INDICO CONCORSO L'OGGETTO MISTERIOSO

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
giuliovino
NIUBBO
NIUBBO

INDICO CONCORSO L'OGGETTO MISTERIOSO

Messaggio da giuliovino »

BUON GIORNO
ho indetto questo concorso (premio una bevuta appena ci vediamo),per capire che cosa ho sotto la leva frizione della mia capo rr. :-?
gli indizi sono i seguenti:
-l' oggetto si presenta come un piccolo interruttore cromato collegato ad uno spinotto in plastica nera a sua volta collegato a due piccoli cavi elettrici dei quali si perde traccia sotto il canotto di sterzo.
-il suddetto oggetto ha un solo movimento tipo pulsantino ma ritorna immediatamente sempre nella posizione iniziale
-non mi sembra ci sia traccia di esso negli schemi del manuale di off.
-mi inquieta molto in quanto non so se e' il comando di un turboreattore posto sotto la mia sella(ho comprato la cn usata forse prima era di diabolik) :o o un piu' semplice e ovvio meccanismo di autodistruzione .
chiunque possa aiutarmi avra' da me eterno riconoscimento ,oltre naturalmente il pagamento del premio in liquidi(alcolici) :lol:
non posso introdurre foto dunque spero di essere stato chiaro
grazie
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: INDICO CONCORSO L'OGGETTO MISTERIOSO

Messaggio da D@rione »

Ciao!
Se ho ben capito, stai parlando del sensore che praticamente si chiude quando tiri la leva della frizione. Ergo, se hai la moto parcheggiata con la prima inserita, non ti fa accendere la moto finché non tiri la frizione (e tieni la marcia) o metti la folle..
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

D@rione ha scritto:Ciao!
Se ho ben capito, stai parlando del sensore che praticamente si chiude quando tiri la leva della frizione. Ergo, se hai la moto parcheggiata con la prima inserita, non ti fa accendere la moto finché non tiri la frizione (e tieni la marcia) o metti la folle..
... e successivamente parte il seggiolino eiettabile che ti proietta via in una grande nuvola di fumo, spargendo chiodi tutto intorno.
gli fa una sega l'acqua all'uomo ragno (cit.)
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

Io pensavo a un lancia-missili camufatti da faretti :D :D :D

Qualche volta servirebbe davverro :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
giuliovino
NIUBBO
NIUBBO

ho la moto sotto l'ufficio ma credo che la piu' affidabile sia il lanciamissili.

comunque provo anche se e' il comando che evita l'accensione della moto con la marcia inserita intanto grazie
se volete posso mandare una foto via mail
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

giuliovino ha scritto:ho la moto sotto l'ufficio ma credo che la piu' affidabile sia il lanciamissili.

comunque provo anche se e' il comando che evita l'accensione della moto con la marcia inserita intanto grazie
se volete posso mandare una foto via mail
...non ci sono se e ma: è quello :D e se facendo la prova la moto si mette in moto anche a marcia inserita e leva frizione NON tirata allora stai sicuro che il micro-switch è in corto :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

a proposito:
siccome l'impianto elettrico delle ns moto è stato progettato in Cina e realizzato con componentistica di alta qualità in paesi in via di sviluppo,
(cavi sottodimensionati, connettori che si squagliano, regolatori che si bruciano, relè che fondono i contatti, guaine passacavo che si cristallizzano, bobine at alla brace, interruttore accensione instabile, e scusami se dimentico qualcosa....)

è facile che il micro-switch te lo trovi a penzolare sotto la leva frizione, staccato dalla sede che è ancorata con una vite.
rimettilo a posto e cerca di fissarlo bene, altrimenti non capirai mai xchè la tua moto non riesce + a partire.....

hai frequentato un corso radio-elettra? :giullare:
Immagine Immagine Immagine
giuliovino
NIUBBO
NIUBBO

CONCORSO CHIUSO
vincono:
darione
sting
spero siate all'incontro sull' amiata cosi estinguo i miei debiti.
per gli altri va be' dai na bevuta non si rifiuta a nessuno :lol: anzi sara' sicuramente un piacere. :salta:
invece per il corso radio elettra ringraziando Dio sono un umile perito elettronico(non praticante)figlio di elettricista :wink: . infatti a casa dal punto di vista elettrico abbiamo delle discrete potenzialita.
stavo appunto pensando ieri sera di inventarmi qualcosa di piu' specifico che riesca a utilizzare i sensori gia' presenti e fare una diagnosi precisa pero' ci vorranno mesi ,dunque.o addirittura di preparare un cablaggio nuovo e sovradimensionato ma finche' non avro' confidenza con la cn non mi posso sbilanciare.
grazie e ciao.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”