la capo è andata in TILT [RISOLTO.]

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

la capo è andata in TILT [RISOLTO.]

Messaggio da plurimus »

dunque... dopo aver stressato un pò Giampaolo :roll: :roll: metto il problema perchè non ho risolto :evil: ho fatto il tagliando di routin,cambio olio,candele nuove,e bobine nuove,lavato il filtro KeN e rimesso l'olio,cambiato filtro benzina,cambiato anche il regolatore a mosrf. ora V14.40 a 4000 Giri tutto acceso :wink: ,varie pulizie controllo.... la moto ora stenta a partire il motorino deve girare un bel pò prima che parta,tiene il minimo e ogni tanto zoppica,se accelleri il motore borbotta e non prende subito ai bassi giri,ho tolto la candela e la punta è bianca latte,panicoooo !!! ricontrollo il tutto su consiglio di Giampy...(grazie di nuovo)tubi tubetti all'airbox ma niente,ho rimesso le bobine vecchie ma sempre funzionanti e niente ( controllato una a una se arriva corrente alle candele e ok),spia EFI sempre spenta, mi sono fatto mille domande.... e penso che sia un problema di CO che in qualche modo si sia sfasato lavando il filtro o messo le candele nuove? se la candela è bianca è segno che manca benzina e passa troppa aria giusto?? è successo a qualcuno??? :roll: :roll:
grazieeeee
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Re: la capo è andata in TILT

Messaggio da GheGhe »

Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme.... :wink:

Mi ha dato più o meno gli stessi difetti quando mi ero dimenticato quello del minimo.... :roll: Vedrai che è una cavolata....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Quoto, purtroppo hai fatto troppe cose insieme perchè se ne venga a capo facilmente.
Sicuro d'aver fatto tutto giusto col filtro benza?
Prova a staccare il tubo di alta pressione dalla parte della flangia e vedi che portata ha la pompa, okkio che schizza mica male :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Quoto, purtroppo hai fatto troppe cose insieme perchè se ne venga a capo facilmente.
Sicuro d'aver fatto tutto giusto col filtro benza?
Prova a staccare il tubo di alta pressione dalla parte della flangia e vedi che portata ha la pompa, okkio che schizza mica male :wink:
troppe cose ??? mi sembrava di non aver fatto niente di particolare....il filtro benza ho tolto quello vecchio e rinserito quello nuovo facendo attenzione al verso della freccia,i tubi all'airbox visto di fronte lato cambio sono... il 1° da sx è collegato con un tubicino che và alla centralina p5raticamente cè un T poco sotto,quello centrale và al collettore anteriore e il 3° al collettore posteriore (praticamente al motorino passo passo ),e dalla parte oppost il tubo và al cilindro posteriore .....non ci sono altri tubi i fili al motorino passo passo sono ok,i fili del densore ant. sono ok, e stà moto un và!!! tengo a precisare che x quel poco che ho provato quando a preso giri tira :cry: :cry:
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

GheGhe ha scritto:Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme.... :wink:

Mi ha dato più o meno gli stessi difetti quando mi ero dimenticato quello del minimo.... :roll: Vedrai che è una cavolata....
spia EFI non si è mai accesa,se doveva essere un problema di corrente...bobine o regolatore di tensione si doveva accendere giusto?? per non aver rimorsi ho rimontato anche le bobine vecchie ma fà uguale. :evil: :evil:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

plurimus ha scritto:
GheGhe ha scritto:Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme.... :wink:

spia EFI non si è mai accesa,se doveva essere un problema di corrente...bobine o regolatore di tensione si doveva accendere giusto?? per non aver rimorsi ho rimontato anche le bobine vecchie ma fà uguale. :evil: :evil:
La spia EFI è uno dei misetri di Fatima, ma si, dovrebbe accendersi.... :roll:

Io mi riferivo ad una connessione in particolare, quella che controlla il corpo farfallato e che si trova sotto l'air box, lato guidatore.... :wink:

Una volta mi dimenticai di ricollegarlo e la moto mi dava gli stessi sintomi....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

GheGhe ha scritto:
plurimus ha scritto:

La spia EFI è uno dei misetri di Fatima, ma si, dovrebbe accendersi.... :roll:

Io mi riferivo ad una connessione in particolare, quella che controlla il corpo farfallato e che si trova sotto l'air box, lato guidatore.... :wink:

Una volta mi dimenticai di ricollegarlo e la moto mi dava gli stessi sintomi....
mmmmmmmm.......ma non mi sembrava ci fossero connettori..... a parte quello del motorino passo passo che va staccato quando si toglie la parte di plastica fermata dalle 6 viti sui corpi farfallati,e il connettore del sensore aria posto in cima vicino al canotto,ho solo tolto quella i corpi farfallati non li ho toccati.......
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao,
hai la possibilità di fare una diagnosi con il Tuneecu? Prova ad attivare il test dello stepper e della pompa benzina.
Poi controlla di non avere piegato troppo il tubo benzina
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ed anche un controllo visivo sul motorino aria :roll: 8)
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Giampaolo ha scritto: ed anche un controllo visivo sul motorino aria :roll: 8)
motorino aria intendi quello passo passo?? quello l'ho solo lavato con il lavadischi (quel prodotto che vaporizza subito)senza smontarlo e soffiato con aria x asciugarlo.....non penso di averlo sciupato.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

smontalo e puliscilo ....con molta attenzione :o :-?
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Giampaolo ha scritto:smontalo e puliscilo ....con molta attenzione :o :-?
lo tolgo dalla plastica dell'airbox e ......devo stare attento a cosa in paticolare??? molle...contatti... può darsi che gli abbia dato fastidio buttandoci il prodotto?? sarà rimasto bloccato????
grazieeeeeeeeeee a tutti x i suggerimenti............ ci riuscirò!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
stasera controllo un particolare suggeritomi das gheghe e poi vi informo
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

c'è un motorino che spinge su e giù un pistoncino....controlla che non ci siano impurità nella sede di scorrimento... :o
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao plurimusse.
quando vuoi, fammi uno squillo:
33I36O4387, oppure mandami un fisso dove chiamarti alla mia mail.
potrei darti anche altre possibili cause per i sintomi che ha la tua motoretta :giullare:
Immagine
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

MI ARRENDO !!! :evil: :evil:
allora.... controllato i vari connettori suggeriti da gheghe...apposto! motorino passo passo ripulito e attaccato il connettore girando la chiave và sù e giù perciò dovrebbe essere apposto...i tubicini trasparenti come suggerito da atmavictu hanno i tappi perciò apposto...messo sotto pressione tutti i tubi che dall'airbox vanno al corpo farfallato sono apposto non sperdano.... non sò più che fare.....mi è rimasto solo da rimettere il filtro vecchio della benzina e poi non ho fatto altre operazioni :cry: :cry: :( :( :(
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”