Super Caponord: Mi aiutate a farla?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Super Caponord: Mi aiutate a farla?

Messaggio da D@rione »

Se volete una granpasso, conosco chi la sta vendendo...... (e lo conoscete anche voi....) :zitto:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
papillon
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da papillon »

D@rione ha scritto:Se volete una granpasso, conosco chi la sta vendendo...... (e lo conoscete anche voi....) :zitto:
Allora... ho capito il tuo messaggio e quindi provo a spiegarmi meglio.

La Caponord è un progetto uscito nel 2001 quando, secondo me, era assolutamente la migliore del segmento. La più avanzata come telaio e motore.
Ad oggi ritengo il progetto della Caponord all'altezza delle migliori concorrenti nonostante i suoi 10 anni di vita e la messa fuori produzione.
Se andiamo ad analizzare il motore e il telaio ancora oggi non temono concorrenti MA freni e sospensioni sono quelli che si usavano nel 2001 e le sue concorrenti fanno decisamente meglio.
Il mio scopo non è fare una caponord per il mio esclusivo piacere di guida (anche) ma di prendere una Capo e renderla ATTUALE con i tempi e le concorrenti.
Ho avuto la fortuna di guidare moltissime moto di tutti i segmenti e di poterle spremere a fondo.
Eccetto proprio la Granpasso le altre (stelvio inclusa) sono una spanna sotto alla Caponord (la Gs in particolare, xchè la + venduta, sembra un giocattolo per bambini dove il pilota è facilitato in tutto. Come unquiz dove qualcuno ti da sempre la risposta)
Da qui l'idea, forse un po folle, di prendere un mezzo di dieci anni fa e dimostrare, più che altro a me stesso che non mi sbaglio definendo la Caponord un mezzo attualissimo aggiungendo ciò che le manca e che non sono i cavalli (me ne occorreranno solo una decina in +... facile da raggiungere con questo motore)... ma sopra tutto sospensioni e freni.
E dirò di più... non mi interessa, e starò attento a non farlo, realizzare un mezzo VISIBILMENTE modificato.
Anzi dovrà sembrare il più anonima possibile. Come esce una moto dal concessionaria.
Mi interessano i contenuti e non l'estetica.
E devo cercare di fare questo senza snaturarne le geometrie quali passo, altezza ecc ecc
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

Ciaoo Papillon..
:wink:
allora per le tue idee niente è impossibile, giampaolo insegna.. 8)

se hai gia la moto io ti ho trovato le forche.....

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 50/8741765.
oppure ti dico prima di approdare alla attuale modifica ho parlato con Nicolò che mi aveva accennato alla possibilità di trovare una soluzione ...quella che stai cercando tu...

Prova a sentirlo...
lo trovi QUI

SI COMINCIA.... :D :truzzo:

Francesco
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tuono-1 »

giampaolo.....proprio bella la morini non mi sembra :giullare: :giullare:
forse in sardegna ne hanno importata una diversa??? :tie: :tie: :tie:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:roll: :roll: Devo dire che mi piace davvero.... 8)
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Giampaolo ha scritto::roll: :roll: Devo dire che mi piace davvero.... 8)
Quoto!!! Io poi l'ho guidata, una FIGATA!!! :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... a me la MM/GP mi paice (ovviamente imho) ... :wink:
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

Raffa 58 ha scritto:... a me la MM/GP mi paice (ovviamente imho) ... :wink:
anche ame piace................
Immagine
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

papi.....

prova anche questo 8)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
papillon
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da papillon »

MilleKm ha scritto:Ciaoo Papillon..
:wink:
allora per le tue idee niente è impossibile, giampaolo insegna.. 8)

se hai gia la moto io ti ho trovato le forche.....
La moto ancora non ce l'ho ma è il minomo dei problemi.
Grz del link.

La Granpasso sicuramente ad oggi è il vero punto di riferimento di categoria. Non parlo dal punto di vista estetico, soggettivo... ma di contenuti.
Nessuna ha contenuti migliori... però visto che la Morini non ha avuto i sodli necessari per investire in marketing... ha fatto la fine che ha fatto.
Una grande casa Italiana, con grandi veicoli (come solo noi italiani sappimo fare)... ma finiti nel "nulla"... PURTROPPO!!!
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO
Moto: bmw r 1200 adventure

Messaggio da SuperBrady »

Ciao Papillon sono SuperBrady (Stefano) e sono di Roma....

....io di modifiche sulla mia Capo ne ho già fatte parecchie...
....se ti trovi in difficoltà o se posso essere utile in qualcosa fammi sapere...
....chiaramente, per quel che posso, ...considererami ....a disposizione :D :D :D ...........

P.s. Da informazioni riservate assunte in giro...sembra che tu conosca a memoria la maggior parte delle strade vicino Roma... e che alla guida della vecchia Capo fossi già una specie di missile terra-terra ...quindi sei diffidato a farla troppo "special" ....causa possibili e conseguenti scimmie emulative che causerebbero un ingente mio ulteriore danno economico :giullare: :giullare: :giullare:

Lamps.....
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
papillon
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da papillon »

SuperBrady ha scritto:Ciao Papillon sono SuperBrady (Stefano) e sono di Roma....

....io di modifiche sulla mia Capo ne ho già fatte parecchie...
....se ti trovi in difficoltà o se posso essere utile in qualcosa fammi sapere...
....chiaramente, per quel che posso, ...considererami ....a disposizione :D :D :D ...........

P.s. Da informazioni riservate assunte in giro...sembra che tu conosca a memoria la maggior parte delle strade vicino Roma... e che alla guida della vecchia Capo fossi già una specie di missile terra-terra ...quindi sei diffidato a farla troppo "special" ....causa possibili e conseguenti scimmie emulative che causerebbero un ingente mio ulteriore danno economico :giullare: :giullare: :giullare:

Lamps.....
Chi è che ti da queste informazioni "errate"? :o :lol:
Diciamo che in sella ci sto da quando avevo 5 anni (ne ho 48) e che non sono mai stato un tipo molto "tranquillo" ma sempre con il cervello in posizione ON.
Cmq proprio conoscendo molto bene le qualità della Capo ed averla spremuta al max (e anche oltre) delle sue possibilità sia on che off road... ed aver provato molto bene tutta la concorrenza attuale... è nato qusto che per ora è un progetto.
Nel frattempo cmq mi sono messo in cerca anche di una Tuono ultima versione la 1000R. Moto che ho sempre adorato. Non amo le moto senza personalità...
Grz 1000 della proposta di aiuto... in che zona abiti?
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO

Ciao Papillon, io di anni ne ho 44 che è anche + o - il numero delle moto che ho avuto.... Anch'io ho sempre cercato di andare in moto con il cervello acceso in posizione "on" anche quando ero giovane e mi divertivo in pista...ma ormai, vista la mia veneranda età e gli acciacchi che incombono...credo di essere diventato proprio un fermone...
Non ci siamo mai conosciuti......ma conosci la mia fonte confidenziale.....Bigghio (che è anche quello che mi ha venduto la Capo) .....
Io abito vicino piazzale degli Eroi (quartiere Prati) ...se ne hai voglia qualche volta magari ci prendiamo un caffè tutti insieme... mi farebbe anche piacere farti provare la mia Capo così mi dici che ne pensi....e magari mi dai anche un'opinione sul KIT Mupo all'anteriore che vorrei montare (se quello che mi hanno riferito è corretto tu lo avevi montato sulla vecchia Capo) visto che dietro ho già messo un mono Mupo...
Purtroppo sulla Capo mi è ...or ora... uscito un problemino che mi sta tormentando :evil: :evil: ... balla il minimo e rimane accellerata , inoltre sento che c'è un qualche problema di aspirazione con qualche scoppiettio in zona air box.. come se prendesse aria da qualche parte....ho già smontato tutto una volta ed ho sostituito un tubicino di aspirazione che si era rotto...ed ora sono in attesa del cilindretto del motorino passo-passo che ho ordinato ....così sostituisco quello... e tutti i tubicini che sono lìin zona :D :D
Appena rimetto tutto a posto (con i tempi Aprilia per spedire i pezzi e nella speranza che io poi sia capace ad individuare ed a risolvere il problema), visto che Fabio di moto ne ha due.. se ti va di fare un giro un sabato mattina io ti offro volentieri la mia Capo...
lamps...
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

SuperBrady ha scritto: ora sono in attesa del cilindretto del motorino passo-passo che ho ordinato ....così sostituisco quello... e tutti i tubicini che sono lìin zona :D :D
verifica bene che non ci sia un "gioco" di aria tra l'attuatore del motorino passo-passo (dovrebbe essere di sintetico bianco) e la ghiera che sta imbullonata sull'airbox: se ha preso una scaldata (a causa del tubicino rotto che hai già sostituito) e probabile che ci sia una ovalizzazione.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO

Moma ha scritto:
SuperBrady ha scritto: ora sono in attesa del cilindretto del motorino passo-passo che ho ordinato ....così sostituisco quello... e tutti i tubicini che sono lìin zona :D :D
verifica bene che non ci sia un "gioco" di aria tra l'attuatore del motorino passo-passo (dovrebbe essere di sintetico bianco) e la ghiera che sta imbullonata sull'airbox: se ha preso una scaldata (a causa del tubicino rotto che hai già sostituito) e probabile che ci sia una ovalizzazione.

Grazie Moma :cry: :cry: :cry: sto ancora aspettando che arrivi il cilindretto del motorino passo passo dall' Aprilia e nel frattempo la Capo va sempre peggio....sono abbastanza disperato :cry: :cry: :cry:
Se continua così questa volta LA VENDO :grr: :grr: :nero: :nero:

In ogni caso appena l'Aprilia si degna di farmi pervenire il pezzo io e Bigghio siamo pronti a smontare tutto, per l'ultima volta, ed intervenire in maniera dura e decisa :evil: :evil:

Moma mi faresti la cortesia di spiegarmi meglio questa cosa della ghiera ovalizzata ? Dove corrisponde il pezzo sull'esploso?
Al solo pensiero di dover ordinare un altro pezzo in Aprilia mi viene la pelle d'oca :evil: :evil:

In pratica io sento degli scoppiettii tipo aria compressa sulla parte anteriore della moto sotto il serbatoio in corrispondenza, penso, dell'air box e la moto al minimo spesso si spegne, inoltre sempre al minimo ed ai bassi regimi l'erogazione è irregolare..
Quando accendi il minimo rimane accelerato ben oltre i tempi "canonici"...

Moma per favore mi dai una mano a capire meglio ???

Lamps
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”