ragazzi...sempre in vista dell'elefantreffen ...
diciamo che dovrei essere quasi ok per abbigliamento e atrezzatura, però vorrei sistemare un qualche modo la batteria:
ovvero...il mono della pegaso (come tutti i mono) ha bisogno di un buono spunto per partire...mettiamoci che spesso la pegaso a freddo ha bisogno di 2/3 avviamenti per farla partire ed ecco qua che il problema di una batteria giù dopo una notte a -10/15° si fa decisamente verosimile...noltre è ancora di quelle che si ricaricano...non quelle al gel
escludo il fatto di smontarla ....
come la posso proteggere dal freddo?
la potrei rivestore di....?
isolare la batteria dal freddo
- wrc
- GOMMA PIATTA
isolare la batteria dal freddo
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: isolare la batteria dal freddo
Fai come si faceva una voltawrc ha scritto:ragazzi...sempre in vista dell'elefantreffen ...
diciamo che dovrei essere quasi ok per abbigliamento e atrezzatura, però vorrei sistemare un qualche modo la batteria:
ovvero...il mono della pegaso (come tutti i mono) ha bisogno di un buono spunto per partire...mettiamoci che spesso la pegaso a freddo ha bisogno di 2/3 avviamenti per farla partire ed ecco qua che il problema di una batteria giù dopo una notte a -10/15° si fa decisamente verosimile...noltre è ancora di quelle che si ricaricano...non quelle al gel
Quando la spegni, prima di una nottata fredda a - 15, smonti la fiancatina e la copri per ben con uno straccio a mò di coperta........
Pare una stronz...a ma in questo modo motori e batterie degli anni 50 superavano qualsiasi inverno
Inoltre prima di premere lo starter per l'avviamento tieni le luci accese per 10 secondi
così facendo la batterie si riscalderà (al suo interno per l'assorbimento richiesto)e ti fornirà uno spunto maggiore quando premerai lo starter
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- wrc
- GOMMA PIATTA
ottimi consigli!
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
sergio ha scritto:Fai come si faceva una voltawrc ha scritto:ragazzi...sempre in vista dell'elefantreffen ...
Quando la spegni, prima di una nottata fredda a - 15, smonti la fiancatina e la copri per ben con uno straccio a mò di coperta........
Pare una stronz...a ma in questo modo motori e batterie degli anni 50 superavano qualsiasi inverno
Inoltre prima di premere lo starter per l'avviamento tieni le luci accese per 10 secondi
così facendo la batterie si riscalderà (al suo interno per l'assorbimento richiesto)e ti fornirà uno spunto maggiore quando premerai lo starter
Lamps

Proprio come ai miei tempi.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
Coperta con lo straccio va bene, ma se prima la copri con un giornale e meglio ancora... la carta ed il cartone hanno un grande potere isolante piu dello straccio... i poveri barboni lo sanno bene.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
...provate col polistirolo...è imbattibile come isolamento termico !!
" Tanti Km....tanta benzina..."