cerco consiglio
- bidrumm77
- NIUBBO
cerco consiglio
Ciao ragazzi è molto che non frequento più questo forum,e anche che non uso più la mia pegaso,per parecchie ragioni.....figlia,lavoro,l'arrivo di un'altra moto e tempo tiranno.
Sono arrivato perciò a una triste conclusione,ovvero vendere la moto,ma vorrei chiedere consiglio a voi sul come in quanto ho alcuni dubbi.
Innanzi tutto vi descrivo la pega....
anno 2005
Km 17000 circa
non ha avuto il problema del copertone posteriore e nemmeno quello della pompa benzina.
Ha fatto di tutto,dal tragitto casa lavoro,a un elefanthentreffen,dalla "sparata del sabato pomeriggio" al giro in pista (uno...a castelletto di branduzzo).
Ora il fatto è che ha le gomme alle tele,una plastica di una fiancatina crepata in seguito a una caduta del cavolo e sempre per lo stesso motivo la leva del freno posteriore piegata e il carter segnato.
Ho numerosi accessori,dall'antifurto alla leva regolabile,al copriserbatoio in pelle con relativa borsa ecc...
Perciò detto tutto questo cosa mi conviene fare?Qual'è il suo valore se fosse in ordine?Val la pena spenderci dei soldi per poi non riprenderli vendendola?é meglio smontarla e venderla a pezzi?Potri trovare qualcuno interessato a prenderla così e poi se la rimette a posto,ma quanto gli chiedo?
Non mi va di regalarla svendendola come un ferro vecchio perchè non lo è,ma farla marcire in garage non ha senso,meglio che se la goda quacun'altro.
Grazie per l'aiuto e se vi servono altre info chiedete pure....ciao a tutti.
Sono arrivato perciò a una triste conclusione,ovvero vendere la moto,ma vorrei chiedere consiglio a voi sul come in quanto ho alcuni dubbi.
Innanzi tutto vi descrivo la pega....
anno 2005
Km 17000 circa
non ha avuto il problema del copertone posteriore e nemmeno quello della pompa benzina.
Ha fatto di tutto,dal tragitto casa lavoro,a un elefanthentreffen,dalla "sparata del sabato pomeriggio" al giro in pista (uno...a castelletto di branduzzo).
Ora il fatto è che ha le gomme alle tele,una plastica di una fiancatina crepata in seguito a una caduta del cavolo e sempre per lo stesso motivo la leva del freno posteriore piegata e il carter segnato.
Ho numerosi accessori,dall'antifurto alla leva regolabile,al copriserbatoio in pelle con relativa borsa ecc...
Perciò detto tutto questo cosa mi conviene fare?Qual'è il suo valore se fosse in ordine?Val la pena spenderci dei soldi per poi non riprenderli vendendola?é meglio smontarla e venderla a pezzi?Potri trovare qualcuno interessato a prenderla così e poi se la rimette a posto,ma quanto gli chiedo?
Non mi va di regalarla svendendola come un ferro vecchio perchè non lo è,ma farla marcire in garage non ha senso,meglio che se la goda quacun'altro.
Grazie per l'aiuto e se vi servono altre info chiedete pure....ciao a tutti.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: cerco consiglio
mi spiace che te ne vuoi disfare, ma hai ragione:
meglio qualcun altro che non a prendere polvere in rimessa
premetto che non conosco benissimo il mercato italiano e che mi baso su annunci varii in rete:
diciamo che sul mercato abbia un valore sui 2500 euro
- togli 250 per un treno di gomme
- altri circa 100 per la chiappetta (suppongo sia quella sul terminale, prezzo Aprilia)
- 130 per il carter della frizione (prezzo Aprilia)
revisionata direi che + di 2000 non puoi chiedere
meglio qualcun altro che non a prendere polvere in rimessa

premetto che non conosco benissimo il mercato italiano e che mi baso su annunci varii in rete:
diciamo che sul mercato abbia un valore sui 2500 euro
- togli 250 per un treno di gomme
- altri circa 100 per la chiappetta (suppongo sia quella sul terminale, prezzo Aprilia)
- 130 per il carter della frizione (prezzo Aprilia)
revisionata direi che + di 2000 non puoi chiedere

- bidrumm77
- NIUBBO
Per 2000 io sarei già stracontento.....anche con bauletti,borse e tutto il resto.....
ma mi sa che sei ottimista....non so se vale ancora 2500 euro vendendola tra privati.....o magari sono io pessimista
ma mi sa che sei ottimista....non so se vale ancora 2500 euro vendendola tra privati.....o magari sono io pessimista

- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
ma il prezzo che ti ha fatto fedro con gli accessori penso sia onesto!e poi provare non costa nulla!bidrumm77 ha scritto:Per 2000 io sarei già stracontento.....anche con bauletti,borse e tutto il resto.....
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Quoto i precedenti, messa un po' a posto e rigommata varrebbe anche un po' di più, ma difficilmente riuscirai a piazzarla a più di 2000...
Te lo dico perchè ho un ex compagno di scuola è un anno e mezzo che cerca di vendere la sua (stesso anno colore km e dannucci della tua), ora è sceso a 2000 ma... ancora niente
.
L' ipotesi smontaggio, a meno che non sia na moto già incidentata, è altamente sconsigliabile
. Smontaggio, sbattimenti vari a seguire tutti i pezzi, chi to fa fare, senza contare che, a parte la pompa che venderesti in mezzora
, ti troveresti lì i pezzi per anni... 

Te lo dico perchè ho un ex compagno di scuola è un anno e mezzo che cerca di vendere la sua (stesso anno colore km e dannucci della tua), ora è sceso a 2000 ma... ancora niente

L' ipotesi smontaggio, a meno che non sia na moto già incidentata, è altamente sconsigliabile

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- bidrumm77
- NIUBBO
Confusione piu' totale,in piu' adesso a riguardare il forum mi sta tornando voglia di usarla.....e mi stanno tornando varie scimmie strane che pensavo di aver scacciato......maledetti......
Facendo due conti togliendo quello che dovrei spendere per rimetterla a posto arriverei a prendere sui 1500 euro,ma chissà quando e se.....
A tenerla ho già l'assicurazione,ma vorrei motardizzarla un po' di più. Mi piacerebbe un po' più teppista e un po' più sfruttabile in pista,anche a discapito dell'uso stradale......
Mi sa che mi ributto sul forum......e in sella

Facendo due conti togliendo quello che dovrei spendere per rimetterla a posto arriverei a prendere sui 1500 euro,ma chissà quando e se.....
A tenerla ho già l'assicurazione,ma vorrei motardizzarla un po' di più. Mi piacerebbe un po' più teppista e un po' più sfruttabile in pista,anche a discapito dell'uso stradale......

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
Tienici informati!!!bidrumm77 ha scritto:Confusione piu' totale,in piu' adesso a riguardare il forum mi sta tornando voglia di usarla.....e mi stanno tornando varie scimmie strane che pensavo di aver scacciato......maledetti......![]()

- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05
Se cerchi il teppismo:
Scarichi, filtro e modifica plastica airbox, disattivazione valvola SAS.
Eventualmente anche una centralina aggiuntiva se non ti va di andare oltre sul motore.
Forcelle riviste, molle progressive e olio piu viscosetto direi.
Tubi in treccia, dischi wave e pastiglie belle mordenti.
Portatarga aftermarket che già da solo fa tanto all'occhio
Toglierei pure il parafango anteriore lasciando l'antisvirgolo e metterei un parafango alto. (scelta discutibile, lo so
)
Gomme morbidose, mantenendo l'attuale 110<->160.
Sella alta.
Paramani da motardone.
Manubrio con traversino con un paio di cm in larghezza e magari con un bel paio di risers belli tosti.
Pignone con un dente in meno o meglio corona con uno-due denti in piu'. 
...
Bastano come scimmiette?

Scarichi, filtro e modifica plastica airbox, disattivazione valvola SAS.
Eventualmente anche una centralina aggiuntiva se non ti va di andare oltre sul motore.
Forcelle riviste, molle progressive e olio piu viscosetto direi.
Tubi in treccia, dischi wave e pastiglie belle mordenti.
Portatarga aftermarket che già da solo fa tanto all'occhio

Toglierei pure il parafango anteriore lasciando l'antisvirgolo e metterei un parafango alto. (scelta discutibile, lo so

Gomme morbidose, mantenendo l'attuale 110<->160.
Sella alta.
Paramani da motardone.
Manubrio con traversino con un paio di cm in larghezza e magari con un bel paio di risers belli tosti.
Pignone con un dente in meno o meglio corona con uno-due denti in piu'.
Codice: Seleziona tutto
Bauletto da 52 litri...

...
Bastano come scimmiette?

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- bidrumm77
- NIUBBO
Filtro.olio,paramani,manubrio,portatarga già fatto.....
impianto frenante e trasmissione seguo consiglio.....
Motore con scarichi e centralina non diventerà una belva ma penso che oltre non si possa andare.....
forcelle,gomme e cerchi vorrei qualcosa di più.....nessuno si è spinto oltre al cambio olio e molle????ma soprattutto c'è qualche innesto\impianto\trapianto o modifica da fare ??????
Le pedane.....esiste qualcosa di alternativo tipo motard?tanto devo cambiarle....
Motore con scarichi e centralina non diventerà una belva ma penso che oltre non si possa andare.....
forcelle,gomme e cerchi vorrei qualcosa di più.....nessuno si è spinto oltre al cambio olio e molle????ma soprattutto c'è qualche innesto\impianto\trapianto o modifica da fare ??????
Le pedane.....esiste qualcosa di alternativo tipo motard?tanto devo cambiarle....
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Chi si e' spinto più in la' credo sia Ernygommefredde....bidrumm77 ha scritto:Filtro.olio,paramani,manubrio,portatarga già fatto.....

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
per le forcelle ci sono molle progressive della Wilber's, della Promoto (stessa casa ma acciai diversi) e della HyperPro che le offre in kit con la molla del mono posteriore
È cmq tutto scritto nei Thread dedicati
oltre ci sarebbe la modifica all'albero a camme
anche di lui se n'è parlato, un 2 settimane fa' ho chiesto direttamente a chi li fa' (KEDO):
rendono parecchio ma più verso gli alti regimi mentre io speravo in una curva più piena ai bassi...
per la centralina potrebbe essere un problema se tu avessi una euro3 per via della sonda lambda...
col programma completo sulle XT si parla di 60cv e qualcosa
È cmq tutto scritto nei Thread dedicati

oltre ci sarebbe la modifica all'albero a camme

anche di lui se n'è parlato, un 2 settimane fa' ho chiesto direttamente a chi li fa' (KEDO):
rendono parecchio ma più verso gli alti regimi mentre io speravo in una curva più piena ai bassi...
per la centralina potrebbe essere un problema se tu avessi una euro3 per via della sonda lambda...
col programma completo sulle XT si parla di 60cv e qualcosa

- bidrumm77
- NIUBBO
Avevo già spulciato i thread,ma io intendevo qualcosa di più radicale....olio e molle sono una soluzione si economica,ma che non cambia granché la situazione.
Io pensavo più a un trapianto di qualche altra unita più performante o almeno con regolazioni.
Io ho in casa due avantreni,uno di un cagiva raptor e uno di un r 1 ma credo che non ci stiano già solo come ingombri.
Per il motore non pensavo che con gli alberi rendesse così tanto,pero di che spesa si parla?
Io pensavo più a un trapianto di qualche altra unita più performante o almeno con regolazioni.
Io ho in casa due avantreni,uno di un cagiva raptor e uno di un r 1 ma credo che non ci stiano già solo come ingombri.
Per il motore non pensavo che con gli alberi rendesse così tanto,pero di che spesa si parla?
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
prezzi indicativi di qui:
200 di albero (dandogli in cambio l'originale)
200 di pulitura dei canali
300 di PCIII
??? per aggiustare il mapping: le mappe per l'XT naturalmente le hanno, ma il ns è un po' diverso
poi lavori alla cassa filtro etc.
per aumentare la salivazione
la descrizione dei pezzi è in inlese...
Cmq non sottovalutare il semplice cambio delle molle
200 di albero (dandogli in cambio l'originale)
200 di pulitura dei canali
300 di PCIII
??? per aggiustare il mapping: le mappe per l'XT naturalmente le hanno, ma il ns è un po' diverso

poi lavori alla cassa filtro etc.
per aumentare la salivazione
la descrizione dei pezzi è in inlese...
Cmq non sottovalutare il semplice cambio delle molle

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Altro che salivazione.... qui c'e' tempesta ormonale....