i 15,6V (forse anche troppi !!) misurati all'uscita del regolatore pongono una pietra tombale sul sospetto che lo statore (da cui arrivano i cablaggi "gialli") possa essere danneggiato. Però la caduta da 15,6 V a 14,1V sulla batteria (soprattutto se con collegamenti "rinnovati") mi sembra troppo.D@rione ha scritto:Aggiormanto: stamani ho sbudellato la moto, mi sono messo a cercare eventuali falsi contatti o masse... niente, tutto regolare. Ho acceso la moto, e ho fatto una misurazione, attaccando direttamente il tester all'uscita (positivo e negativo) del regolatore, ho registrato 15,6V in uscita, ricollegando il tutto alla batteria, 14,1. Ho misurato, seguendo le istruzioni, i tre fili giali provando con il tester in corrente alternata, a 200 segnavano 6,8 su tutti e tre i fili.... che ne pensate?
Poi non ho capito "a 200 segnava 6,8"



La scala deve essere quella della Corrente Alternata e la misurazione, effettuata a due a due, ti deve dare nelle tre diverse combinazioni sempre un valore intorno ai 65/70 VCA
