[segnalo] KIT bobine+cavi x caponord

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

[segnalo] KIT bobine+cavi x caponord

Messaggio da brucaliffo »

Come forse già sapete, quelli del forum inglese qualche tempo fa hanno contattato una ditta per creare un kit di bobine e cavi x la capo, basato sulle bobine valeo montate su renault clio v6 etc. La discussione relativa alla creazione del kit la potete leggere qui.
Immagine
I cavi sono di lunghezza pari agli originali, ed hanno l'attacco studiato per le bobine valeo.
Sono stati testati da diversi caponordisti da febbraio e finora nessuno ha riscontrato problemi.
Il prezzo del kit è di £159.99 + £24.99 di spedizione in italia, per un totale di 215€.
Il kit può essere acquistato su ebay oppure scrivendo ad Amrish a questo indirizzo: autoelectricsuk@yahoo.co.uk
:hallo:
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: [segnalo] KIT bobine+cavi x caponord

Messaggio da Tatanka »

Non ho ben compreso ( non conosco l'inglese ) se sono i cavi ad essere stati modificati per le bobine o viceversa.
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

I cavi
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Ok, ma nessuno del forum ha mai utilizzato questo kit?
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Tatanka ha scritto:Ok, ma nessuno del forum ha mai utilizzato questo kit?
Credo di no perchè volendo fornire il proprio contributo..l'avrebbe scritto.E' dal 2006 che le VALEO vengono modoficate,è stato fatto un GDA (a suo tempo) con non poco sbattimento per chi le ha modificate.Il kit proposto ha qualche controindicazione:

1-se hai delle bobine originali montando il kit non potrai più usarle,dovrai procurarti solo e solamente Valeo Ref.245094
2-non si conosce la qualità dei cavi e considerando l'ottimo prezzo non saranno sicuramente dei Brecav.
3 Se ti si fotte un cavo dovrai riutilizzare il connettore alla bobina sul nuovo cavo e non tutti sono capaci di fare certi adattamenti.

Morale....se fossimo riusciti o riusciamo a trovare l'attacco alla bobina utilizzato da chi propone il kit...se qualche "smaliziato" facesse commento e foto di come montare questi attacchi....facendo comprendere che è cosa semplice ed alla portata di tutti.....VALEO 245094 per tutti!!!

Buonanotte amico.

Giotek
4 bobine valeo costano (qua a Firenze) 100 euro.4 connettori potrebbero costare una quindicina di euro (se di qualità).
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Appunto qui volevo arrivare, invece di sbatterci(vi) (tu e giampaolo) a modificare gli attacchi delle bobine, che potrebbero anche andare a rompersi, data la precarietà dell'intervento, non sarebbe meglio cercare di farci fare dalla brecav (visto che ci ha fornito i cavi) degli "adattatori" da inserire tra i cavi e le bobine, lasciando così sempre aperto il discorso di poter tornare a riutilizzare le bobine originali?

:roll: :roll: O ci avete già provato ed io sto facendo la parte del saputello che ha scoperto, come si suol dire, l'esistenza della acqua calda? :giullare: :giullare:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Si ma ragazzi.... :roll:

Si fa per dire.... :giullare:

Non è che le bobine si bruciano ogni 1000 km.... :tie: Basta essere previdenti, portarsene un paio di scorta e spostare le anteriori in posizione comoda al cambio.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Tatanka ha scritto:Appunto qui volevo arrivare, invece di sbatterci(vi) (tu e giampaolo) a modificare gli attacchi delle bobine, che potrebbero anche andare a rompersi, data la precarietà dell'intervento, non sarebbe meglio cercare di farci fare dalla brecav (visto che ci ha fornito i cavi) degli "adattatori" da inserire tra i cavi e le bobine, lasciando così sempre aperto il discorso di poter tornare a riutilizzare le bobine originali?

:roll: :roll: O ci avete già provato ed io sto facendo la parte del saputello che ha scoperto, come si suol dire, l'esistenza della acqua calda? :giullare: :giullare:
Ma come? ti do la buonanotte e tu insisti? Ho capito...sei fuso.... (come me). :giullare: :giullare: :giullare:
E' terminato da poco un GDA sulle bobine che ha avuto un successo strepitoso e non penso sia il caso di mettere in moto un'altra macchina "produttrice di bobine".Gli adattatori...con alte tensioni in gioco.....cambiare il cappuccio alla bobina...la bobina diventa magari più lunga....non è una bella idea,diciamo che non la vedo una bella idea.

Se però tu "morissi" dalla voglia delle Valeo ref.245094....solo per amicizia...compro 4 Valeo a 100 euro,le modifico e te le spedisco a 100 euro + s.s.
Riguardo alla "precarietà dell'intervento" ti assicuro che se non fossi CERTO del risultato non deciderei per questa modifica ed anche solo per non passare da bischero non te la proporrei.

RIbuonanotte

Giotek

Se il demonio di Giampaolo scrivesse alla Brecav per avere SOLO l'attacco Valeo da sostituire all'originale?????
Non ha più voglia di fare nulla....ha perso smalto...si è ammosciato...peccato...è stato un maestro delle modifiche..ma l'età si sa..fiacca. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

GheGhe ha scritto:Si ma ragazzi.... :roll:

Si fa per dire.... :giullare:

Non è che le bobine si bruciano ogni 1000 km.... :tie: Basta essere previdenti, portarsene un paio di scorta e spostare le anteriori in posizione comoda al cambio.... :wink:
Caro amico mio,
forse non hai capito che se non si lima,si smonta,si svita,si misura,si modifica,si adatta un ci si diverte.(vero Giampaolo??) :giullare: :giullare:
A me piace molto l'RT1200 ma se la compro,a parte una coppia di Ohlins poi che cxxxo gli faccio?Vuoi mettere quante modifiche ho fatto alla Capo che mi costa più di una RT :giullare: :giullare: :giullare:

Giotek

Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

giotek ha scritto: Ma come? ti do la buonanotte e tu insisti? Ho capito...sei fuso.... (come me). :giullare: :giullare: :giullare:
E' terminato da poco un GDA sulle bobine che ha avuto un successo strepitoso e non penso sia il caso di mettere in moto un'altra macchina "produttrice di bobine".Gli adattatori...con alte tensioni in gioco.....cambiare il cappuccio alla bobina...la bobina diventa magari più lunga....non è una bella idea,diciamo che non la vedo una bella idea.

Se però tu "morissi" dalla voglia delle Valeo ref.245094....solo per amicizia...compro 4 Valeo a 100 euro,le modifico e te le spedisco a 100 euro + s.s.
Riguardo alla "precarietà dell'intervento" ti assicuro che se non fossi CERTO del risultato non deciderei per questa modifica ed anche solo per non passare da bischero non te la proporrei.

RIbuonanotte

Giotek

Se il demonio di Giampaolo scrivesse alla Brecav per avere SOLO l'attacco Valeo da sostituire all'originale?????
Non ha più voglia di fare nulla....ha perso smalto...si è ammosciato...peccato...è stato un maestro delle modifiche..ma l'età si sa..fiacca. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Stato di fusione massima :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque, io ho gia montato le valeo modificate, fatte da giampaolo, appena sono arrivati i cavi brecav (non potevo farmi scappare sta scimmia :giullare: ) e appunto perchè ho visto che giampaolo per modificare le valeo le ha dovute manomettere per farle funzionare (bennissimo in verità) con i cavi brecav che portano gli inneschi normali, vedendo il kit in oggetto ho pensato ( sono una volpe io che credi? :giullare: :giullare: :tie: ) perchè non provocare e chiedere se si potessero mettere degli adattatori? SONO UN PROVOCATORE NATOOOOOOOOOO :tie: :tie: :tie:
Ciao
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

L'idea in se è sensata.
Giampaolo mi disse che la brecav non aveva la possibilità di fare questa cosa.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Gianlu-Gianlu ha scritto:L'idea in se è sensata.
Gianlu...si è concluso un GDA dal successo strepitoso,Tonino ha fornito quasi 100 bobine...ma quanti cxxxi di bobine pensi di poter ancora proporre?

Andava fatto tempo fa,l'altr'anno o due anni fa ora è tardi gli interessati alle bobine sono tutti accontentati.

Con realismo

Giotek

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Riporto ciò che ho scritto.........
Prima del GDA bobine, di cui ho fatto parte, ho chiesto a Giampaolo se si poteva fare la cosa, ma mi disse che la brecav non poteva accontentarci.

Al tempo era sensata, oggi non più, ma fino a un certo punto.
Abbiamo pagato 35 euro 100 bobine...............
Modificando i cavi pagheresti 25 euro una bobina :roll: e la troveresti da qualsiasi ricambista auto.
Ricorda che finito un GDA ci saranno altre 10/15 persone che chiederanno ancora merce, sperimentare nuove alternative non è mai tempo perso, e tu ne sai qualcosa :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

:roll: Bhe vedi che in fondo poteva essere una cosa fattibile

giotek ha scritto: Gianlu...si è concluso un GDA dal successo strepitoso,Tonino ha fornito quasi 100 bobine...ma quanti cxxxi di bobine pensi di poter ancora proporre?
Andava fatto tempo fa,l'altr'anno o due anni fa ora è tardi gli interessati alle bobine sono tutti accontentati.
Con realismo
Giotek
Ma infatti io mica stavo dicendo di fare qualche ulteriore acquisto, qui sul forum a bobine, grazie a Tonino ed ai cavi di Giampaolo abbiamo bobine fino al 2050 :giullare: Ho detto quel che ho detto (ma che ho detto? :giullare: ) quando ho visto quel link, ed in verità, se lo avessi letto prima mi ci sarei buttato a capofitto, se non altro per la semplicità di applicazione, anche se non avessi avuto la comodità del cambio bobine anteriori, che detto tra noi, non penso che accada tutti i mesi, se calcoli che sulla mia del 2001 erano ancora quelle originali, che ora ho di scorta. Era solo così un PUOR PROVOCHE' :giullare: :giullare: però rimane sempre il fatto che un pensierino ce lo farò appena avro 215€ da investire.............................ma quando :nonsò:
peppe58
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da peppe58 »

Potrebbero essere valide
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”