Mi sono accorto che è sparito il pomolino in plastica che serve per azzerare il contakilometri parziale.....maledette vibrazioni!
praticamente il pomolino e sceso nel buco perchè la piccola ghiera cromata di metallo (quella che sembra un anellino) si è svitata dal supporto plastico su cui è stretta.
In ferramenta si trovera qualcosa di adattabile no?....qualcuno magari sa dirmi quale è il diametro della parte filettata dell'anello?
...voglio dire in ferramenta cosa devo dire una rondella con filetto interno del 14?..boh!? ...Aiuto!
Anello pomolino conta km parziale
-
- PIEGO BENE
Anello pomolino conta km parziale
Pegasina Cube tutta nera
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
L'ho persa anch'io...
stavo cercando di capire perchè non riuscivo più ad azzerare il parziale ed ho smontato il pomellino, poi non ho serrato bene la ghiera e l'ho persa... naturalmente di far funzionare l'azzeramento parziale non se ne parla...
Per la ghiera... io me la ricordo in plastica nera e non cromata.
Io ho recuperato una ghiera 'commerciale' (diametro... non ricordo) nel nostro magazzino di materiale per la pneumatica... Come ghiera è un po' altina rispetto all'originale, ma non stona. Il filetto sembrerebbe essere standard...
Come l'originale, ho verniciato con il nero opaco il 'ricambio'.
Io ho detto al magazziniere, mi serve una ghiera che mi entri in un filetto con diametro esterno di tot... me l'ha trovata... tenta così in ferramenta...
stavo cercando di capire perchè non riuscivo più ad azzerare il parziale ed ho smontato il pomellino, poi non ho serrato bene la ghiera e l'ho persa... naturalmente di far funzionare l'azzeramento parziale non se ne parla...
Io ho recuperato una ghiera 'commerciale' (diametro... non ricordo) nel nostro magazzino di materiale per la pneumatica... Come ghiera è un po' altina rispetto all'originale, ma non stona. Il filetto sembrerebbe essere standard...
Come l'originale, ho verniciato con il nero opaco il 'ricambio'.
Io ho detto al magazziniere, mi serve una ghiera che mi entri in un filetto con diametro esterno di tot... me l'ha trovata... tenta così in ferramenta...
Ultima modifica di salvadi il domenica 12 settembre 2004, 14:48, modificato 2 volte in totale.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
sulla mia, è fatta di metallo.....( sicuramente di ferro per che una volta volendola smontare con la pinza , ho scalfitto la vernice, e alla prima pioggia si è formata la ruggine...) verniciato nero....salvadi ha scritto:L'ho perso anch'io...
...
ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- PIEGO BENE
La mia era di ferro cromato.....per il momento ci ho messo un anello che ho tolto dalla candela della moto ....e strano ma pare che regga.......peccato che non ho un calibro per misurare il diametro interno per poi andare in ferramenta e prendermi una ghiera vera e non la rondella della candela!!
Pegasina Cube tutta nera
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Il diametro interno della ghiera è 13mm mentre il diametro esterno del pomellino è quasi 14mm.
Per la cronaca il tachimetro/contakm della mia è Borletti.
Montando un lampadario a casa di un amico mi sono accorto che quel tipo di ghiere è anche usato per assemblare i lampadari... magari se non trovi in ferramenta puoi provare da qualche 'casa del lampadario' dalle tue parti.
Per la cronaca il tachimetro/contakm della mia è Borletti.
Montando un lampadario a casa di un amico mi sono accorto che quel tipo di ghiere è anche usato per assemblare i lampadari... magari se non trovi in ferramenta puoi provare da qualche 'casa del lampadario' dalle tue parti.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta: