Ciao a tutti, continuavo a leggere dei vari raid in moto e la cosa che accomuna molti viaggi è la scarsità di punti di rifornimento in zone disagiate del mondo. Ovviamente facendo viaggi in zone "occidentali" tale problema non si pone, ma come sappiamo la nostra Caponord non ha un'autonomia che potremmo definire da record ed allora mi è venuta in mente una cosa che però non ho trovato in rete...
Sarà possibile mettere un serbatoio maggiorato sulla nostra Capo?
Per aumentare l'autonomia ovvio che potremo portare anche una tanica da 10 litri in metallo, ma con tutti gli ingombri ed i rischi che questo comporta.
C'è nessuno che ci ha pensato prima?
Qualcuno che ha saputo di un amico di un amico che l'ha fatto?
Possibile che sia una scimmia che non è mai sbarcata in Sardegna (ciao Giampaolo)?
Attendo news
Lampsssss a tutti
SERBATOIO MAGGIORATO
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
SERBATOIO MAGGIORATO
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: SERBATOIO MAGGIORATO
Ciao Skorpio,avendo messo in cantiere un ipotetico viaggio con meta le piramidi di Giza,per il prossimo anno ovviamente ho pensato (vista pure la sete della Capo)ad un'autonomia maggiore,e consultandomi con altri viaggiatori si è arrivato alla conclusione che la soluzione migliore e meno impegnativa, resta quella delle tanichette tipo Touratech,le quali vanno opportunamente agganciate ai cases in alluminio, e sono a tenuta di scoppio,perdita ed evaporazione,io penso che un serbatoio supplementare andrebbe a creare degli ingombri non indifferenti,sconvolgendo completamente la dinamica del progetto.
l'autonomia che ti concederebbero le tanichette sarebbe di complessivi 10 Lt. e sarebbero ulteriori 150 Km.non sarebbe molto ma nemmeno poco.
Sciaoooooooooo
l'autonomia che ti concederebbero le tanichette sarebbe di complessivi 10 Lt. e sarebbero ulteriori 150 Km.non sarebbe molto ma nemmeno poco.
Sciaoooooooooo

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Quoto Patrizio, altrimenti l'alternativa sarebbe quella di un serbatoio "ex novo" più grande che andrebbe a prendere lo spazio eventualmente di una borsa serbatoio, i litri sarebbero + o - gli stessi, ma con un aggravio dei pesi, a pieno carico di benz, sull'avantreno.
Il lavoro artigianale bisognerebbe studiarlo bene
, altrimenti
Idee da Palau?
Il lavoro artigianale bisognerebbe studiarlo bene

Idee da Palau?
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Scusate l'
Pat un abbraccio a te e Merilù

- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Un abbraccio a te Raffaele e speriamo a presto.Raffa 58 ha scritto:Scusate l'![]()

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
mmmmmmmmm ma voi non dormite mai ?..........ora mi tocca pensarci su.....dai appena finisco la modifica al cavalletto centrale ......per sollevare facilmente la Capo... ci faccio un pensierino... 8) 8)
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Certo che anche tu dormi molto!!! ...Giampaolo ha scritto:mmmmmmmmm ma voi non dormite mai ?..........ora mi tocca pensarci su.....dai appena finisco la modifica al cavalletto centrale ......per sollevare facilmente la Capo... ci faccio un pensierino... 8) 8)

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
io ho un serbatoio in più proprio perché una volta volevo modificarlo per fare un serba stile vecchie regine del deserto, con capienza portata a 40 litri. mi sa che devo andare nel cantiere, navale, di mio cugino, così gli metto la scimmia sulla spalla, e poi vi dicoRaffa 58 ha scritto:Certo che anche tu dormi molto!!! ...Giampaolo ha scritto:mmmmmmmmm ma voi non dormite mai ?..........ora mi tocca pensarci su.....dai appena finisco la modifica al cavalletto centrale ......per sollevare facilmente la Capo... ci faccio un pensierino... 8) 8)![]()
![]()
... altra scimmia in vista???
![]()
![]()

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
ma la scimmia non era per il serbatoio, che serviva a Skorpio, la scimmia era la nuova idea dell'Archinede di Palau per la modifica al cavalletto centrale, aspettiamo e vediamo che cosa inventaatmavictu ha scritto:io ho un serbatoio in più proprio perché una volta volevo modificarlo per fare un serba stile vecchie regine del deserto, con capienza portata a 40 litri. mi sa che devo andare nel cantiere, navale, di mio cugino, così gli metto la scimmia sulla spalla, e poi vi dicoRaffa 58 ha scritto:Certo che anche tu dormi molto!!! ...Giampaolo ha scritto:mmmmmmmmm ma voi non dormite mai ?..........ora mi tocca pensarci su.....dai appena finisco la modifica al cavalletto centrale ......per sollevare facilmente la Capo... ci faccio un pensierino... 8) 8)![]()
![]()
... altra scimmia in vista???
![]()
![]()
![]()