toscanoIGT ha scritto:Pur avendo la gsx ( il trattore ) , sto seriamente pensando a venderla in quei maxi compro tutto soldi in mano, agevolazioni e disbrighi...
1) di sicuro comprano al loro prezzo ??
2) affidabili ???
3)..................boh
4) già provato a venderla ( moto.it/subito.it , ora non c'è..in futuro può darsi.. ) , molte richieste , ma con moto in cambio + differenza.....
nel caso riuscissi a far un prezzo ragionevole ( sui 3 ) ho visto ( solo su web ) :
una capo ( a 30 minuti da casa mia ) su moto.it / caponord 2001-2004 loc. Castglion Fiorentino ....( guardo anche altri siti di vendita ..subito.it etc...)
1) vado , la provo.. e grazie farò sapere
2) lascio perdere ??
3) la piglio , comenque sia e vada ..tanto ho il mio mecca ??
4)
non spendo per poi rivendere tra un anno o due , deve durarmi ...
In attesa di più risposte alle mie "raspe"..vi saluto
( La Stelvio è irraggiungibile ...ma non per questo non fattibile , magari il nuovo modello ..fra qualche anno

..)
Marco
In un angolo , a due passi .........
Allora , sento il bisogno di tornare a una enduro stradale . Ho provato a vendere la mia jap , con richieste simpatiche .
Devo ( o vorrei ) capire come funzionano questi maxi saloni ( vedi pubblicità nei web ) che ti comprano la tua moto . Te la prendono , se però gli compri una da loro ?? Alcuni fanno anche la formula usato per usato , ma con o senza aggiunta ?? Scambio alla pari , in questi saloni è fattibile ???
Nei giri di web che faccio , ho trovato una interessante CN , nella mia provincia ( Arezzo ) , sul sito moto.it . La cosa mi ha suscitato curiosità , rispetto ad altre ha prezzo più basso e idem kilometraggio più basso , ma non si vede la foto indicante il kilometraggio effettivo ( normalmente c'è ) , non ho visto una foto un pochino dettagliata della condizione catena e corona ...
Ora chiedo :
Vado , vedo , ascolto , provo ..?
Lascio perdere ?
Vado , prendo e la porto dal mio mecca ???
La mia intenzione è fare un acquisto che mi dia sicurezza ( e su ciò non ho dubbi ) e duri negli anni ( ho ad esempio scartato delle belle Guzzi enduro : Quota e Ntx ex P.A. e in parte mi spiace , ma oltre il lato soggettivo , devo tenere presente anche il lato oggettivo ) , leggendovi con attenzione , ho notato che in mancanza di ricambi specifici vi sono compatibilità con altri pezzi sempre per mezzi Aprilia .
Mi piace la Stelvio ( anzi osservando il sito Aprilia dei vari manuali , ho notato che hanno inserito nella lista la Norge 1200 ) ma per ora è off limit's , anche usata .
Perchè Caponord ???
Sicuramente , lo interpreto come un continuo dopo la Pegaso .
Perchè dopo tanti anni e non prima ?
Ho avuto diverse spese ..e quando potevo..avevo spese ...e ho tutt'ora spese ( matrimonio/casa ....) .
Perchè lei e non altre ( 990/950 , tiger , quota , varadero , gs , v-strom o la gemella della kawa ) ?
Preferisco un marchio che conosco o che credo di conoscerlo . Sono attratto daglle Carotone , ma oggettivamente , quando le posso usare ..sui loro terreni , idem la triumph ( che mi piace ) , la Quota è un incontro nato in Grecia .. poi per anni interrotto ( giri differenti ..) e in tempi recenti riapparso , sulla GS......inutile dilungarsi ( mi piaciono le storiche 80/100 e la più nuova 1100... ) , sulla v-strom, l'avrei avuta dando in dietro la mia ..con qualche sconto... e come per molte jap avrei viaggiato tranquillo ... .
Perchè abbandono tale moto ( nella speranza di venderla ) ???
Un bisogno nato da lontano , la mancanza di avere sotto le chiappe qualche cm di altezza in più , un bisogno di re iniziare con quella tipologia , essendo venuto da una mitica Cagiva Elefant 350 bicilindrica e successivamente la Pegaso Cube , che il solo vedere la doppia velocità nel conta kilometri..mi immaginavo già d'esser negli States o in Scozia..o Irlanda .
Ora , spero di aver descritto un tantino meglio i miei pensieri .... gli altri sono figli di una notte in reparto , tra un buco e l'altro .....

dove avevo idee precise...ma le ho descritte in modo...originale
Per farla breve , aspetto vostri pareri .
Se compro , lo faccio per un lungo periodo e non rivendere dopo poco ...
Marco
In un angolo , a due passi .....