OCCHIO INCLINAZIONE TARGA!!!!!!
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: OCCHIO INCLINAZIONE TARGA!!!!!!
Io dico che sono d'accordo con i controlli ma NON mi va giù che ogni agente si comporti a sua discrezione se si è svegliato male o bene! quello non lo accetto! il buonsenso ci vuole sempre.. SEMPRE!
per il resto io quando avevo gli xeno non ho mai avuto problemi..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quoto, in toto! Il buonsenso prima di tutto.Markil ha scritto:Io dico che sono d'accordo con i controlli ma NON mi va giù che ogni agente si comporti a sua discrezione se si è svegliato male o bene! quello non lo accetto! il buonsenso ci vuole sempre.. SEMPRE!
Cmq nemmeno a me hanno mai fatto storie per gli xenon, e sinceramente li rimpiango perché facevano una luca bestiale!
Ma mi sa che al Nord questi vigili sono un po' più "pisseri" (come si dice qua...)...
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Haidi
- CURVO BENINO
Cerchiamo di puntualizzare e fare un po di chiarezza sulla cosa,nulla e dico NULLA da obbiettare sui controlli ed è giusto che ci siano!
Altrimenti buttiamo via leggi e regole,ci mettiamo l'anello al naso e vai con la vita da selvaggi!
Chi ha fatto la "morale"invitandoci a non inveire contro le forze dell'ordine,
deve rileggere con attenzione quello che è stato scritto in precedenza.
Niente di malvagio o offensivo è stato da me scritto contro la persona!
Essere "beccati"in difetto è giusto che non si facciano commenti
si abbassino le orecchie e si paghi l'errore!
Nel mio caso era da evidenziare il comportamento "dittatoriale"del singolo operatore in divisa!
Per fortuna che sono solo dei casi isolati e che la il resto degli altri operatori sanno fare il loro lavoro!
Tutto il mio plauso e rispetto per chi opera su strada e non solo!
Altrimenti buttiamo via leggi e regole,ci mettiamo l'anello al naso e vai con la vita da selvaggi!
Chi ha fatto la "morale"invitandoci a non inveire contro le forze dell'ordine,
deve rileggere con attenzione quello che è stato scritto in precedenza.
Niente di malvagio o offensivo è stato da me scritto contro la persona!
Essere "beccati"in difetto è giusto che non si facciano commenti
si abbassino le orecchie e si paghi l'errore!
Nel mio caso era da evidenziare il comportamento "dittatoriale"del singolo operatore in divisa!
Per fortuna che sono solo dei casi isolati e che la il resto degli altri operatori sanno fare il loro lavoro!
Tutto il mio plauso e rispetto per chi opera su strada e non solo!
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Sotto ogni divisa, tuta, camice, giacca e cravatta e qualsivoglia, altro capo di abbigliamento che distingue una professione e/o mestiere da un altro, c’è un uomo, con i suoi limiti, pregi e difetti, quindi generalizzare su una categoria, per il caso singolo, non è esatto. Chi non è mai entrato in un ospedale, un ufficio pubblico, una banca, un supermercato ed ha avuto a che fare con personale insensibile al suo lavoro?. Di contro abbiamo una moltitudine (la maggior parte grazie a Dio) di medici, infermieri, dipendenti pubblici, impiegati di banca ecc. ecc. che svolgono il proprio mestiere con tranquillità e professionalità usando la giusta elasticità, quindi se quel giorno, quell’agente si trovava in una situazione tale da non essere al 100%, vuoi perché stare 6,7,8 ore, se tutto fila liscio, in giro per le strade della città o periferia di giorno, di notte, il giorno di Natale, di Pasqua, la Domenica, la notte di capodanno è pesante in quanto hai avuto contatti con tante di quelle persone che hai perso il conto, sono accaduti tanti episodi che ti hanno fatto pensare a tutto ed il contrario di tutto e quindi non regge lo stress del semplice controllo trovandosi dinanzi, diciamocela tutta, una persona alla quale devi “prelevare” del denaro dalle tasche a causa di una sua imprudenza e/ o spavalderia, quindi uno al quale alla tua opera di prevenzione deve seguire la fase di repressione, perche, alla fine l’opera di un’agente di polizia e principalmente di prevenzione del reato che si trasforma in repressione fino all’estremo limite, se necessario. Questo non per giustificare chi interpreta la propria mansione solo in modo repressivo, che non ritengo assolutamente giusto, se non necessario, ma per dire che quell’agente è possibile che sia stato estremamente convinto nel contestare la infrazione al motociclista o automobilista che sia. La Legge Italiana, prevede uno strumento di “protesta”, il ricorso alle autorità superiori con il quale possiamo far valere le proprie ragioni. Ora al di là di ogni altra considerazione, bisogna cercare di rispettare sempre e comunque le Leggi che regolano il buon vivere civile senza stare a cercare di “eludere” con una manovra fatta al limite del C.d.S. o un comportamento tale da far scaturire la convinzione da parte dell’altro. Per concludere, quando si è dall’altra parte della barricata, è facile dire quello sta sbagliando oppure, quello ha un’atteggiamento persecutorio nei miei confronti, c’è bisogno di buon senso da ambo le parti.
AUGH . . . . . . . . . . . . . . . HO DETTO

- Haidi
- CURVO BENINO
Pienamente daccordo quanto hai detto.Io avevo su gli xeno e,mia culpa,avrei preferito la multa e la fustigazione in piazza per il mio errore!
Va anche detta una cosa e che,se non reggi il "ritmo"come tu dici,stress orari ecc. piuttosto che applicare il CdS secondo il tuo stato psicofisico,cambi lavoro!
Non serve ricordarTi che sei anche armato!E purtroppo le cronache c'insegnano......
Qui non stiamo parlando di una semplice multa per divieto di sosta che "non nuoce alla salute",ma di un'infrazione ben più grave e,sopratutto inventata,quale il ritiro di patente(e a me e migliaia di altri sventurati serve per lavorare)e solo perchè fai servizio a natale pasqua ecc.
No mi spiace ma non sono daccordo!
Ripeto a dire che se quella domenica,come tante altre volte,fossi uscito da solo o con mia moglie,e non con 4 vigili,avrei dovuto "soccombere".....
P.S.mi risparmio ulteriori dettagli nel dire che i 4 volevano trascinarlo in tribunale.........
Va anche detta una cosa e che,se non reggi il "ritmo"come tu dici,stress orari ecc. piuttosto che applicare il CdS secondo il tuo stato psicofisico,cambi lavoro!
Non serve ricordarTi che sei anche armato!E purtroppo le cronache c'insegnano......
Qui non stiamo parlando di una semplice multa per divieto di sosta che "non nuoce alla salute",ma di un'infrazione ben più grave e,sopratutto inventata,quale il ritiro di patente(e a me e migliaia di altri sventurati serve per lavorare)e solo perchè fai servizio a natale pasqua ecc.
Ripeto a dire che se quella domenica,come tante altre volte,fossi uscito da solo o con mia moglie,e non con 4 vigili,avrei dovuto "soccombere".....
P.S.mi risparmio ulteriori dettagli nel dire che i 4 volevano trascinarlo in tribunale.........
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
Tatanka ha scritto:Sotto ogni divisa, tuta, camice, giacca e cravatta e qualsivoglia, altro capo di abbigliamento che distingue una professione e/o mestiere da un altro, c’è un uomo, con i suoi limiti, pregi e difetti, quindi generalizzare su una categoria, per il caso singolo, non è esatto. Chi non è mai entrato in un ospedale, un ufficio pubblico, una banca, un supermercato ed ha avuto a che fare con personale insensibile al suo lavoro?. Di contro abbiamo una moltitudine (la maggior parte grazie a Dio) di medici, infermieri, dipendenti pubblici, impiegati di banca ecc. ecc. che svolgono il proprio mestiere con tranquillità e professionalità usando la giusta elasticità, quindi se quel giorno, quell’agente si trovava in una situazione tale da non essere al 100%, vuoi perché stare 6,7,8 ore, se tutto fila liscio, in giro per le strade della città o periferia di giorno, di notte, il giorno di Natale, di Pasqua, la Domenica, la notte di capodanno è pesante in quanto hai avuto contatti con tante di quelle persone che hai perso il conto, sono accaduti tanti episodi che ti hanno fatto pensare a tutto ed il contrario di tutto e quindi non regge lo stress del semplice controllo trovandosi dinanzi, diciamocela tutta, una persona alla quale devi “prelevare” del denaro dalle tasche a causa di una sua imprudenza e/ o spavalderia, quindi uno al quale alla tua opera di prevenzione deve seguire la fase di repressione, perche, alla fine l’opera di un’agente di polizia e principalmente di prevenzione del reato che si trasforma in repressione fino all’estremo limite, se necessario. Questo non per giustificare chi interpreta la propria mansione solo in modo repressivo, che non ritengo assolutamente giusto, se non necessario, ma per dire che quell’agente è possibile che sia stato estremamente convinto nel contestare la infrazione al motociclista o automobilista che sia. La Legge Italiana, prevede uno strumento di “protesta”, il ricorso alle autorità superiori con il quale possiamo far valere le proprie ragioni. Ora al di là di ogni altra considerazione, bisogna cercare di rispettare sempre e comunque le Leggi che regolano il buon vivere civile senza stare a cercare di “eludere” con una manovra fatta al limite del C.d.S. o un comportamento tale da far scaturire la convinzione da parte dell’altro. Per concludere, quando si è dall’altra parte della barricata, è facile dire quello sta sbagliando oppure, quello ha un’atteggiamento persecutorio nei miei confronti, c’è bisogno di buon senso da ambo le parti.
![]()
Da unomo in divisa 8) abraccio la tua tesi, inoltre dico che se veramente si applicassero le leggi per come sono senza usare il buo senso, ti assicuro che i tribunali sarebbero pieni, che ingiro in macchina ce ne sarebbero pochi senza prendere verbali e che lo stato avrebbe ripianato il deficit.

Saluti a tutti

Gooblin
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Aspetta, non riesco a spiegarmi bene con lo scritto. Con quello che ho detto, non volevo assolutamente giustificare l'operato di quell'agente, anche perchè non conosco bene i fatti, che sono raccontati solo da una parte, la tua, credibilissima e rispettabilissima, ma in un contenzioso c'è la possibilità di esprimere i propri fatti da ambedue le parti. Cercavo solo di dire, che se l'agente si è espresso nel modo in cui si è espresso, probabilmente, e ripeto probabilmente, sarà stato deviato da un tuo comportamento non proprio cristallino, ora con questo, ripeto ancora una volta, non voglio giustificare nessuno, ma, penso di conoscere abbastanza bene le condizioni che possono determinare questi contenziosi e quindi mi sono permesso di esprimere (sicuramente non in modo chiarissimo) ciò che pensavo. Penso anche che se quel giorno tu fossi passato li da solo o con la tua signora a bordo, probabilmente la tua condotta di guida, non sarebbe stata tale da indurre l'agente a fermarti, e se i tuoi 4 amici vigili non lo hanno trascinato in tribunale, secondo me hanno sbagliato, perchè se veramente questo agente aveva inventato la infrazione, con una azione del genere si sarebbe facilitata la vita ad altri utenti della strada. Poi da questo fatto ad arrivare al fatto di parlare anche delle armi che, chi fa quel mestiere, indossa per lavoro, mi sembra anche un pò esagerato ..........sùHaidi ha scritto:Pienamente daccordo quanto hai detto.Io avevo su gli xeno e,mia culpa,avrei preferito la multa e la fustigazione in piazza per il mio errore!

- motoman64
- PISTONE SGONFIO
ma dai..........................questi stanno x strada solo x far cassa
,vedi ad esempio quando nascondono gli autovelox dietro i bidoni dell'immondizia, dietro le piante, e in alcuni casi dentro le auto parcheggiate,senza la segnaletica..
...............qui da me 3 ne hanno bruciate di auto e di fatto gli do' ragione,andassero a prendere i ladri,ho gli stupratori,invece di rompere............................stai a guardare chi ha la targa un po' inclinata,o chi monta i fari xeno.......ma allora xke non li mettiamo direttamente al rogo?..........guardiamo invece quando entrano nei negozi a far spesa e poi non pagano,.guardiamo che questi signori guadagnano oltre 2000 euro al mese+ indennita varie....................guardiamo che quando richiedono il mutuo x la casa........guarda' un po' sempre avvantaggiati..........................guardiamo che vanno in pensione e prendono un sacco di soldi...................................ma che dite.............ha ragione a farti la multa xke sei fuori codice.....................ooooooooooooooooooo sveglia.........................il berlusca ha pianamente ragione quando disse................gli italiani sono dei c...........biiiiiiiiiiiiiip.................come direbbe mia figlia..............................................per questa mentalita' stiamo dietro lo zambia(30° posto) ,ma vi guardate intorno cio' che accade?
se ho mal interpretato cio che era la discussione iniziale,chiedo scusa.......................
circa 2 mesi fa' stavo a san benedetto del tronto,passo la fila come si fa tutti.........mi fermano,mi fanno presente che giustamente avevo fatto una cosa vietata.........................nel frattempo sopraggiunge un'auto con signora alla guida con cellulare in mano, e due bambini che giocavano in auto senza cinture di sicurezza come se fossero al parco giochi,lo faccio notare,....................risposta......................gli dovremmo fare una multa di circa 1000 euro+15 punti in meno sulla patente.................povera donna
.........................ed io...............poveri bambini se qualcuno gli attraversa e deve frenare di colpo.....................
morale.......................non lo so'........................siamo ITALIANI........(come direbbe grillo)

se ho mal interpretato cio che era la discussione iniziale,chiedo scusa.......................
circa 2 mesi fa' stavo a san benedetto del tronto,passo la fila come si fa tutti.........mi fermano,mi fanno presente che giustamente avevo fatto una cosa vietata.........................nel frattempo sopraggiunge un'auto con signora alla guida con cellulare in mano, e due bambini che giocavano in auto senza cinture di sicurezza come se fossero al parco giochi,lo faccio notare,....................risposta......................gli dovremmo fare una multa di circa 1000 euro+15 punti in meno sulla patente.................povera donna

morale.......................non lo so'........................siamo ITALIANI........(come direbbe grillo)
3281662213
ex suzuki hayabusa white pearl
ex capo 2007 white pearl
per adesso fz1 fazer 2008 lava red
motoman@libero.it
che mondo sarebbe senza due ruote?

ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it

- ervi
- PISTONE SGONFIO
A proposito di targhe irregolari, di buon senso, di buon esempio.
Questa mattina alle 9.00 ho visto questa automobile con i primi due caratteri della targa completamente sbiancati
ed ho scattato una foto con il cellulare che purtroppo non ha una grande risoluzione.
Giuro sul mio onore che l' immagine non è stata ritoccata e penso si veda benissimo che il bianco è talmente bianco
che riflette la luce del sole.
Indovinello:
Quale articolo e comma ? Quale sanzione ? E chi applicherebbe la sanzione ?

Piuttosto che esprimere opinioni ed esternazioni,.....documentate gente, documentate.
Bye
Questa mattina alle 9.00 ho visto questa automobile con i primi due caratteri della targa completamente sbiancati
ed ho scattato una foto con il cellulare che purtroppo non ha una grande risoluzione.
Giuro sul mio onore che l' immagine non è stata ritoccata e penso si veda benissimo che il bianco è talmente bianco
che riflette la luce del sole.
Indovinello:
Quale articolo e comma ? Quale sanzione ? E chi applicherebbe la sanzione ?

Piuttosto che esprimere opinioni ed esternazioni,.....documentate gente, documentate.
Bye
- motoman64
- PISTONE SGONFIO

3281662213
ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it

ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord 01
- Tel: 3341905447
da uomo in divisa posso dirti che se venissero da noi applicate le Leggi per come sono e senza buonsenso di moto in giro ce ne sarebbero ben poche..... come peraltro per tutto il resto.ma dai..........................questi stanno x strada solo x far cassa ,vedi ad esempio quando nascondono gli autovelox dietro i bidoni dell'immondizia, dietro le piante, e in alcuni casi dentro le auto parcheggiate,senza la segnaletica.. ...............qui da me 3 ne hanno bruciate di auto e di fatto gli do' ragione,andassero a prendere i ladri,ho gli stupratori,invece di rompere............................stai a guardare chi ha la targa un po' inclinata,o chi monta i fari xeno.......ma allora xke non li mettiamo direttamente al rogo?..........guardiamo invece quando entrano nei negozi a far spesa e poi non pagano,.guardiamo che questi signori guadagnano oltre 2000 euro al mese+ indennita varie....................guardiamo che quando richiedono il mutuo x la casa........guarda' un po' sempre avvantaggiati..........................guardiamo che vanno in pensione e prendono un sacco di soldi...................................ma che dite.............ha ragione a farti la multa xke sei fuori codice.....................ooooooooooooooooooo sveglia.........................il berlusca ha pianamente ragione quando disse................gli italiani sono dei c...........biiiiiiiiiiiiiip.................come direbbe mia figlia..............................................per questa mentalita' stiamo dietro lo zambia(30° posto) ,ma vi guardate intorno cio' che accade?
circa 2 mesi fa' stavo a san benedetto del tronto,passo la fila come si fa tutti.........mi fermano,mi fanno presente che giustamente avevo fatto una cosa vietata.........................nel frattempo sopraggiunge un'auto con signora alla guida con cellulare in mano, e due bambini che giocavano in auto senza cinture di sicurezza come se fossero al parco giochi,lo faccio notare,....................risposta......................gli dovremmo fare una multa di circa 1000 euro+15 punti in meno sulla patente.................povera donna .........................ed io...............poveri bambini se qualcuno gli attraversa e deve frenare di colpo.....................
la targa piegata è un'inutile c.....a che serve solo ai c.......i per scappare!
troppo comodo parlare di noi come gente che vuole fare cassa, ti auguro di non fare mai un incidente o che ti capiti qualcosa di peggio per colpa di uno di quelli che viaggiano come coglioni con la targa piegata perchè poi piangi.... e non ti rimane che sperare in noi, che lo troviamo e che ti facciamo così recuperare il danno ma sai, la targa piegata serve a quello, solo a scappare....
Troppo comodo, siete i classici che quando ci scappate noi siamo coglioni e quando vi prendiamo invece siamo cattivi perchè pensiamo alle targhe piegate e non alla mafia...
complimenti, hai proprio ragione, siamo un popolo bue capace solo a dire che in Austria e Germania si sta meglio perchè c'è più serietà...........chiaramente serietà che non ci deve nemmeno sfiorare perchè noi si deve fare quello che si vuole e gli altri invece si devono comportare onestamente con noi..... troppo comodo
complimenti, questo argomento ha dato molti punti al forum,
è un classico italiano: la colpa è di quelli in divisa, lui deve fare quello che gli pare ma gli altri no, devono rispettarlo............esame di coscienza, sempre prima di parlare
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
- motoman64
- PISTONE SGONFIO
caro amico motociclista, ed uomo in divisa.......................ovviamente il discorso e generalizzato,non si vuole colpire tutti..sia chi e in divisa,sia chi e motociclista..................si faceva riferimento a quelle persone che non rispettano le leggi,da ambo i lati............e ovvio che se ho un incidente devi correre......sei pagato x questo...............la differenza e solo una. se io faccio male il mio lavoro non solo non mi pagano,ma vogliono pure i danni..........ovvio che in europa sono molto piu' civili di noi italiani.....ma non solo in austria e in germania.......................prova ad andare in spagna,o addirittura in polonia............................inchiodano se uno mette un piede sulle strisce pedonali.....................qui da noi ti mettono sotto.............e col cavolo che mettono le frecce sulle rotonde.......quindi caro amico,mi dispiace che te la sei presa in prima persona.................se noi italiani siamo cosi'.....................non e colpa nostra, visto il bell'esempio dei nostri politici............non si puo' essere onesti, se siamo governati da un branco di ladri.........................se non erro qualcuno una volta disse.."chi e senza peccato scagli la prima pietra".................... buona giornata a tutto il forum
3281662213
ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it

ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it

- ervi
- PISTONE SGONFIO
Carissimi,
“In medio stat virus” è una locuzione latina, «la virtù sta nel mezzo» che invita a ricercare l'equilibrio, che si pone sempre tra due estremi, pertanto al di fuori di ogni esagerazione .
Essa ben esprime la necessità di non assumere posizioni estreme sia nel proprio operare così come nel confronto delle proprie opinioni con quelle degli altri.
Faccio questa premessa, perchè noto il formarsi di due fazioni in questo dibattito.
Questo, penso non serva ad espandere, con la necessaria onestà intellettuale,
la riflessione sull’argomento trattato.
Certamente con quanto scriviamo in questo forum non riusciremo a cambiare quelle cose che ci appaiono sbagliate. L’unica speranza che io ho è che dal confronto delle varie opinioni tutti noi potremo trarre, se necessario, spunti di miglioramento dei nostri comportamenti.
In passato anche io ho svolto servizio come agente di polizia giudiziaria per alcuni anni, con la possibilità di elevare verbali di accertamento con relative sanzioni e per questo penso di aver ben chiaro anche cosa si prova a stare dalla parte di chi deve far rispettare le regole nonostante le proteste della controparte ma anche di quali margini di decisione si possa disporre o di come vi sia la possibilità di comminare comunque pesanti sanzioni. Non avendo però mai perso di vista il vero scopo del mio incarico ed avendo cercato di operare con buon senso, oggi sono sereno nel ripensare a quel periodo.
Ora invece mi trovo, come motociclista, ad essere assimilato da molti, ad una categoria di scapestrati pericolosi. Se io fossi uno smanettone, non avrei certo acquistato una Caponord per fare del turismo ma come minimo una RSV Factory.
Un’ultima considerazione la vorrei fare a proposito del “buon esempio” che ritengo assolutamente necessario da parte di chi vigila sulla sicurezza stradale per la credibilità dell’istituzione. Troppo spesso ho visto usare disinvoltamente il cellulare durante la guida, superare senza motivo i limiti di velocità, “bruciare” il semaforo giallo, svolgere servizio con la divisa incompleta ( senza cappello ), piazzarsi dietro le siepi con l’autovelox.
Anche questo non aiuta.
Bye.
“In medio stat virus” è una locuzione latina, «la virtù sta nel mezzo» che invita a ricercare l'equilibrio, che si pone sempre tra due estremi, pertanto al di fuori di ogni esagerazione .
Essa ben esprime la necessità di non assumere posizioni estreme sia nel proprio operare così come nel confronto delle proprie opinioni con quelle degli altri.
Faccio questa premessa, perchè noto il formarsi di due fazioni in questo dibattito.
Questo, penso non serva ad espandere, con la necessaria onestà intellettuale,
la riflessione sull’argomento trattato.
Certamente con quanto scriviamo in questo forum non riusciremo a cambiare quelle cose che ci appaiono sbagliate. L’unica speranza che io ho è che dal confronto delle varie opinioni tutti noi potremo trarre, se necessario, spunti di miglioramento dei nostri comportamenti.
In passato anche io ho svolto servizio come agente di polizia giudiziaria per alcuni anni, con la possibilità di elevare verbali di accertamento con relative sanzioni e per questo penso di aver ben chiaro anche cosa si prova a stare dalla parte di chi deve far rispettare le regole nonostante le proteste della controparte ma anche di quali margini di decisione si possa disporre o di come vi sia la possibilità di comminare comunque pesanti sanzioni. Non avendo però mai perso di vista il vero scopo del mio incarico ed avendo cercato di operare con buon senso, oggi sono sereno nel ripensare a quel periodo.
Ora invece mi trovo, come motociclista, ad essere assimilato da molti, ad una categoria di scapestrati pericolosi. Se io fossi uno smanettone, non avrei certo acquistato una Caponord per fare del turismo ma come minimo una RSV Factory.
Un’ultima considerazione la vorrei fare a proposito del “buon esempio” che ritengo assolutamente necessario da parte di chi vigila sulla sicurezza stradale per la credibilità dell’istituzione. Troppo spesso ho visto usare disinvoltamente il cellulare durante la guida, superare senza motivo i limiti di velocità, “bruciare” il semaforo giallo, svolgere servizio con la divisa incompleta ( senza cappello ), piazzarsi dietro le siepi con l’autovelox.
Anche questo non aiuta.
Bye.
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ervi,
Non è facile trovare persone che nei vari frangenti della vita sanno essere capaci di pesare o moderare i propri comportamenti e le proprie opinioni
Sia per un comune concetto del quieto vivere sia per la nobile capacità di essere accomodanti o ago della bilancia senza essere castrante o inquisitore della altrui idea o necessità.
E questo ti fa onore, credimi, perché giornalmente ci troviamo a dover confrontarci con altre persone e mai ci piace che un estraneo voglia mettere becco sul nostro lavoro per il quale molto spesso ci sentiamo principi.
Purtroppo però la divisa vive una situazione a volte peggiore, ci dimentichiamo del senso della sua esistena e ci preoccupiamo di non farci beccare.
Vedere una volante a lato strada ci tarla, con un paura ancestrale che si può riassumere con "rallento perché altrimenti mi prendono la targa o mi mostrano la paletta" fermo poi riaccelerare la curva dopo.
Però poi ci lamentiamo nel vedere le nostre manovre fatte da altri utenti della strada: un sorpasso a destra, un giallo bruciato, una fila non rispettata... di esempi ce ne sono a bizzeffe.
Ed ecco il concetto: i giusti siamo noi, gli altri sbagliano, anche quando è palese l'errore.
Indipendentemente da tutto però ci inventiamo sistemi sempre più ingegnosi per far valere il nostro stato di "esser nel giusto": targhe inclinate o girevoli, avvisiamo lampeggiando, programmi di avviso caricati sui GPS.
Alla fin fine predichiamo bene ma razzoliamo male, ovvio che non possiamo chiedere venia nel momento che abbiamo una targa inclinata a dismisura, scarichi aperti, bollo dell'92 e gomme marce.
In medio stat virtus, dunque, spetta a noi, tutti noi, in ogni ambito della vita saper essere giusti ed obbiettivi.
Ricordo una massima: "la legge si applica coi nemici, si interpreta per gli amici" dunque, un minimo di buon senso ci vuole e chi si impegna per le Forze dell'Ordine sa cosa vuol dire, inutile che ci mettiamo a pensare "non si è accorto della mia modifica e l'ho fregato", il giusto sarebbe dire "ha fatto finta di nulla e mi ha lasciato andare" il che potrebbe virare in "quel bastardo mi ha appioppato una multa astronomica" il giusto sarebbe "lo sapevo che prima o poi mi doveva giustamente capitare"
Ok quindi modificare, cambiare, cercare di rendere i nostri mezzi migliori.
Ma non cerchiamo di farlo per favorire un nostro già illecito comportamento da utente della strada.
In tal caso non ci sarebbe altro che biasimare se stessi
Non è facile trovare persone che nei vari frangenti della vita sanno essere capaci di pesare o moderare i propri comportamenti e le proprie opinioni
Sia per un comune concetto del quieto vivere sia per la nobile capacità di essere accomodanti o ago della bilancia senza essere castrante o inquisitore della altrui idea o necessità.
E questo ti fa onore, credimi, perché giornalmente ci troviamo a dover confrontarci con altre persone e mai ci piace che un estraneo voglia mettere becco sul nostro lavoro per il quale molto spesso ci sentiamo principi.
Purtroppo però la divisa vive una situazione a volte peggiore, ci dimentichiamo del senso della sua esistena e ci preoccupiamo di non farci beccare.
Vedere una volante a lato strada ci tarla, con un paura ancestrale che si può riassumere con "rallento perché altrimenti mi prendono la targa o mi mostrano la paletta" fermo poi riaccelerare la curva dopo.
Però poi ci lamentiamo nel vedere le nostre manovre fatte da altri utenti della strada: un sorpasso a destra, un giallo bruciato, una fila non rispettata... di esempi ce ne sono a bizzeffe.
Ed ecco il concetto: i giusti siamo noi, gli altri sbagliano, anche quando è palese l'errore.
Indipendentemente da tutto però ci inventiamo sistemi sempre più ingegnosi per far valere il nostro stato di "esser nel giusto": targhe inclinate o girevoli, avvisiamo lampeggiando, programmi di avviso caricati sui GPS.
Alla fin fine predichiamo bene ma razzoliamo male, ovvio che non possiamo chiedere venia nel momento che abbiamo una targa inclinata a dismisura, scarichi aperti, bollo dell'92 e gomme marce.
In medio stat virtus, dunque, spetta a noi, tutti noi, in ogni ambito della vita saper essere giusti ed obbiettivi.
Ricordo una massima: "la legge si applica coi nemici, si interpreta per gli amici" dunque, un minimo di buon senso ci vuole e chi si impegna per le Forze dell'Ordine sa cosa vuol dire, inutile che ci mettiamo a pensare "non si è accorto della mia modifica e l'ho fregato", il giusto sarebbe dire "ha fatto finta di nulla e mi ha lasciato andare" il che potrebbe virare in "quel bastardo mi ha appioppato una multa astronomica" il giusto sarebbe "lo sapevo che prima o poi mi doveva giustamente capitare"
Ok quindi modificare, cambiare, cercare di rendere i nostri mezzi migliori.
Ma non cerchiamo di farlo per favorire un nostro già illecito comportamento da utente della strada.
In tal caso non ci sarebbe altro che biasimare se stessi

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- motoman64
- PISTONE SGONFIO
quoto in pieno le ultime due risposte...........................infatti varrebbe la regola....."chi ha piu' buon senso ,lo usi"...................................ma voi lo sapevate che una parte dei soldi x multe inflitte, servirebbero a pavimentare le nostre strade?......................a quest'ora dovremmo avere le strade lastricate d'oro
...............................buona giornata a tutti........................ma tutti ,tutti..........

3281662213
ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it

ex capo 2007 white pearl
motoman@libero.it