho descritto...autostrada...1000km tutto d'un fiato ecc..ecc..FLYHORSE ha scritto: Beh dire che la pegaso per fare del turismo non va bene mi sembra un pò eccessivo
Il turismo può andare dal giro del rione...fino al giro d'italia...se dovessi scegliere una moto per il giro d'italia scescerei la strommina, per un giro dell'umbria con strade bianche e sterrati...sceglierei una solo moto...PEGASO..la migliore enduro stradale
Lamps da Roma
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
- brronko
- CURVO BENINO
- Messaggi: 476
- Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
- Località: Roma
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
- FLYHORSE
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 21:48
- Località: L'Aquila
Come vedi tutto è relativo, io non avrei problemi a scegliere la pegaso per il giro d'Italia, in fin dei conti quello che tu avevi descritto è molto simile a quello che ho fatto l'anno scorso e ti assicuro non sono arrivato per niente stanco trovo peggy comodissima anche in due.sorry...non volevo dire quello. Non va bene per fare quello che ho descritto...autostrada...1000km tutto d'un fiato ecc..ecc..
Il turismo può andare dal giro del rione...fino al giro d'italia...se dovessi scegliere una moto per il giro d'italia scescerei la strommina, per un giro dell'umbria con strade bianche e sterrati...sceglierei una solo moto...PEGASO..la migliore enduro stradale
Sarò forse abbagliato dall'amore per la mia motina???

Lamps dall'Aquila

AARRRR