Cambio catene di distribuzione e varie

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
lutazio
NIUBBO
NIUBBO

Cambio catene di distribuzione e varie

Messaggio da lutazio »

:D Ciao Ragazzi, finalmente dopo circa 18 mesi di assenza sia dal forum che dalle strade con la mia CN 2004 sto cercando di rimettermi in sella e se tutto va per verso giusto quest'estate si va sui Pirenei. Desideravo chiedervi un consiglio visto che nel 2008 sono rimasto fermo nei boschi svdesi a causa della fusione del regolatore di tensione.
1) secondo voi il regolatore di tensione si è potuto bruciare a causa delle manopole riscaldate che ho tenuto accese
per più di 3 ore?
2) la mia CN 2004 usata pochissimo solo 2 mesi l'anno per le ferie ha raggiunto quota 46.000 KM e il concessionario Aprilia mi consigliava di sostituire le cinghie di distribuzione!!!!

Cosa potete dirmi in merito a quanto richiesto
Grazie
Lutazio :P
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Cambio catene di distribuzione e varie

Messaggio da Giampaolo »

lutazio ha scritto::D Ciao Ragazzi, finalmente dopo circa 18 mesi di assenza sia dal forum che dalle strade con la mia CN 2004 sto cercando di rimettermi in sella e se tutto va per verso giusto quest'estate si va sui Pirenei. Desideravo chiedervi un consiglio visto che nel 2008 sono rimasto fermo nei boschi svdesi a causa della fusione del regolatore di tensione.
1) secondo voi il regolatore di tensione si è potuto bruciare a causa delle manopole riscaldate che ho tenuto accese
per più di 3 ore?
2) la mia CN 2004 usata pochissimo solo 2 mesi l'anno per le ferie ha raggiunto quota 46.000 KM e il concessionario Aprilia mi consigliava di sostituire le cinghie di distribuzione!!!!

Cosa potete dirmi in merito a quanto richiesto
Grazie
Lutazio :P
Ciao Lutazio, 8) il regolatore originale della Capo , e purtroppo un po scarso...scalda parecchio , e la sua potenza e sufficiente per gli accessori standard della capo...e la ricarica della batteria 8) NON si è bruciato per la accensione delle manopole.... 8) sostituisci il regolatore con uno a mosfet, e sei a posto !
Per quanto riguarda il tuo meccanico Aprilia :evil: mandalo a :wc: ci sono degli iscritti che hanno oltre i 100.000 km ed il motore e perfetto.........quello ti vuole spillare i soldi :evil: :evil: :evil:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

lutazio ha scritto: 2) la mia CN 2004 usata pochissimo solo 2 mesi l'anno per le ferie ha raggiunto quota 46.000 KM e il concessionario Aprilia mi consigliava di sostituire le cinghie di distribuzione!!!!
Per quanto ovvio (come da titoli discussione) sono due catene e non cinghie.... credo non siano mai state sostituite da nessuno :ridi: :ridi: :sbellica: come ha già ben detto Giampaolo.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO
Moto: bmw r 1200 adventure

Messaggio da SuperBrady »

Moma ha scritto:
lutazio ha scritto: 2) la mia CN 2004 usata pochissimo solo 2 mesi l'anno per le ferie ha raggiunto quota 46.000 KM e il concessionario Aprilia mi consigliava di sostituire le cinghie di distribuzione!!!!
Per quanto ovvio (come da titoli discussione) sono due catene e non cinghie.... credo non siano mai state sostituite da nessuno :ridi: :ridi: :sbellica: come ha già ben detto Giampaolo.
Quoto anch'io mi sembra una follia....Okkio il conce ti vuole vendere il "paccotto" :giullare: :giullare: :giullare:
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Forse il nostro amico ha capito male? :roll: E il meccanico ha parlato di catena di trasmissione? :roll: Dai che di gente che scrive una cosa per un' altra ce ne stà! :lol:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

andydj31 ha scritto:Forse il nostro amico ha capito male? :roll: E il meccanico ha parlato di catena di trasmissione? :roll: Dai che di gente che scrive una cosa per un' altra ce ne stà! :lol:
Forse Andj ha ragione...

Ma di sicuro non ci sono cinghie di distribuzione...
QUI si vede chiaramente che si tratta di catene..

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Sull'assistenza per le Aprilia (e quindi non solo l'assistenza Aprilia) non mi stupisco oramai più.
55.000 km fà , a 15.000 km totali della moto, mi cambiarono 2 candele presso una nota assistenza Aprilia autorizzata . Gli dissi, anche se non conoscevo ancora bene la moto e per nulla il forum, "...guarda la moto ha la doppia accensione..."; mi risposero di non dare retta alle chiacchiere!
Da allora sono diventato fai da te eccetto per l'Axone ed per il CO.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

DINKY ha scritto:...mi cambiarono 2 candele presso una nota assistenza Aprilia autorizzata . Gli dissi, anche se non conoscevo ancora bene la moto e per nulla il forum, "...guarda la moto ha la doppia accensione..."; mi risposero di non dare retta alle chiacchiere!
Immagine :frusta:
DINKY ha scritto:Da allora sono diventato fai da te eccetto per l'Axone ed per il CO.
Immagine :clapclap:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
altavelocita1958
NIUBBO
NIUBBO

Re:adesivi caponord 2004

Messaggio da altavelocita1958 »

un lampeggio a tutti comunque volevo farti una domanda domenica scorsa sono scivolato rigando la plastica anteriore :cry: ora la sto preparando per rivernicialrla mi sapete dire dove si possono trovare gli adesivi che vanno sulle fiancatine , se ci sono ditte che le rifanno ? la mia ha quelle trasparenti con la scritta caponord con un filo di bianco
ciaooo :o :o :o :o
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Re:adesivi caponord 2004

Messaggio da Moma »

altavelocita1958 ha scritto:un lampeggio a tutti comunque volevo farti una domanda domenica scorsa sono scivolato rigando la plastica anteriore :cry: ora la sto preparando per rivernicialrla mi sapete dire dove si possono trovare gli adesivi che vanno sulle fiancatine , se ci sono ditte che le rifanno ? la mia ha quelle trasparenti con la scritta caponord con un filo di bianco
Ciao qui sei :offtopic: e lo hai già chiesto in altra discussione :roll: :roll:
alla quale ti ho appena risposto :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
altavelocita1958
NIUBBO
NIUBBO

Re: Re:adesivi caponord 2004

Messaggio da altavelocita1958 »

Moma ha scritto:
altavelocita1958 ha scritto:un lampeggio a tutti comunque volevo farti una domanda domenica scorsa sono scivolato rigando la plastica anteriore :cry: ora la sto preparando per rivernicialrla mi sapete dire dove si possono trovare gli adesivi che vanno sulle fiancatine , se ci sono ditte che le rifanno ? la mia ha quelle trasparenti con la scritta caponord con un filo di bianco
Ciao qui sei :offtopic: e lo hai già chiesto in altra discussione :roll: :roll:
alla quale ti ho appena risposto :hallo:
ciao ok si ma sai non sono spesso al pc per motivi tecnici e non ho letto la risposta perché non l'ho ritrovata ciao
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Ma quante versioni di v990 ci sono? quello a cinghie,il monocandela,quello a 4 clindri!!!!!!!Che conoscitori di moto questi concessionari,sono sprecati a seguire delle semplici e pidocchiose moto,dovrebbero stare tutti alla NASA. :lol:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”