Attuatore frizione rumoroso GNIK GNIK (RISOLTO!)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

Attuatore frizione rumoroso GNIK GNIK (RISOLTO!)

Messaggio da flyman1967 »

Ho notato che l'attuatore frizione GNIKKA........ ovvero quando premo la pompa frizione l'attuatore fa propio un rumore di gnik gnik.....
Dopo un corsa il rumore scompare e per un pò non si ripresenta ma poi.......rieccolo di nuovo!!!
Lo fa a sia a moto calda che fredda ma la frizione lavora normalmente, ho cambiato da pochissimo l'olio idraulico e circa 6000 km fa tutto l'attuatore....l'olio in vaschetta non cala di livello!!
Vi fa anche a voi lo stesso rumore?
Vorrei evitare di sbattermi a smontare di nuovo l'attuatore per capire cosa possa essere
GRAZIE FRA! :lol:
Ultima modifica di flyman1967 il lunedì 27 giugno 2011, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Attuatore frizione rumoroso GNIK GNIK

Messaggio da DINKY »

C'èra un vecchio post in giro credo di Everrunnig sull'argomento. Io comunque risolsi spruzzando il WD40 all'interno della cuffia di gomma sulla pompa frizione. Avevo anche il ricambio della cuffia.
Ciao.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

Re: Attuatore frizione rumoroso GNIK GNIK (risolto)

Messaggio da flyman1967 »

Ho risolto...Il rumore proveniva dall'attuatore e non dalla pompa per qui ho dovuto smontarlo..... il rumore probabilmente era dovuto dallo scorrimento del perno dentro i due paraoli (uno nell'attuatore stesso e uno nel carter motore) quando va a impegnare la frizione spinto appunto dall'attuatore.... una spruzzata di grasso per paraoli, una pulita al perno e rimontato il tutto.... Fatto spurgo ora non GNICCA più! :giullare:
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”