fiore ha scritto:Un problema del genere mai sentito............ non solo dal forum ma da nessuno dei miei clienti.
Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a "disturbarti"......penso sia comprensibile...o no?
fiore ha scritto: Quindi impianto elettrico non è formato solo da 4 bobine e un regolatore di tensione............
Fin qui ci arrivo...magari con qualche suggerimento vado anche oltre....
fiore ha scritto: Quindi con una telefonata cosa pretendete che vi risolva ...(calcolando poi che non avete neppure i strumenti adeguati se vi domando dei dati........
Io non pretendo niente (anche perché ho un orgoglio che mi si mangia il fegato) ...figuriamoci da una persona rispettabilissima come te che personalmente conosco appena ..... il fatto è che mi sono convinto che per un problema cosi complesso solo un "Guru" poteva dirmi qualcosa (quindi ATTENZIONE!!!...nessuna pretesa di soluzione immediata......non cerco o cercavo "magie")
Anche se non lo ritengo necessario, chiarisco il senso del post delle "2 telefonate": la mia perplessità ed il disappunto è relativo alla rarità dei problemi esposti che mi stanno mettendo in difficoltà e non alle "non risposte date".
PS: ... gli strumenti si procurano, i dati si costruiscono per chi vuole fare è può fare...oppure ci dobbiamo rassegnare TUTTI al livello "somaro senza speranza" ?
fiore ha scritto: Qui ci vuole la moto.............e fai bene a non telefonarmi in quanto non sono in grado di capire la natura del problema..........e per casi strani come questo do sempre le solite risposte(mi serve la moto)
Certo che ci vuole la moto....cosa ci vuoi capire da una telefonata tipo la mia....concordo che conoscenza specifica, disponibilità di attrezzature adeguate e moto sottomano sono la cosa più semplice per capire!!!! .....peccato che siamo a 700Km di distanza: l'avrei fatto volentieri!!!
Per quanto al chiamarti, è sicuro che non chiamo più ma per una semplice ragione: per i problemi "comuni" ci sono i ragazzi del gruppo, i tanti post (anche i tuoi), le varie discussioni etc. etc. mentre per i problemi "rari" o ti porto la moto o mi arrangio.
fiore ha scritto: ma in questo caso che dati mi hai fornito per telefono che io posso controllare o riferirti quelli originali o meglio che dati ti servono se sei in dubbio????
Scusami, ma questa domanda te la devo proprio fare: oltre alla mia iniziale, brevissima esposizione dei fatti, tu, che dati mi hai chiesto o cosa mi hai indicato di controllare in via preliminare per poter capire meglio?
PS: approfitto per ringraziare la tua Signora che ogni volta con pazienza e gentilezza ti fa da tramite.
Grazie comunque per l'interessamento.....quello che penso è che il problema è veramente complesso e che verosimilmente ti ho "disturbato" in un momento poco opportuno.
Sto comunque provvedendo a risolvere il problema....perché IO QUESTO PROBLEMA LO RISOLVO in qualche modo con o senza le telefonate!!
Saluti.
Marcello.