Come da link frequenti, ho effettuato il cambio della guarnizione del cilindretto frizione... tutto ok fino a quando ho cominciato lo spurgo e non capivo... continuavo a pompare e la manopola non diventava dura!!!! allora ho aperto il serbatoietto ho rabboccato e senza chiudere ho pompato e ha cominciato a diventare dura. accesa la moto e sembra tutto ok...
vi sembra che abbia fatto giusto?
sostituzione guarnizione frizione dubbio...
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- GOMMA PIATTA
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sostituzione guarnizione frizione dubbio...
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Re: sostituzione guarnizione frizione dubbio...
....... io non sono la persona adatta per dirti se hai fatto tutto ok. Posso soltanto dire che sono 5 settimane che ho ordinato la guarnizione ed ancora niente....



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Re: sostituzione guarnizione frizione dubbio...
Se intendi il serbatoio della pompa....
Certo.... come faresti a fare lo spurgo senza aprire il serbatoio pompando e rabboccando a mano mano che cala il livello....
Attenzione solo che non scenda mai sotto al pescante e quando dalla valvola di spurgo esce liquido senza più bollicine d'aria è ok.... serri la valvola e il gioco è fatto....

Certo.... come faresti a fare lo spurgo senza aprire il serbatoio pompando e rabboccando a mano mano che cala il livello....
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Re: sostituzione guarnizione frizione dubbio...
Hai sbagliato all'inizio: chiudendo il serbatoio liquido hai deciso di spurgare il sistema.
Pompando con la leva hai messo il serbatoio in depressione e il liquido veniva richiamato verso l'alto e dunque non poteva defluire per mettere la pompa in pressione.
Una volta riaperto il tappo, hai permesso al liquido di defluire.
Per lo spurgo bisogna
Riempire il serbatoio
Pompare con la leva fino all'uscita del liquido dalla valvola di spurgo
Eseguire lo spurgo
Rabboccare
Chiudere il tappo
Per sicurezza spurgare un paio di volte
Giro di prova
Altre due spurgatine che tanto male non fanno
Eventuale rabbocco
Pompando con la leva hai messo il serbatoio in depressione e il liquido veniva richiamato verso l'alto e dunque non poteva defluire per mettere la pompa in pressione.
Una volta riaperto il tappo, hai permesso al liquido di defluire.
Per lo spurgo bisogna
Riempire il serbatoio
Pompare con la leva fino all'uscita del liquido dalla valvola di spurgo
Eseguire lo spurgo
Rabboccare
Chiudere il tappo
Per sicurezza spurgare un paio di volte
Giro di prova
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Eventuale rabbocco

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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- GOMMA PIATTA
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Re: sostituzione guarnizione frizione dubbio...
grazie mille
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