LA COMPRO E LA SMONTO...HELP!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

LA COMPRO E LA SMONTO...HELP!

Messaggio da fr4nc3sc084 »

Ciao ragazzi, di nuovo sul forum dopo due anni di inattività...ho ricomprato un caponord...anno 2002 29.000 km all'apparenza buone condizioni generali e un prezzo discreto...la ritiro mercoledi 30-04 faccio la strada per tornare a casa circa 300 km...qualcosa non và...nel tragitto si spegne la strumentazione, dopo 2 soste stenta a ripartire e ai bassi strappa...il giorno dopo dò un occhio alla batteria sistemo i collegamenti dei morsetti e la strumentazione sembra resuscitare salvo morire poi 20 km dopo...
Decido di smontare e controllare che c'è sotto la plancia... :x :cry: un cimitero di fili e filetti sbucciati e tagliati....il vecchio proprietario aveva provato a montare un contamarce senza successo e aveva staccato l'allarme poichè presumeva che consumasse troppa batteria...buttando l'occhio sotto la sella dalle feritoie delle piccole pacche laterali vedo solo cavi volanti e giri e giri di nastro isolante che lega alla meno peggio...
Non sono un mago ne per quanto riguarda la meccanica nè tantomeno per l'elettronica ma sò fare delle saldature a stagno e collegare due morsetti....la mia vecchia capo l'avevo tagliandata da solo...smontandola completamente per poi verniciare le carene...venendo al dunque chiedo aiuto per comprendere come; ora che la moto è completamente smontata io possa verificare l'efficenza del regolatore di tensione, sapere se la batteria è buona o da buttare e sapere in anticipo quali lavori effettuare per prevenire altri lavori...
Il regolatore di tensione credo sia stato spostato dal vecchio proprietario davanti al radiatore nella parte destra...ora chiedo come faccio a sapere se è l'originale o se è stato cambiato (leggevo che vale la pena sostituirlo con quello della yamaha se ho ben capito) e se occorre sostiruirlo o continuare con questo...cercherò nel frattempo di passare meglio i cavi e sostituire quelli sbucciati con altri nuovi...rimango in attesa del vostro prezioso aiuto e ringrazio in anticipo tutti quelli che me lo daranno :lol:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: LA COMPRO E LA SMONTO...HELP!

Messaggio da D@rione »

Mettici una foto del "macello" che c'era sotto la sella.. magari si riesce a capire qualcosa. Il regolatore se funziona tienilo, ma dovresti fare delle misurazioni con il tester per capire se il calo di corrente registrato era dovuto al regolatore che non lavora o a uno di queli fili "a giro" che magari è andato a massa....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

Si vi farò delle foto ragazzi e le metterò on-line...per quanto riguarda il regolatore di tensione posso misurarlo anche se la moto non è in marcia ? il tester ce l'ho basterebbe sapere dove mettere le mani...! :P è opportuno fare una modifica woolox oppure fare solo la modifica che indica Giampaolo ho un po' di confusione consigliatemi voi..?!
bye
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Carissimo, puoi controllare anche a moto spenta, ed a regolatore smontato.....ma le vere prove le devi fare con la Capo in moto.... se vuoi....mi chiami al telefono e le facciamo assieme le prove....

Immagine

Immagine

Immagine
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

Grazie Giampaolo gentilissimo :salta: , si credo che ti disturberò al telefono...quando potrei darti uno squillo?!?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

per le 11 ?
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

Azz...intendevi stasera ? io sono a lavoro... :) magari due parole le possiamo anche fare...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

: :wink: -? no ........al mattino :wink:
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

:) avevo capito male, pultroppo però causa turni di lavoro alle 11 di mattina sono nel mondo dei sogni e anche volendo non riuscirei a connettere il cervello...
leggendo quà e la nel forum stò cominciando a capire qualcosina, mi servono più che altro consigli a carattere generale....quando puoi mi dici...non c'è fretta...molti pezzi li ho ordinati solo oggi ;(
grazie
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”