HELP ME: altri 2 problemi .................

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 01
Tel: 3341905447

HELP ME: altri 2 problemi .................

Messaggio da tackleberry »

Dopo la visione mistica del cimitero e la moto morta causa mancamento batteria eccone altre due:
1) appena accesa la moto, inserita la prima, la CN va avanti lo stesso piano piano anche con la frizione tirata (ieri addirittura non entravano le marce, non parliamo per metterla in la folle....) è come se la la leva non facesse il suo lavoro poi, dopo un pò di km, è tornata in vita la frizone e la moto è andata bene!
2) quando la spengo il motorino da come una grattata, come se desse un colpo per accendere la moto e poi si spegne!
e miei due compari mucchisti mi pigliano per il culo (giustamente) :(
che due co.....i
:help:
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: HELP ME: altri 2 problemi .................

Messaggio da ELBANO »

Ciao Fabrizio,per il problema della frizione puoi fare due prove:
La prima è sicuramente cambiare l'olio motore....Anche se non ho idea di quanti chilometri ha fatto quello che hai dentro....
La seconda è controllare il livello dell'olio idraulico nella vaschetta della pompa....E verificare se ci sono trafilamenti dal gommino della leva frizione.
A questo punto non ti rimane che controllare\sostituire la guarnizione dell'attuatore frizione.

Per il secondo problema , da quello che scrivi , sembra che il motorino faccia fatica a "staccare".....Francamente non saprei cosa dire....
Se ti servono chiarimenti, chiama...

Un saluto...

Elbano.

P.S:grazie mille per il prezzo dei pneumatici
...Carbonaro DOCG...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: HELP ME: altri 2 problemi .................

Messaggio da Sting AB »

I sintomi che hai alla frizione sono chiari: hai poco olio nell'impianto idraulico della frizione, a motore caldo il fenomeno si attenua perchè l'olio che è rimasto sarà anche vecchio quindi ricco di umidità che con la temperatura aumenta di volume e mette in pressione l'impianto. La causa al 99% è la guarnizione dell'attuatore frizione che sta sul lato sinistro del motore, quello che in gergo chiamiamo "il gommino".
Il secondo fenomeno non l'ho capito bene :roll: quando spegni il "motore" succede che "il motorino d'avviamento" dà una grattata? :o il motorino non dovrebbe proprio funzionare e forse ti riferisci all'ingranaggio dell'avviamento (ruota libera) che si riattacca all'albero motore una volta che il motore si è spento; in questo caso direi che è tutto normale. Se senti solo un clak è normale, se senti proprio una vera e propria grattata allora potrebbe essere usurata la ruota libera :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 01
Tel: 3341905447

Re: HELP ME: altri 2 problemi .................(RISOLTI)

Messaggio da tackleberry »

:salta:
RISOLTO, euro 18 del gommino e un salame per la mano d'opera............
W FIORE per la spedizione del pezzo in due giorni (APRILIA 10 giorni)
:D :D :D
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Re: HELP ME: altri 2 problemi .................(RISOLTI)

Messaggio da AlCapone »

tackleberry ha scritto::salta:
RISOLTO, euro 18 del gommino e un salame per la mano d'opera............
W FIORE per la spedizione del pezzo in due giorni (APRILIA 10 giorni)
:D :D :D
anch'io ho il problema del trafilamento olio e ho chiesto a fiore via mail se poteva mandarmelo visto che i conce in zona pisa fanno problemi assurdi per ordinare un ricambio che fra l'latro arriva da pontedera (che è a 15 minuti da pisa).... è una roba assurda... ma scusate non possiamo fare una lettera in blocco all'aprilia lamentando il fenomeno?
cmq mitico fiore, non aveva ancora letto la mail e me lo a spedito al volo, il giorno dopo era a casa mia... ed era la prima volta che lo contattavo!!!! ovviamente ho fatto il bonifico al volo per rendergli pan per focaccia :P
grande fiore ;)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”