Quindi vorresti dire che quella della CN assomiglia alla moglie di Fantozzi e quella della Falco è generosa come Manuela Arcuri????
Grande Giga
Quando il conce NON vuole aggiornare la centralina.....
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- B.Luke
- CURVO BENINO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- danez
- NIUBBO
Salve Caponordici,Cmq, quando Fiore ha rimappato la mia, c'erano perfino i cilindri con i valori "spaiati"!!!

mi risulta che i valori leggermente "spaiati" fra i due cilindri siano una finezza che si applica tipicamente nella mappatura dell'iniezione dei motori a V in linea proprio come quello della Caponord, in quanto il cilindro posteriore essendo meno esposto alla corrente d'aria risultante dall'avanzamento opera tipicamente ad una temperatura piu' elevata... si parla di finezze, ovviamente, ma mi risulta essere una cosa voluta.
Una conferma autorevole (o una smentita, visto che potrei aver detto una c....ta) potrebbe certamente essere fornita dall'Ing. Alberti, per il quale proporrei ancora una volta una sezione dedicata di questo ganzissimo forum !

Lamps - danez

KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !
"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Dunque questa sera abbiamo parlato un pò e mi ha spiegato che nei mesi caldi ci sono stati problemi con i modelli RSV/Tuono con il sw aggiornato e si spegnevano ai semafori, la casa madre poi fece fare dietro front ai conce con la mappatura x risolvere il problema.... ecco perchè è un pò restio a fare SUBITO la rimappatura, mi ha raccontato anche della storia del cilindro posteriore come ha scritto danez e nel parlare ho scoperto che ha lavorato anni fà con ...............l'ingegnere Alberti!!! SI il nostro papà, allora al momento mi ha detto di aspettare un pochino (la moto ha fatto quasi 1000km) si informa e mi fà sapere il dà farsi.
Quindi dò un freno alla fretta e sentirò più avanti cosa mi dice......
ciao grazie Paolo
Quindi dò un freno alla fretta e sentirò più avanti cosa mi dice......
ciao grazie Paolo
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Dunque: quando una moto aprilia arriva dal concessionario ha installata l'ultima versione prevista al momento dell'uscita dalla catena di montaggio, generalemnte al primo tagliando (1000Km) viene fatto un upgrade (se necessario) all'ultima versione disponibile, tenete poi presente che appena usciti dall'officina con la nuova mappatura ci sarà nei primi km un periodo di autoapprendimento in cui il software si "adatterà" all'uso del pilota basandosi su diversi parametri (apertura del gas, tempi di risposta, staccate, ...) per poi stabilizzarsi su un valore relazionato ai parametri ambientali.
In poche parole se un meccanico si rifiuta di farti l'aggiornamento, CAMBIA officina!!!
In poche parole se un meccanico si rifiuta di farti l'aggiornamento, CAMBIA officina!!!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- RST'72
- NIUBBO
- Contatta:
Anche se io non ho la Caponord, ma una Futura non posso che confermare quanto detto sin qui.
Solo che io la mappatura l'ho cambiata dopo un anno e mezzo, mentre a sapere prima come va adesso l'avrei fatto da un pezzo.
La moto è molto più fluida ai bassi e non strappa più nemmeno col motore a 2000 giri e puoi usarla tranquillamente perfino in città, tutto questo senza perdere minimamente brio ai regimi più alti.
Ripeto che non so se il discorso valga anche per la Caponord, ma la Futura ora che è rimappata è ancora (e molto) meglio di prima.
P.S. Ovviamente parlo di mappature UFFICIALI APRILIA e non di mappature fatte da presunti santoni del V60
Solo che io la mappatura l'ho cambiata dopo un anno e mezzo, mentre a sapere prima come va adesso l'avrei fatto da un pezzo.
La moto è molto più fluida ai bassi e non strappa più nemmeno col motore a 2000 giri e puoi usarla tranquillamente perfino in città, tutto questo senza perdere minimamente brio ai regimi più alti.
Ripeto che non so se il discorso valga anche per la Caponord, ma la Futura ora che è rimappata è ancora (e molto) meglio di prima.
P.S. Ovviamente parlo di mappature UFFICIALI APRILIA e non di mappature fatte da presunti santoni del V60

RST '72 - Futurina ©
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
[quote="gigabike]
Per quanto riguarda Paoricci e il suo meccanico, direi che è meglio si rivolga a qualcun altro dato che la centralina della Falco e quella della Caponord si assomigliano quanto la moglie di Fantozzi e Manuela Arcuri.
Ciaooooooo[/quote]
Già quella della falco non è "FLASHABILE" è NECESSARIO RIPROGRAMMARE LA EEPROM... dalla sole alla luna o se preferite.. dalla Arcuri alla signora Pina ...
Per quanto riguarda Paoricci e il suo meccanico, direi che è meglio si rivolga a qualcun altro dato che la centralina della Falco e quella della Caponord si assomigliano quanto la moglie di Fantozzi e Manuela Arcuri.
Ciaooooooo[/quote]
Già quella della falco non è "FLASHABILE" è NECESSARIO RIPROGRAMMARE LA EEPROM... dalla sole alla luna o se preferite.. dalla Arcuri alla signora Pina ...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee