ragazzi...sempre in vista dell'elefantreffen ...
diciamo che dovrei essere quasi ok per abbigliamento e atrezzatura, però vorrei sistemare un qualche modo la batteria:
ovvero...il mono della pegaso (come tutti i mono) ha bisogno di un buono spunto per partire...mettiamoci che spesso la pegaso a freddo ha bisogno di 2/3 avviamenti per farla partire ed ecco qua che il problema di una batteria giù dopo una notte a -10/15° si fa decisamente verosimile...noltre è ancora di quelle che si ricaricano...non quelle al gel
escludo il fatto di smontarla ....
come la posso proteggere dal freddo?
la potrei rivestore di....?
isolare la batteria dal freddo
- wrc
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isolare la batteria dal freddo
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Re: isolare la batteria dal freddo
Fai come si faceva una voltawrc ha scritto:ragazzi...sempre in vista dell'elefantreffen ...
diciamo che dovrei essere quasi ok per abbigliamento e atrezzatura, però vorrei sistemare un qualche modo la batteria:
ovvero...il mono della pegaso (come tutti i mono) ha bisogno di un buono spunto per partire...mettiamoci che spesso la pegaso a freddo ha bisogno di 2/3 avviamenti per farla partire ed ecco qua che il problema di una batteria giù dopo una notte a -10/15° si fa decisamente verosimile...noltre è ancora di quelle che si ricaricano...non quelle al gel
escludo il fatto di smontarla ....
come la posso proteggere dal freddo?
la potrei rivestore di....?
Quando la spegni, prima di una nottata fredda a - 15, smonti la fiancatina e la copri per ben con uno straccio a mò di coperta........
Pare una stronz...a ma in questo modo motori e batterie degli anni 50 superavano qualsiasi inverno
Inoltre prima di premere lo starter per l'avviamento tieni le luci accese per 10 secondi
così facendo la batterie si riscalderà (al suo interno per l'assorbimento richiesto)e ti fornirà uno spunto maggiore quando premerai lo starter
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: isolare la batteria dal freddo
ottimi consigli!
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Re: isolare la batteria dal freddo
sergio ha scritto:Fai come si faceva una voltawrc ha scritto:ragazzi...sempre in vista dell'elefantreffen ...
diciamo che dovrei essere quasi ok per abbigliamento e atrezzatura, però vorrei sistemare un qualche modo la batteria:
ovvero...il mono della pegaso (come tutti i mono) ha bisogno di un buono spunto per partire...mettiamoci che spesso la pegaso a freddo ha bisogno di 2/3 avviamenti per farla partire ed ecco qua che il problema di una batteria giù dopo una notte a -10/15° si fa decisamente verosimile...noltre è ancora di quelle che si ricaricano...non quelle al gel
escludo il fatto di smontarla ....
come la posso proteggere dal freddo?
la potrei rivestore di....?
Quando la spegni, prima di una nottata fredda a - 15, smonti la fiancatina e la copri per ben con uno straccio a mò di coperta........
Pare una stronz...a ma in questo modo motori e batterie degli anni 50 superavano qualsiasi inverno
Inoltre prima di premere lo starter per l'avviamento tieni le luci accese per 10 secondi
così facendo la batterie si riscalderà (al suo interno per l'assorbimento richiesto)e ti fornirà uno spunto maggiore quando premerai lo starter
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Proprio come ai miei tempi.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo


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rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
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Re: isolare la batteria dal freddo
Coperta con lo straccio va bene, ma se prima la copri con un giornale e meglio ancora... la carta ed il cartone hanno un grande potere isolante piu dello straccio... i poveri barboni lo sanno bene.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.


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Re: isolare la batteria dal freddo
...provate col polistirolo...è imbattibile come isolamento termico !!
" Tanti Km....tanta benzina..."

