oscarjus ha scritto:Ciao prinky .....allora come va la motina? immagino che ora qualche giretto l'abbia già fatto .....ci dici le tue prime impressioni?......sei contento?
ciao Oscarius
Personalmente da quel poco che ho potuto constatare la candelozza fà il suo dovere.L'aumento promesso di coppia e potenza è percettibile(per darti un idea concreta è come quando fai il pieno di benza a 99 ottani) sopratutto nella fluidità del motore (ora non devo + usare il cambio come prima in città e sui tornanti)la moto frulla per benino e io non rimpiango + la presa diretta del mio scooter.Ora ho il minimo a poco + di 1000 giri e al semaforo la peggy è un orologino svizzero(nessuna tendenza a spegnersi o a strattonare) parte con appena un filo di gas.
Per i consumi vi faro' sapere quanto prima.
Sono contento.........un consiglio con la benza a 98/99 ottani la candelozza rende molto meglio e i consumi diminuiscono aulteriormente! Ti consiglio vivamente la IP Plus o la Shell V Power.
oscarjus ha scritto:Sono contento.........un consiglio con la benza a 98/99 ottani la candelozza rende molto meglio e i consumi diminuiscono aulteriormente! Ti consiglio vivamente la IP Plus o la Shell V Power.
anche perche' non mi risulta che ce ne siano altre....
Una considerazione. In Francia la benza a 98 ottani l'ho pagata 1.080 al litro ed è di ottima qualità.....qui ce la fanno strapagare la v-power poi è carissima
Ho chiesto al meccanico cosa pensava di questa candela.
ha detto che per lui, visto il grande anticipo del motore, potrebbe bucare il pistone.
Qui mi fermo perchè non sono un tecnico e non so se può essere vero o meno....
A voi le valutazioni.
[quote="ringhio"]Ho chiesto al meccanico cosa pensava di questa candela.
ha detto che per lui, visto il grande anticipo del motore, potrebbe bucare il pistone.
Qui mi fermo perchè non sono un tecnico e non so se può essere vero o meno....
A voi le valutazioni.
sul depliant che mi ha inviato la torque master insieme alla candelozza ce scritto che quello che ha detto il tuo mecca è una castronata....appena lo rritrovo il foglietto lo scannerizzo e lo riporto sul forum.....non volermene ma anche io non sono un esperto.....devo dire che pero' quelli della torque master mi hanno fatto una bella impressione mi ha telefonato uno dei titolari perche' gli avevo chiesto via mail dei chiarimenti sulle altre diavolerie che vendono e sembra che siano 10 anni che vendono i loro prodotti con un certo successo......se fondo la moto.....ve lo faccio sapere
E poi mi sempra di capire che ormai molti componenti della cosiddetta "Taske Force" sperimentale abbiano ormai percorso diverse migliaia di km senza alcun minimo problema ...anzi con un sacco di vantaggi!
A proposito di "TM Plug Spark Taskforce"... in quanti siamo?
1) Oscarjus
2) Socio 79
3) Luca
4) Onikage
5) Brronko (che te ne fai della TM ora? )
... e poi?
Onikage
Lamps!
Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
oscarjus ha scritto:E poi mi sempra di capire che ormai molti componenti della cosiddetta "Taske Force" sperimentale abbiano ormai percorso diverse migliaia di km senza alcun minimo problema ...anzi con un sacco di vantaggi!
per oscarjus
ti pregherei gentilmente visto che sei un esperto di additivi per olio motore,per intenderci quelli anti attrito.....mi segnaleresti gentilmente il nome e la marca di quello che tu hai usato e con il quale ti sei trovato bene? inoltre sai dirmi di quanto sono diminuiti i consumi dopo averlo usato?
Ho letto qualche tuo vecchio post e siccome ero interessato, ma me lo hanno sconsigliato per via che potrebbe far slittare la frizione, non volevo combinare un danno sulla mia valorosa peggy........
oscarjus ha scritto:E poi mi sempra di capire che ormai molti componenti della cosiddetta "Taske Force" sperimentale abbiano ormai percorso diverse migliaia di km senza alcun minimo problema ...anzi con un sacco di vantaggi!
per oscarjus
ti pregherei gentilmente visto che sei un esperto di additivi per olio motore,per intenderci quelli anti attrito.....mi segnaleresti gentilmente il nome e la marca di quello che tu hai usato e con il quale ti sei trovato bene? inoltre sai dirmi di quanto sono diminuiti i consumi dopo averlo usato?
Ho letto qualche tuo vecchio post e siccome ero interessato, ma me lo hanno sconsigliato per via che potrebbe far slittare la frizione, non volevo combinare un danno sulla mia valorosa peggy........
grazie per la info.
ho visto il sito ma ...o io sonoo un asino....o forse si puo solo comprare se abiti in UK......non è che ce qualke prodotto analogo che si compra in italy e che possibilmente non mi scassa la frizione della peggy?
ho visto il sito della arichimica che ha un prodotto analogo al bisolfuro di molibdeno (quindi non al teflon) che forse puo' andare bene.....
il tipo della TM che mi ha telefonato non era sicuro che il loro prodotto potesse andare bene per le nostre peggy per cui ha preferito non vendermelo......(un buon atteggiamento mi pare ONESTO)
Hai idea se i filtri dell'aria(K & N o BMC) ad alto rendimento siano effetivamente utili o possono danneggiare il motore attraverso un impoverimento della miscela aria benzina? Sempre la TM mi ha riferito che presto commercializzeranno un chip per la rimappatura della centralina onde potere utilizzare tali filtri....
Si può comprare dappertutto anche in Italia! Io ho semplicemente postato il primo sito che ho trovato in internet ma se vai a fare una piccola ricerca su google per esempio ti accorgerai che c'è ovunque......devo avere anche il numero della ditta di Bergamo dove l'ho acquistato anche io ma non lo trovo............e poi continuando cosi rischiamo di andare out topic........mentre cerco il numero ti consiglio di creare una nuova discussione sugli additivi antiatrito...ti risponderò lì ok?
..a proposito la frizione non corre alcun pericolo a patto di usare il giusto prodotto.
Il prodotto al bisolfuro di molibdeno (quindi non al teflon) di cui parli di che cosa è composto......devi informarti bene sulle specifiche prima di utilizzarlo...magari non contiene il teflon ma se c'è la ceramica o se forma residui di cloro evita di utilizzarlo!