consiglio da neofita
- Giorgio64
- NIUBBO
consiglio da neofita
Ciao a tutti,
visto che mi sto apprestando ad acquistare una CN e, molto gentilmente, mi state supportando sulle varie problematiche/soluzioni, pregi e difetti della CN, vi chiedo una "consulenza" su questa offerta:
"Ciao Giorgio, la moto la puoi vedere su " www.motoincontroroma.it". Io l'ho lasciata in conto vendita perchè me ne sono comprata un'altra li da loro. Vai alla sezione aprilia e la troverai. Hanno sbagliato l'anno ( 2007) invece la moto l'ho presa io direttamente a Noale in fabbrica a maggio del 2006. Non preoccuparti per il prezzo perchè quello lo faccio io e rimango per quello che ho messo sull'annuncio 3800 euro. La moto è perfetta ho cambiato di recente catena corona e pignone e l'hanno scorso ho cambiato lo statore con tre bobbine e ho fatto fare la modifica così non da più problemi sull'impianto elettrico. L'unica cosa da farle è cambiare la bobbina del primo cilindro ( costa circa 60 euro ed è l'unica che non avevo cambiato) , ma non te ne accorgi perchè questo motore ha 2 bobbine per cilindro e funziona benissimo. Ti dico della bobbina perchè rimane accesa la spia EFI e solo per quello ,ma se la guidi non te ne accorgi per niente. La sto vendendo a questo prezzo basso solo perchè me la voglio togliere anche perchè , avendo già un'altra moto, non voglio nemmeno avere il pensiero di gestirne un'altra."
Tolto il fatto che mi pare essere una ante 2004, che ve ne pare?
Ringrazio anticipatamente,
buona giornata
Giorgio
visto che mi sto apprestando ad acquistare una CN e, molto gentilmente, mi state supportando sulle varie problematiche/soluzioni, pregi e difetti della CN, vi chiedo una "consulenza" su questa offerta:
"Ciao Giorgio, la moto la puoi vedere su " www.motoincontroroma.it". Io l'ho lasciata in conto vendita perchè me ne sono comprata un'altra li da loro. Vai alla sezione aprilia e la troverai. Hanno sbagliato l'anno ( 2007) invece la moto l'ho presa io direttamente a Noale in fabbrica a maggio del 2006. Non preoccuparti per il prezzo perchè quello lo faccio io e rimango per quello che ho messo sull'annuncio 3800 euro. La moto è perfetta ho cambiato di recente catena corona e pignone e l'hanno scorso ho cambiato lo statore con tre bobbine e ho fatto fare la modifica così non da più problemi sull'impianto elettrico. L'unica cosa da farle è cambiare la bobbina del primo cilindro ( costa circa 60 euro ed è l'unica che non avevo cambiato) , ma non te ne accorgi perchè questo motore ha 2 bobbine per cilindro e funziona benissimo. Ti dico della bobbina perchè rimane accesa la spia EFI e solo per quello ,ma se la guidi non te ne accorgi per niente. La sto vendendo a questo prezzo basso solo perchè me la voglio togliere anche perchè , avendo già un'altra moto, non voglio nemmeno avere il pensiero di gestirne un'altra."
Tolto il fatto che mi pare essere una ante 2004, che ve ne pare?
Ringrazio anticipatamente,
buona giornata
Giorgio
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: consiglio da neofita
L'avrà pur comperata nel 2006, comunque la versione è quella che comunemente chiamiamo "orecchiuta" quindi 2001 - 2003, a parità di prezzo, potresti vedere alcune delle cn in vendita sul forum, che appartengono ad iscritti e di cui si conoscono molte cose sulla moto.
IMHO
IMHO
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
8) C'è una splendida Capo in vendita sul mercatino....quella si è una moto da comperare ad occhi chiusi !!! Mettiti in contatto con Capirex ...e poi mi dirai se non è un affare da fare ad occhi chiusi..... fidati !!! naturalmente mi devi una birra per la dritta !
clicca qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=27467

clicca qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=27467
- billuce
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: SHIVER 750 2011
- Tel: 3461244569
Ha ragione Giampi la differenza tra le deu e' abissale quella di Capirex eì un altro pianeta io non ci penserei un istante
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
-
- GOMMA PIATTA
Fidati.....
ascolta i consigli....
la efi accesa comunque vada è un'angoscia....
ascolta i consigli....
la efi accesa comunque vada è un'angoscia....

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Giorgio64 ha scritto:La moto è perfetta......... ho cambiato di recente catena corona e pignone e l'hanno scorso ho cambiato lo statore con tre bobbine e ho fatto fare la modifica così non da più problemi sull'impianto elettrico. L'unica cosa da farle è cambiare la bobbina del primo cilindro ( costa circa 60 euro ed è l'unica che non avevo cambiato) , ma non te ne accorgi perchè questo motore ha 2 bobbine per cilindro e funziona benissimo. Ti dico della bobbina perchè rimane accesa la spia EFI e solo per quello ,ma se la guidi non te ne accorgi per niente.....

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
le bobbine... l'hanno 2006...
c'è da STARRE ATENTTI.
c'è da STARRE ATENTTI.

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io ascolterei Giampaolo senza pensarci minimamente 

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...prendi quella di Capirex...senza ombra di dubbio 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Condivido il consiglio sulla moto di Capirex.
Non è un 2007 ma un'orecchiuta come la mia quindi 2001 - 2003 che poi sia rimasta ferma nei magazzini Aprilia fino al 2006 può essere.
Non capisco che modifica possa aver fatto dopo aver cambiato statore e bobbine per fare in modo che non si rompano più....
Non è un 2007 ma un'orecchiuta come la mia quindi 2001 - 2003 che poi sia rimasta ferma nei magazzini Aprilia fino al 2006 può essere.
Non capisco che modifica possa aver fatto dopo aver cambiato statore e bobbine per fare in modo che non si rompano più....
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Ad onor del vero anche quella di Carlo, come la mia e quella di Giampà era un orecchiuta in origine....
Poi che quella di Carlo valga tutti i soldi che chiede... beh su questo non c'è ombra di dubbio....

Poi che quella di Carlo valga tutti i soldi che chiede... beh su questo non c'è ombra di dubbio....

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sono 6 anni che leggo sto forum e sono ancora di più che si cerca e si riesce anche a migliorare sta moto rendendola soprattutto più affidabile e longeva
Poi, mo riva sto quaqquaraqua che c'ha risolto il problema delle bobine facile facile come pisciare seduti pe non lasciare la goccetta gialla sulla tavoletta. Ma vattelapijanerculo va a pajaccio!
Tanto vale la mia teoria di mio cuggino mio cuggino che ieri ha preso due bobine che c'ha in garage, le ha buttate alla cialtrona nel baule, ora la moto va pure mejo!!!
Che tajo!
E noi qua a pettinare la bambole!
Poi, mo riva sto quaqquaraqua che c'ha risolto il problema delle bobine facile facile come pisciare seduti pe non lasciare la goccetta gialla sulla tavoletta. Ma vattelapijanerculo va a pajaccio!
Tanto vale la mia teoria di mio cuggino mio cuggino che ieri ha preso due bobine che c'ha in garage, le ha buttate alla cialtrona nel baule, ora la moto va pure mejo!!!
Che tajo!
E noi qua a pettinare la bambole!

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
D'accordissimo al 100%teuz74 ha scritto:Sono 6 anni che leggo sto forum e sono ancora di più che si cerca e si riesce anche a migliorare sta moto rendendola soprattutto più affidabile e longeva
Che tajo!

...........oppure, come si dice dalle mie parti: ad asciugare gli scogli con il phonteuz74 ha scritto:E noi qua a pettinare la bambole!

- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
...aazz ..ho appena fatto il tagliando e Cristian ( CR MOTO) mi ha cambiato una bobina dell'anteriore perche' ...dice lui stava andando ...adesso gli andro' a dire ( anche se e' un Mastrer 1000) che la Capo va benme anche con una boBBina sola che manco te ne accorgi ....!!
...meno male che c'e' sempre qualcuno che ci da notizie cosi' "importanti" ...

STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!