caricabatteria/mantenitore
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord 01
- Tel: 3341905447
caricabatteria/mantenitore
In un negozio ho trovato un caricabatteria/mantenitore della Valex (life power battery) con sequenza di carica in tre fasi che, in teoria, non sovraccarica o surriscalda le batterie al piombo per moto. Sulla mia CN ho una batteria yuasa. Mi sapete dire se questo caricabatterie va bene (è in svendita a 19,90) ?
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: caricabatteria/mantenitore
Direi che non ci sono problemi, è un caricabatterie elettronico.
Io ne uso uno con funzionamento simile della LIDL e la batteria ha quasi sei anni (adesso mostra qualche sintomo di cedimento).
Io ne uso uno con funzionamento simile della LIDL e la batteria ha quasi sei anni (adesso mostra qualche sintomo di cedimento).
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- PISTONE SGONFIO
8) bene, così mi avanzano soldi per un'altra scimmia (moglie permettendo)........... ti ringrazio
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao,
io ho preso un mantenitore un paio di anni fa dopo numerose batterie prematuramente gettate...con questo apparecchietto ho la stessa batteria da 2 anni, la moto parte al primo colpo anche se è ferma da un pò in un periodo di freddo ed in garage non c'è proprio un'arietta tropicale.
E' stato a mio avviso sicuramente uno degli accessori più intelligenti ed utili che ho preso per la moto negli ultimi anni....spendi subito qualche Euro (nel tuo caso neppure molti) ma risparmi in inconvenienti, incazzature e soldi per batterie nuove
io ho preso un mantenitore un paio di anni fa dopo numerose batterie prematuramente gettate...con questo apparecchietto ho la stessa batteria da 2 anni, la moto parte al primo colpo anche se è ferma da un pò in un periodo di freddo ed in garage non c'è proprio un'arietta tropicale.
E' stato a mio avviso sicuramente uno degli accessori più intelligenti ed utili che ho preso per la moto negli ultimi anni....spendi subito qualche Euro (nel tuo caso neppure molti) ma risparmi in inconvenienti, incazzature e soldi per batterie nuove

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Se ne parlava anche in questo postMantenitore batteria moto low cost faidate.
Ci sono proposte per il fai da te e altre marche di mantenitori!!
Lampsss
Ci sono proposte per il fai da te e altre marche di mantenitori!!

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Chiedo perdono ai moderatori ,ma colgo l'occasione per comunicare con tackleberry: 17 18 19 20 21 Marzo sono a Toano....Con famiglia ma senza capona.....
Ci vediamo????
3474095515
P. S.
qualsiasi reggiano che ha voglia di farsi un giro è bene accetto.....
Fa sempre piacere conoscere qualcuno di AOTR...
ELBANO.
Ci vediamo????
3474095515
P. S.
ELBANO.
...Carbonaro DOCG...
- Federicomassimo
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso 650 /1996; Breva 750ie
- Tel: 3472456188
Anch'io ho montato un mantenitore di carica elettronico, e visto che lo davano in dotazione all'apparecchio ho montato il cavetto con gli occhielli da lasciare attaccati alla batteria e relativo spinotto sigillato da collegare al caricabatteria.
Fulminato sulla via di Damasco ho trovato dal mio fornitore di materiale elettronico lo stesso tipo di spinotto del caricabatteria ed allora....voilà fatto un cavetto con attacco accendisigari che mi permette di ricaricare sia l'i-phone che gli interfono bluetooth. Figo no?
Se a qualcuno interessa posto foto e modelli per farselo in casa .(il materiale lo trovate presso un centro GBC vicino a casa vostra)
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è la polarità dei collegamenti, pena fumate strane dei vostri preziosi gadget elettronici!
Lamps
Fulminato sulla via di Damasco ho trovato dal mio fornitore di materiale elettronico lo stesso tipo di spinotto del caricabatteria ed allora....voilà fatto un cavetto con attacco accendisigari che mi permette di ricaricare sia l'i-phone che gli interfono bluetooth. Figo no?
Se a qualcuno interessa posto foto e modelli per farselo in casa .(il materiale lo trovate presso un centro GBC vicino a casa vostra)
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è la polarità dei collegamenti, pena fumate strane dei vostri preziosi gadget elettronici!
Lamps
...esplorerò con Voi gli abissi dell'animo umano e
cercherò di riemergere!
cercherò di riemergere!
-
- PISTONE SGONFIO
certo che ci vediamo.......3383329683- ti chiamo il 17.ELBANO ha scritto:Chiedo perdono ai moderatori ,ma colgo l'occasione per comunicare con tackleberry: 17 18 19 20 21 Marzo sono a Toano....Con famiglia ma senza capona.....
Ci vediamo????
3474095515
P. S.
ELBANO.
-
- PISTONE SGONFIO
yes Sir, mi interessano foto e modelli che chiaramente farò vedere ai miei meccanici per i lavori (io potrei far bruciare tutta la moto, non solo i gadget)Federicomassimo ha scritto:Anch'io ho montato un mantenitore di carica elettronico, e visto che lo davano in dotazione all'apparecchio ho montato il cavetto con gli occhielli da lasciare attaccati alla batteria e relativo spinotto sigillato da collegare al caricabatteria.
Lamps
negli ultimo 700 anni è solo aumentato il gasolio e ho vinto 2 euro al gratta e vinci (che culo)...
-
- PIEGO BENE
Anche se non è un mantenitore ne un caricabatteria,ma questo aggeggino a parole dice che fà tante cose,però mi sembra una bufala
qualcuno lo conosce e magari installato?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1153048

qualcuno lo conosce e magari installato?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1153048

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
il fatto è che dice quello che fa ma non come
sarebbe bene spiegare dettagliatamente come un cosetto attaccato alla batteria aiuta a ridurre i consumi
sarebbe bene spiegare dettagliatamente come un cosetto attaccato alla batteria aiuta a ridurre i consumi

Nihil Difficile Volenti
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
forse si riferisce al fatto che riduce i falsi avviamenti, a 'sto punto facciamo che partire a spinta che consumiamo ancora meno.phoenix78 ha scritto: un cosetto attaccato alla batteria aiuta a ridurre i consumi

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- PISTONE SGONFIO

-
- NIUBBO
senza voler dare giudizi, ma o lo producono le officine del Vaticano dopo debita e miracolosa benedizione o ............esagerano un pò

GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID