Per chi ha guidato un bicilindrico....
Sono d'accordissimo con te Bronko..anche secondo me la peg va bene per tutto tranne che (e qualcuno qua avrà qualcosa da ridire) per il fuoristrada (parlo di quello pesante) e per il turismo veloce (dopo i 120 km/h è già un inferno). Quello che volevo dire è che provando la Strom (e come dici tu giustamente troppo poco per poter dare dei giudizi) mi è sembrato di guidare una moto elettrica su una strada di velluto, doti che a molti magari farebbero venire l'acquolina in bocca. Quel che volevo dire io è che preferisco una molto più semplice, più ruvida e sincera. Mi piace sentire ogni sassolino dell'asfalto, mi piace il freno a motore stile motard, la grinta delle marce corte e l'impostazione in sella..senza nulla togliere alla Strom!Un altro difetto che ho costatato (se così si può chiamare) è la potenza eccessiva del gruppo ottico, non ti sembrano troppe 4 lampadine accese contemporaneamente? quando ho il mio amico nello specchietto sembra che mi sfanali continuamente, invece sono i sussulti della strada che fanno quell'effetto.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
i limiti sono quelli che dici tu... ma la stronzina (o il tdm) fuori da una strada bianca ben tenuta, te li scordi...matteo ha scritto:...anche secondo me la peg va bene per tutto tranne che (e qualcuno qua avrà qualcosa da ridire) per il fuoristrada (parlo di quello pesante) e per il turismo veloce (dopo i 120 km/h è già un inferno)...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- roby76
- GOMMA PIATTA
la v-storm non è un'enduro...
il tdm ?!? .... non pensiamoci neanche
il varadero ?!?! neanche i più affezizonati honda la apprezzano
se vogliamo cercare un'alternativa enduro(st..) al peg più veratile per il turismo e sterrato secondo me bisogna scendere un po di cilindrata e andare sul kle (due cilindri e, giuro, un feeling su sterrato degno della sorellona klr... che nn è male!)
poi c'è il transalp... ma nn è il caso di parlarne (andava bene sino a quando era 600)
se vogliamo invece vedere un po più su.. un po più cavalli... una moto che porti lo stesso carico di un mulo, sia su strada che su sterrato, sabbia, fiume, sassi, ghiaccio&neve.... senza farti sentire vibrazioni ed avendo un buon tiro ma pesi come un transalp cioè solo 50kg (a secco) più del peg ma con un baricentro mooooolto più basso ..... non so proprio dove guardare... se dovessi inventarla io la chiamerei Africa Twin.
ps. provate ad infilare in una pietraia un'anteriore 90/90 - 21 contro il 100 del peggy.... c'è tanta differenza! ora il 19 lo montano in molti .... ma su sterrato leva parecchio (la bmw fa la dakar il 21 e il gs650 normale con il 19... sarà un caso?)
la moto è la moto... e ugnuno la vede a "moto" suo!!
ps. lungi dal fare il profeta ho scritto solo qualche opinione, ma sono di fretta.... e magari posso anche essermi espresso male
LAMPS!!!!!!!
roby

il tdm ?!? .... non pensiamoci neanche

il varadero ?!?! neanche i più affezizonati honda la apprezzano

se vogliamo cercare un'alternativa enduro(st..) al peg più veratile per il turismo e sterrato secondo me bisogna scendere un po di cilindrata e andare sul kle (due cilindri e, giuro, un feeling su sterrato degno della sorellona klr... che nn è male!)
poi c'è il transalp... ma nn è il caso di parlarne (andava bene sino a quando era 600)
se vogliamo invece vedere un po più su.. un po più cavalli... una moto che porti lo stesso carico di un mulo, sia su strada che su sterrato, sabbia, fiume, sassi, ghiaccio&neve.... senza farti sentire vibrazioni ed avendo un buon tiro ma pesi come un transalp cioè solo 50kg (a secco) più del peg ma con un baricentro mooooolto più basso ..... non so proprio dove guardare... se dovessi inventarla io la chiamerei Africa Twin.

ps. provate ad infilare in una pietraia un'anteriore 90/90 - 21 contro il 100 del peggy.... c'è tanta differenza! ora il 19 lo montano in molti .... ma su sterrato leva parecchio (la bmw fa la dakar il 21 e il gs650 normale con il 19... sarà un caso?)
la moto è la moto... e ugnuno la vede a "moto" suo!!

ps. lungi dal fare il profeta ho scritto solo qualche opinione, ma sono di fretta.... e magari posso anche essermi espresso male
LAMPS!!!!!!!
roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
Hey Momma, look at me
(Don't stop me)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- roby76
- GOMMA PIATTA
l'africa twin? con freno motore? neanche se lo leghi con una catena ad un palo frena 

la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
Hey Momma, look at me
(Don't stop me)
Hey Momma, look at me
(Don't stop me)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
hai perfettamente ragione .brronko ha scritto:sorry...non volevo dire quello. Non va bene per fare quello che ho descritto...autostrada...1000km tutto d'un fiato ecc..ecc..FLYHORSE ha scritto: Beh dire che la pegaso per fare del turismo non va bene mi sembra un pò eccessivo
Il turismo può andare dal giro del rione...fino al giro d'italia...se dovessi scegliere una moto per il giro d'italia scescerei la strommina, per un giro dell'umbria con strade bianche e sterrati...sceglierei una solo moto...PEGASO..la migliore enduro stradale
Lamps da Roma
anch'io trovo che l'autostrada sai stancante e stressante ,con la peggy, soprattutto per la (per me) scarsa protezione aerodinamica, e per le vibrazioni che a lungo andare ti stancano.........
in compenso è però una "tutto fare"......
ciao
ClaudioB

ClaudioB