Sostituzione parte frontale CN '03 con quella '04

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Sostituzione parte frontale CN '03 con quella '04

Messaggio da Raffa58 »

Claudio 79 ha scritto:Mi dispiace per l'incidente, se vuoi un parere l'orechiuta è bellissima e la lascerei originale (senza togliere niente alla verzione nuova ci mancherebbe!!!) sopratutto se magari devi spendere più soldi! io quando me la guardo penso che non potevano farla più bella. :D
:ok: :ok1: :ok: :ok1: :ok: :ok1:
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

La caponord è e resta una bellezza, sia il mod. 2001 che il 2004, nulla da dire. Ho solo una certa propensione per la 2004 che mi da la sensazione di più leggerezza dell'anteriore. Poi è chiaro che de gustibus :roll:

Spero vivamente di non doverci spendere più soldi....
Immagine
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Claudio 79 »

Certo certo ti auguro di trovarlo usato anche se pezzi di ricambio usati son di moto incidentate ed il muso al 99,99999999999999% è il primo che parte :( , buona fortuna comunque. :)
Caponord ETV 1000 2002 grigio

Immagine
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

il muso al 99,99999999999999% è il primo che parte , buona fortuna comunque.
Caro Claudio, su questo 3D s'è sparlato molto delle GS, ma ahimè le cose che partono al 99,9999999999999999% nella Capona sono anche il regolatore di tensione, il (vecchio) innesto rapido della benzina sul serbatoio, la vaschetta della pompa frizione, il mono della Sachs (nel modello non RR), la guarnizione dell'attuatore della frizione, la prima versione del cavalletto centrale nelle pieghe spinte, le bobine del cilindro sottosella.....
Ciononostante, potendo scegliere, io ho preferito la Capo '01 al GS
Ma certamente non faccio testo
Lamps
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Marcdica ha scritto:
il muso al 99,99999999999999% è il primo che parte , buona fortuna comunque.
Caro Claudio, su questo 3D s'è sparlato molto delle GS, ma ahimè le cose che partono al 99,9999999999999999% nella Capona sono anche il regolatore di tensione, il (vecchio) innesto rapido della benzina sul serbatoio, la vaschetta della pompa frizione, il mono della Sachs (nel modello non RR), la guarnizione dell'attuatore della frizione, la prima versione del cavalletto centrale nelle pieghe spinte, le bobine del cilindro sottosella.....
Ciononostante, potendo scegliere, io ho preferito la Capo '01 al GS
Ma certamente non faccio testo
Lamps
Non so se ho capito male io oppure tu, pensavo si parlasse di sostituire il frontale del CN del 2003 con quello del 2004 a causa di una caduta da fermo. io del GS non ho mai parlato :roll: .

Immagine
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Ma nò Clà, stavo soltanto recitando un implicito "mea culpa" perchè di GS ne avevo parlato io e non proprio in terimi idilliaci. Di conseguenza (un pò rammaricato) per onore di verità avevo ritenuto di precisare che anche la nostra Capo non è sempre tutta rose e fiori, chiaramente andando fuori dal tema del 3D, tutto qui
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Chiedo umilmente scusa :salam: non avevo capito il senso, certo ma nessuno nega che abbiamo una sana rivalità con i GSisti, forse perche a noi piace la nostra moto e abbiamo l'onestà di dire che ha dei difetti, gran parte di loro invece la portano come la perfezione assoluta ma sappiamo benissimo che non è così :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: .

Immagine
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Claudio 79 ha scritto:Chiedo umilmente scusa :salam: non avevo capito il senso, certo ma nessuno nega che abbiamo una sana rivalità con i GSisti, forse perche a noi piace la nostra moto e abbiamo l'onestà di dire che ha dei difetti, gran parte di loro invece la portano come la perfezione assoluta ma sappiamo benissimo che non è così :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: .
Proprio così, tutto quello che succede ai giessini è normalità, tutto quello che succede agli altri è a causa della schifezza di moto cha hanno acquistato. Nulla da dire sul GS ma sui giessini!!!! :tie: :tie: :tie:
Immagine
peppe58
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da peppe58 »

Tatanka ha scritto:
Vodice ha scritto:Ha ha, saranno state le maledizioni, oggi uno dei tre amici giessini mi ha chiamato, aveva bisogno di un passaggio dal meccanico.......!! Il GS non funziona più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa è giustizia... :tie: :tie:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: Tanto va la gatta al ladro che ci lascia IL GIESSINOOOOOOOOOOOOOO salutami il tuo amico e chiedigli se gli serve un passaggio ........................in moto :giullare: :giullare: :giullare:
Anche da parte mia !!!!!!!!!
Manitou
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Manitou »

Vodice ha scritto:Personalmente ho raccimolato quasi tutti i pezzi usati per l'aggiornamento del "faccione", escluso il parabrezza che comunque avrei dovuto sostituire. Penso che me la caverò con circa 400€ per il nuovo frontale, arriverò a 1000€ probabilmente con sella maggiorata e nuovo mono bitubo. Se avessi sostitutito i pezzi rotti dopo la caduta, avrei speso circa 200€ (la strumentazione è salva ed anche il fanale) quindi la differenza in pratica è di circa 200€ che non sono poi molti. In tutta onestà l'orecchiuta è sempre stata per me un pò indigesta nel frontale (de gustibus) e quindi forse ho preso la palla al balzo.

A questo punto non vedo l'ora che arrivi la mia "nuova" caponord, ha subito indubbiamente una bella revisione.

Massimo
Ciao, siccome pure io avrei una CN03 a cui vorrei fare il "lifting" > CN04, avresti una lista dettagliata di ciò che serve per l'aggiornamento estetico del frontale? lamps ;-)
Aquila Non Captat Muscas
Aprilia ETV 1000 Caponord aka "Optimus Prime"
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Manitou ha scritto:
Vodice ha scritto:Personalmente ho raccimolato quasi tutti i pezzi usati per l'aggiornamento del "faccione", escluso il parabrezza che comunque avrei dovuto sostituire. Penso che me la caverò con circa 400€ per il nuovo frontale, arriverò a 1000€ probabilmente con sella maggiorata e nuovo mono bitubo. Se avessi sostitutito i pezzi rotti dopo la caduta, avrei speso circa 200€ (la strumentazione è salva ed anche il fanale) quindi la differenza in pratica è di circa 200€ che non sono poi molti. In tutta onestà l'orecchiuta è sempre stata per me un pò indigesta nel frontale (de gustibus) e quindi forse ho preso la palla al balzo.

A questo punto non vedo l'ora che arrivi la mia "nuova" caponord, ha subito indubbiamente una bella revisione.

Massimo
Ciao, siccome pure io avrei una CN03 a cui vorrei fare il "lifting" > CN04, avresti una lista dettagliata di ciò che serve per l'aggiornamento estetico del frontale? lamps ;-)

Ecco la lista....800 euro di pezzi !!!!!

Immagine

più il telaietto n°2 + le frecce.....

Immagine

la spesa è alta......ma il lavoro bello 8) 8)

Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Giampaolo ha scritto:
Manitou ha scritto:

Massimo

Ecco la lista....800 euro di pezzi !!!!!

più il telaietto n°2 + le frecce.....
la spesa è alta......ma il lavoro bello 8) 8)
Davvero....???? :o

Ho risparmiato un bel po di denarin allora.... 8)

Io l'ho trovata già upgredata.... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Se trovi pezzi usati risparmi parecchio, ma la ricerca è stata durissima...

Poi però bisogna risolvere il rpoblema delle turbolenze...... :evil:

Giampy tu l'hai risolto? Almeno ci hai pensato??
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Vodice ha scritto:Se trovi pezzi usati risparmi parecchio, ma la ricerca è stata durissima...

Poi però bisogna risolvere il rpoblema delle turbolenze...... :evil:

Giampy tu l'hai risolto? Almeno ci hai pensato??
:roll: :o non ancora........aspetto che il clima sia più tiepido....e poi inizio le prove 8)
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ragazzi, cercate di non usare la funzione che riporta tutto il messaggio precedente perchè spesso non serve a nulla e si impesantisce il forum con immagini ripetute.
Grazie
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”