CN morta davanti alla banca (che sia un segno del destino?)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 01
Tel: 3341905447

CN morta davanti alla banca (che sia un segno del destino?)

Messaggio da tackleberry »

:help: oggi ho fatto la terza uscita e sono rimasto a piedi...
stamattina ho trovato la moto con la batteria a zero, in emergenza l'ho fatta partire in discesa (4^ marcia), è partita subito e poi è andata per circa 20 km. mi sono fermato in banca lasciandola accesa per caricare la batteria ma, rimontando in sella, ho urtato il pulsante a dx di spegnimento....
l'ho staccato, la moto a dato un giro ed è morta.....
dal meccanico l'ho accesa con i cavi ed è partita bene. ho fatto altri giri, l'ho spenta e riaccesa e tutto è andato bene.
ora ho messo la batteria sotto carica e speriamo bene.
è strano, per tre giorni è andata da dio e poi all'improvviso ho trovato la batteria a zero.
domano ordino una yuasa nuova, cerco la vulox e quel pezzo che non mi ricordo più come si chiama che controlla la ricarica della batteria.
che due c.......i!!!!! ed è solo il terzo giro............
che faccio?
P.S.: non è che spegnendosi davanti ad una banca mi ha inconsciamente consigliato di fare un mutuo per una moto nuova :evil:
W l'ITALIA
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: CN morta davanti alla banca (che sia un segno del destino?)

Messaggio da QUARTA PIENA »

Non c'è mai stata una moto che sia mai andata su questo forum 8) vedrai che arriverà il plotone del pronto intervento a.o.t.r. :D

:ok:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Prima di comprare una batteria nuova... parti a monte del problema e non a valle.
1-Controlla lo statore
2-poi il regolatore di tensione
3- eventuali motivi perchè non carica, tipo una massa che non fà il suo dovere.
Con la funzione "cerca" trovi tutto quello che ti serve.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Haidi
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Haidi »

A volte ci si dimentica di controllare la più banale delle cose :roll:
i morsetti dei poli che si allentano :evil:
piccola esperienza dell'altra settimana con il camper
il giorno prima lo sposto per collegarlo alla rete 220v a và al primo colpo
il giorno dell'uscita il panico :uaaahh:
non si accendeva neanche il cruscotto :evil:
mentre metto su il booster mi accorgo del polo positivo allentato :evil:
avevo una caponord........
skype caponord63
angels63@alice.it
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Alternatore e regolatore secondo me sono a posto, altrimenti la moto ti si spegneva sotto il culo mentre stavi in marcia, poli batteria neanche altrimenti la moto col piffero che si accendeva coi cavi di supporto.

Secondo me è la batteria che non tiene carica o ti è andato in corto uno o più elementi, quel che basta per mozzare lo spunto all'accensione ma sufficiente a mantenere in vita la moto nella marcia normale

Batteria da cambiare temo
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Le batterie quando devono partire partono all'improvviso... non avvisano mai... e non dare la colpa alla capo se la batteria cede :wink: controlla comunque anche il relais d'accensione.
Lamps.
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Non sarei così sicuro che il regolatore non sia da cambiare, se giravi di giorno, ad esempio senza fari e per brevi tragitti forse....

Del resto quella è la pruima cosa da verficare: a moto accesa con un tester verifichi che valori di tensione arrivano alla batteria....

Comunque, durante la marcia, hai notato sfarfallamenti all'indicatore di velocità....? Il clacson e le freccie funzionavano...? Quanti anni ha e di quale marca è la batteria....?
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 01
Tel: 3341905447

Messaggio da tackleberry »

:x batteria yuasa di serie - 4 anni di vita;
mentre andavo, circa 140 kmh, sembrava che il motore tirasse indietro (5000 giri), come se non arrivasse benzina, poi ripresa ottima e fermo davanti alla banca.
tramite colleghi ora ho trovato una yuasa nuova in negozio a 84 euro, la prendo e poi farò le modifiche di rito.
è strano, ora la CN va bene, parte subito. vediamo se in questi tre giorni la batteria rimane carica............
ciao elbano, ieri seminato panico davanti a casa...................le risate (per noi)
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

tackleberry ha scritto::x batteria yuasa di serie - 4 anni di vita;
mentre andavo, circa 140 kmh, sembrava che il motore tirasse indietro (5000 giri), come se non arrivasse benzina, poi ripresa ottima e fermo davanti alla banca.
tramite colleghi ora ho trovato una yuasa nuova in negozio a 84 euro, la prendo e poi farò le modifiche di rito.
è strano, ora la CN va bene, parte subito. vediamo se in questi tre giorni la batteria rimane carica............
ciao elbano, ieri seminato panico davanti a casa...................le risate (per noi)
se cerchi su ebay la trovi uguale a 45 euro :wink:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

tackleberry ha scritto::x batteria yuasa di serie - 4 anni di vita;
Successe anche a me.... :roll: e sembra sia tipico per il regolatore di tensione in avaria caricare a sprazzi, cioè una settimana va bene e poi non più.... :-?

Poi questo dimostrerebbe che la batteria non ha corti.... :wink: 4 anni sono tanti ma perderesti in spunto, non terrebbe la carica dopo pochi giorni, ma lasciarti a piedi dopo poche ore dal fermo....

Controlla il regolatore la statistica lo indica come possibile responsabile.... :giullare:

Come dice l'ottimo Josè.... 84 euro per una yuasa sono troppi, prendila su ebay alla metà.... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Armati di tester..........e massimo in mezzora sai cosa ti si rotto !!! se trovi difficoltà mi chiami al telefono e le prova le facciamo assieme !!! 8)
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

Ciao Fabrizio; la tua batteria a 4000 giri con luci accese da 13,85V; che mi sembra un buon valore....
Cambia la batteria e vedrai che andrà tutto a posto....E fai togliere al più presto quei morsetti marroni....
La tua capona va benissimo, non ti scoraggiare......

Un abbraccio

ELBANO

P.S. ci rivediamo a Pasqua....Cosi parliamo per Zocca.
...Carbonaro DOCG...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

:roll: :roll: :roll: :roll: ma se riferisce che la moto "tirava indietro" mentre andava, quello é tipico (come ha già scritto Gheghe) del regolatore a singhiozzo, che maledetto lui a volte carica e a volte no :evil: :evil:
se fosse la batteria, una volta in moto non dovrebbe avere di questi problemi :wink:

Imho regolatore traditore!!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Facci sapere se ci sono newwwwws!!
Cmq nel mercatino di regolatori ne trovi quanti ne vuoi!! :ok: :ok:

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

tackleberry ha scritto::help: oggi ho fatto la terza uscita e sono rimasto a piedi...
stamattina ho trovato la moto con la batteria a zero, in emergenza l'ho fatta partire in discesa (4^ marcia), è partita subito e poi è andata per circa 20 km. mi sono fermato in banca lasciandola accesa per caricare la batteria ma, rimontando in sella, ho urtato il pulsante a dx di spegnimento....
l'ho staccato, la moto a dato un giro ed è morta.....
dal meccanico l'ho accesa con i cavi ed è partita bene. ho fatto altri giri, l'ho spenta e riaccesa e tutto è andato bene.
ora ho messo la batteria sotto carica e speriamo bene.
è strano, per tre giorni è andata da dio e poi all'improvviso ho trovato la batteria a zero.
domano ordino una yuasa nuova, cerco la vulox e quel pezzo che non mi ricordo più come si chiama che controlla la ricarica della batteria.
che due c.......i!!!!! ed è solo il terzo giro............
che faccio?
P.S.: non è che spegnendosi davanti ad una banca mi ha inconsciamente consigliato di fare un mutuo per una moto nuova :evil:
W l'ITALIA

TUTTO fa parte del pakage di Aprilia CN.....che hai accettato INCONDIZIONATAMENTE al momento dell'acquisto!!!!! PER FORTUNA CHE AOTR C'E'..................!!!:giullare: :giullare: :giullare: LAMPS
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”