Ragazzi, vediamo un attimo di crescere........personalmente quelli che mettono la targa orizzontale e ne conosco molti....mi stanno pesantemente sullle balle!!!! Non tanto per il fatto che, a me motociclista dellla domenica desideroso di una tranquilla uscita in moto venga superato sul rettilineo o sui tornanti con tanto di spostamento d'aria,da questi IDIOTI missilistici,che pensano di godere di immunita'!!! E allora quando vengono fermati,multati e sequestrata loro la moto,ne sono felicissimo. E' IL MINIMO, perche' sicuramente si saranno salvate vite umane.!!!! (ricordiamoci che il trucchetto della targa è anche un espediente per scippatori e rapinatori e che tra le potenziali vittime ci potrebbero essere anche qualcuno a noi caro!!) Poi di che cosa stiamo parlando di gradi? Signori guardiamoci in faccia in ognuno di noi esiste un Mr. Hyde....sta proprio a noi ricacciare indietro il barbaro subconscio!!! La targa deve stare come esce di fabbrica, e non sistemata ad esigenza, del tipo ho montato un porta targa al carbonio, beh, chi se ne frega,la targa è fuori norma e se ti fermano lo prendi nel c+++ giustamente ,e senza tanti perchè!! Se i fari non sono omologati, idem come sopra e non dire che non lo sapevi..perchè lo sapevi,lo sapevi.....pero' è cosi figa la moto con le luci bianche.....e di nuovo lo ripigli giustamente nel c+++. Sorpassi la fila ferma al semaforo perche' dici cosi' snellisco il traffico, NO!!!!hai guidato contro mano e devi essere sodomizzato un'altra volta !!!(e confesso lo faccio anche io!) senza dare di testa, asserendo idiozie del tipo quel vigile si è svegliato male,oppure al poliziotto la moglie mette le corna......il poveretto, avrebbe ben altro a cui pensare che rifilare una multa mirata all'idiota di turno!!!Ed è solo un misero tentativo di auto convincimento pensare di essere vittima del sistema (de che?) Quello che purtroppo CI manca è una vera cultura motociclistica dovuta anche al non insegnamento serio,del codice nelle scuole, gli allegri ragazzotti che scorrazzano sugli scoooters, sorpassandoti a destra, non fermandosi al rosso, non portando il casco o tenendolo slacciato, saranno loro,i motociclisti di domani......quindi quello che manca è una formazione di base, con annnessa ESEMPLARE eventuale sanzione, il piu' delle volte pagata dall'acccondiscendente genitore, imprecante con le zelanti forze dell'ordine!!!Poi si legge sui giornali dell'ennnesimo fatto di cronaca di ragazzo 14 enne deceduto in un incidente stradale mentre sorpassava contro mano!!! E cosi', doppio danno, una giovane vita spezzata e l'eterno rimorso del conducente della contro parte........Ma si puo'??? L'altro giorno mi sono auto esaminato alla guida...ho guidato normalmente nel traffico, e mi sono auto diagnosticato almeno 3 o 4 infrazioni, ora voi fatevi un attimo un esame di coscienza.....!!!!Se poi aggiungiamo allo stile di guida, anche varie ed eventuali ritocchi,ecco che poi non siamo cosi' lontani da quei ragazzotti!!!Vi ricordo che le modifiche non omologate, sono un pretesto valido per le assicurazioni in caso di risarcimento per rifarsi su di voi IN SOLIDO!!!! Non sta' a noi a decretare se una legge, sia effettivamente diciamo valida, siamo SOLO tenuti ad osservarla!!! La legge non va' INTERPRETATA, ma va' applicata.LEX DURA LEX SED LEX!!!!E in ultimo e non per ultimo, un rigraziamento alle forze dell'ordine che comunque si pensi, sono li per tutelarci, come quando in caso di incidente la prima cosa che si fa', è chiamare la polizia mettendo poi a verbale eventuali magagne della contro parte..........luci,frecce,telefonino,semaforo,velocita'........... E' come il cane che si morde la coda!
Lamps