è arrivata, quali sono le modifiche di rito per migliorarla?
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord 01
- Tel: 3341905447
è arrivata, quali sono le modifiche di rito per migliorarla?
oggi è arrivata. anno 2006 10.000 km originali. scarichi leovince. ci sono e quali sono i lavori/modifiche primari per la capona? 

perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: è arrivata, quali sono le modifiche di rito per migliorarla?
1°....................benzina

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Moma
- NONNO DEL FORUM
2°............ utilizzare la funzione "cerca" del nostro forum

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- PISTONE SGONFIO
scusatemi se sono nuovo e non so usare i vari forum o le funzioni...........
visto che A.O.T.R. è solo per veri fenomeni come voi è meglio se rimango in FAZERITALIA e TINGAVERT. al meno lì sono motociclisti con cui ci si confronta e non maghi SILVAN della moto.
ciao a tutti
visto che A.O.T.R. è solo per veri fenomeni come voi è meglio se rimango in FAZERITALIA e TINGAVERT. al meno lì sono motociclisti con cui ci si confronta e non maghi SILVAN della moto.
ciao a tutti
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ma no.......vedrai che noi ti si da una mano a tutti quelli che potrebbero essere i dubbi su la Tua Capo 8)tackleberry ha scritto:scusatemi se sono nuovo e non so usare i vari forum o le funzioni...........
ciao a tutti
Chiamami al telefono che ti spiego alcune cose..........su la Capo.... 8)
- Brigante
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 37O7O57517
- Contatta:
3°............ un pò di pazienza .....
.....quarda quando mi sono iscritto io e sappi che a forza di smontare la mia CN e dare retta a tutti gli ATORIANI ho imparato tante di quelle cose che tra un pò apro un'officina dedicata
4°..........gli scarichi Leo non vanno bene per una 2006.....
......siccome io li sto cercando la prima modifica che DEVI fare e rimettere gli originali....ad esempio i miei
......cmq ad una CN del 2006 con 10000km devi fare poco se non lo stretto necessario per farla camminare un pò e fargli finire il rodaggio.
Mi sembra di capire che 10000Km corrispondono ad un uso prettamente stagionale = qualche migliaio di Km concentrati per stagione o di un uso da "caffè al bar" tanti piccoli e frequenti spostamenti.
I due casi di cui sopra condizionano i primi lavori da fare: qual'è il tuo caso?
Poi, com'è messa a tagliandi?....il precedente proprietario li ha sempre fatti?.....self-made o concessionario? ... a quanti km?
Ciao!!!!

.....quarda quando mi sono iscritto io e sappi che a forza di smontare la mia CN e dare retta a tutti gli ATORIANI ho imparato tante di quelle cose che tra un pò apro un'officina dedicata

4°..........gli scarichi Leo non vanno bene per una 2006.....

......cmq ad una CN del 2006 con 10000km devi fare poco se non lo stretto necessario per farla camminare un pò e fargli finire il rodaggio.
Mi sembra di capire che 10000Km corrispondono ad un uso prettamente stagionale = qualche migliaio di Km concentrati per stagione o di un uso da "caffè al bar" tanti piccoli e frequenti spostamenti.
I due casi di cui sopra condizionano i primi lavori da fare: qual'è il tuo caso?
Poi, com'è messa a tagliandi?....il precedente proprietario li ha sempre fatti?.....self-made o concessionario? ... a quanti km?
Ciao!!!!

Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7

- MesMat
- MOTOCICLISTA ESPERTO
tackleberry ha scritto:...visto che A.O.T.R. è solo per veri fenomeni come voi...

Tackleberry, l'osservazione che tu hai "contestato" non era assolutamente fatta in tono cattivo o provocatorio. Voleva solo essere un suggerimento su come utilizzare il forum, tutto qui. E magari, a rovistarci dentro, per imparare ad utilizzarlo al meglio.

Tutto qui.
Non te la sarai mica presa sul serio?
P.S.: anche a me all'inizio avevano "bacchettato"... eppure sono ancora qui a scrivere! Non dirlo a nessuno, ma sono anche stato quello che ha organizzato l'evento di dicembre sui Colli Euganei... Ti pare che l'avrei organizzato se con questa banda di matti mi fossi trovato così male?!?!?!?

Ex caponordista...
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
Toano,
un altro Reggiano,
hai Bobo e lunico che abitano a 2 passi (non di montagna)
un altro Reggiano,
hai Bobo e lunico che abitano a 2 passi (non di montagna)

W LA GNOCCA

- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
PS
non chiamare Gianpaolo altrimenti ti fa spendere il doppio di quanto l'hai acquistata in accessori
vedi sotto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=18042
le uniche modifiche necessarie che mi vengono in mente sono i tubi benzina
il rele
e se vuoi il regolatore di tensione.
non chiamare Gianpaolo altrimenti ti fa spendere il doppio di quanto l'hai acquistata in accessori

vedi sotto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=18042
le uniche modifiche necessarie che mi vengono in mente sono i tubi benzina
il rele
e se vuoi il regolatore di tensione.
Ultima modifica di coccobill il martedì 7 dicembre 2010, 15:02, modificato 1 volta in totale.
W LA GNOCCA

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
coccobill ha scritto:PS
.............stardoni........

-
- PISTONE SGONFIO
3°............ un pò di pazienza .....
4°..........gli scarichi Leo non vanno bene per una 2006..... ......siccome io li sto cercando la prima modifica che DEVI fare e rimettere gli originali....ad esempio i miei
pazienza tanta
come mai gli scarichi leo non vanno bene...............? comunque mi ha dato anche gli originali.
non sò come sono stati fatti i km, il vecchio proprietario ha tre moto e moglie sempre in zavorra, si spaccia per ex pilota ed è di milano centro. probabilmente ha fatto qualche viaggetto con zavorra in carico, per quanto riguarda i tagliandi penso sia un self made ma il libretto me lo deve ancora dare (però ha detto che ce l'ha)
P.S.: per quanto riguarda la banda ho già visto che è molto valida, si può tentare il caveau dela banca d'Italia
4°..........gli scarichi Leo non vanno bene per una 2006..... ......siccome io li sto cercando la prima modifica che DEVI fare e rimettere gli originali....ad esempio i miei
pazienza tanta
come mai gli scarichi leo non vanno bene...............? comunque mi ha dato anche gli originali.
non sò come sono stati fatti i km, il vecchio proprietario ha tre moto e moglie sempre in zavorra, si spaccia per ex pilota ed è di milano centro. probabilmente ha fatto qualche viaggetto con zavorra in carico, per quanto riguarda i tagliandi penso sia un self made ma il libretto me lo deve ancora dare (però ha detto che ce l'ha)
P.S.: per quanto riguarda la banda ho già visto che è molto valida, si può tentare il caveau dela banca d'Italia

- Brigante
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 37O7O57517
- Contatta:
[quote="tackleberry]
come mai gli scarichi leo non vanno bene? comunque mi ha dato anche gli originali.
[/quote]
.....tack....secondo me ci dobbiamo fare una birra....sei troppo agitato
....la mia affermazione era una battuta per "fregarti" i leo!!!!!!
cmq da adesso in poi sarò serio altrimenti ci prendi per una massa di pazzoidi poco affidabili
Dunque, se io avessi tra le ani una CN del 2006 (presumo ABS) con 10000km senza sapere cosa ha camminato ed in che condizioni ragionerei cosi:
1 - cambio di tutti i liquidi (olio+filtro+acqua radiatore)
2 - mentre si fa il cambio liquidi, smonterei le 4 candele e osservandole potre capire com'è messa di carburazione.....poi magri ci metto le nuove anche.
3 - visto che per togliere le candele devo smontare il serbatoio, osserverei il tipo di tubi benzina ed i relativi attacchi se sono ancora quelli in plastica o sono in acciaio (le CN 2006 dovrebbero avere già tutto in acciaio...ma qui ti confermerano gli amici AOTR in quanto io ho una 2001 ed erano "di cartone"...battuta!!!!)
4 - avendo la moto senza serba......e airbox in vista, lo apro e verifico il filtro aria...magari lo cambio se zozzo....a questo punto, non riavvitare la cassa porta-filtro....appoggiala che dobbiamo fare altro.
5 - controllerei il regolatore per vedere se è quello originale oppure no.
Se fosse l'originale gli farei la modifica Wulox ......salderei tutte le connessioni dall'alternatore a regolatore eliminando connettori e faston che puntualmente si ossidano) invece se avessi intenzione di caricare la parte elettrica con faretti di profondità, navigatore, autoradio e amplificatore (
scherzo sempre) allora comincerei a pensare di sostituire il regolatore originale con uno più performante (tipo un FH012AA)
6 - visto che ho il serba smontato, le candele svitate, e al punto 4 non ho ancora riavvitato l'air-box, sostituisco le bobine prima che mi lascino a piedi.
Diciamo che per cominciare, non sapendo una mazza della moto, il punto 1 è indispensabile e appena possibile il 2 e il 3 a seguire. Dal punto 4 in poi, il lavoro è notevolmente più lungo rispetto ai precedenti e bisogna procurarsi del materiale e quindi io ci passerei l'invernata e farei con calma.
Ora hai diverse possibilità d'azione:
1 . se hai della buona manualità e conoscenze basi di motori fai pure da te....altrimenti astieniti da mettere le mani dal punto 4 in poi sopratutto!!!!
2 - porta la moto da un mecca di fiducia della tua zona...posibilmente consigliato da AOTRiani delle tue parti che lo conoscono e che magari ti "introducono"
Tutte le informazioni dei punti sopra li trovi sul sito.....funzione cerca......officina caponord...oppure mercatino.....metti le parole chiave tipo olio, regolatore, bobine, candele.....e vedrai quante cose impari su questa moto
IMPORTANTE: tutte le cose che farai e modificherai sulla tua moto anche se suggerite in questo sito, sono di tua completa responsabilità....quindi se non sei sicuro fermo con le manuzze per la sicurezza tua e degli altri.Ciao!!!
come mai gli scarichi leo non vanno bene? comunque mi ha dato anche gli originali.
[/quote]
.....tack....secondo me ci dobbiamo fare una birra....sei troppo agitato

cmq da adesso in poi sarò serio altrimenti ci prendi per una massa di pazzoidi poco affidabili

Dunque, se io avessi tra le ani una CN del 2006 (presumo ABS) con 10000km senza sapere cosa ha camminato ed in che condizioni ragionerei cosi:
1 - cambio di tutti i liquidi (olio+filtro+acqua radiatore)
2 - mentre si fa il cambio liquidi, smonterei le 4 candele e osservandole potre capire com'è messa di carburazione.....poi magri ci metto le nuove anche.
3 - visto che per togliere le candele devo smontare il serbatoio, osserverei il tipo di tubi benzina ed i relativi attacchi se sono ancora quelli in plastica o sono in acciaio (le CN 2006 dovrebbero avere già tutto in acciaio...ma qui ti confermerano gli amici AOTR in quanto io ho una 2001 ed erano "di cartone"...battuta!!!!)
4 - avendo la moto senza serba......e airbox in vista, lo apro e verifico il filtro aria...magari lo cambio se zozzo....a questo punto, non riavvitare la cassa porta-filtro....appoggiala che dobbiamo fare altro.
5 - controllerei il regolatore per vedere se è quello originale oppure no.
Se fosse l'originale gli farei la modifica Wulox ......salderei tutte le connessioni dall'alternatore a regolatore eliminando connettori e faston che puntualmente si ossidano) invece se avessi intenzione di caricare la parte elettrica con faretti di profondità, navigatore, autoradio e amplificatore (

6 - visto che ho il serba smontato, le candele svitate, e al punto 4 non ho ancora riavvitato l'air-box, sostituisco le bobine prima che mi lascino a piedi.
Diciamo che per cominciare, non sapendo una mazza della moto, il punto 1 è indispensabile e appena possibile il 2 e il 3 a seguire. Dal punto 4 in poi, il lavoro è notevolmente più lungo rispetto ai precedenti e bisogna procurarsi del materiale e quindi io ci passerei l'invernata e farei con calma.
Ora hai diverse possibilità d'azione:
1 . se hai della buona manualità e conoscenze basi di motori fai pure da te....altrimenti astieniti da mettere le mani dal punto 4 in poi sopratutto!!!!
2 - porta la moto da un mecca di fiducia della tua zona...posibilmente consigliato da AOTRiani delle tue parti che lo conoscono e che magari ti "introducono"
Tutte le informazioni dei punti sopra li trovi sul sito.....funzione cerca......officina caponord...oppure mercatino.....metti le parole chiave tipo olio, regolatore, bobine, candele.....e vedrai quante cose impari su questa moto

IMPORTANTE: tutte le cose che farai e modificherai sulla tua moto anche se suggerite in questo sito, sono di tua completa responsabilità....quindi se non sei sicuro fermo con le manuzze per la sicurezza tua e degli altri.Ciao!!!
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club

-
- PISTONE SGONFIO
1)- spero proprio di riuscire a bere con te una birra e conoscerti;
dal 2 in poi per me è cinese (le mie conoscenze di meccanica iniziano e terminano al punto in cui si dice che i motori vanno a benzina, gasolio e gas) e quindi scarico i tuoi consigli e chiedo a Lunico o Bobo dove andare quì nel reggiano.............
non è che sia agitato è che questa moto me l'hanno presentata male, ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavica
e sempre in panne (giessisti e multistradisti) e quindi.......... sai com'è, abituato con le giapponesi che vogliono solo benzina.................
dal 2 in poi per me è cinese (le mie conoscenze di meccanica iniziano e terminano al punto in cui si dice che i motori vanno a benzina, gasolio e gas) e quindi scarico i tuoi consigli e chiedo a Lunico o Bobo dove andare quì nel reggiano.............
non è che sia agitato è che questa moto me l'hanno presentata male, ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavica

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Tranquillo.....c'è gente in questo forum che ha superato i 100.000 km.....ed ancora vanno che e una meraviglia.....quando hai un problema..di qualsiasi tipo.....noi riusciamo a sistemarti la moto...anche a distanza .... mentre loro hanno solo il carro attrezzitackleberry ha scritto:1)- spero proprio di riuscire a bere con te una birra e conoscerti;
non è che sia agitato è che questa moto me l'hanno presentata male, ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavicae sempre in panne (giessisti e multistradisti) e quindi.......... sai com'è, abituato con le giapponesi che vogliono solo benzina.................

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
tackleberry ha scritto:1)- spero proprio di riuscire a bere con te una birra e conoscerti;
non è che sia agitato è che questa moto me l'hanno presentata male, ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavicae sempre in panne (giessisti e multistradisti) e quindi.......... sai com'è, abituato con le giapponesi che vogliono solo benzina.................
... dato che l'hanno detto i mukkisti e MStradini

... con la nostra capona c'è chi ha anche superato i 150.000 km senza metterci mano
... se dovessi riscontrare problemi irrisolvibili c'è sempre SanFiore da Noale