SOS HELP.....insomma sono nella cacca....(RISOLTO)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: SOS HELP.....insomma sono nella cacca

Messaggio da marioloc »

Telefona subito a Fiore 041/440333...
Immagine Immagine Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

beppe ha scritto:stasera mentre controllavo la mia CN visto che venerdi DEVO partire per la svizzera mi sono accorto che l'innesto rapido del tubo di bassa pressione della benza si è ROTTO :evil: :evil: :x :x porca putt@@@ ( si non mi dite niente era ancora quello in plastica) se qualcuno sa dove reperire quelli in metallo glie ne sarei eternamente grato......domani mattina provo a tel al Giampy magari mi aiuta :cry:

In alternativa li puoi ordinare su RS-component.
Questi sono i codici e i relativi link:
codice 387-2549 Raccordo connettore giunto ottone cromat http://it.rs-online.com/web/search/sear ... m=387-2549

codice 387-2583 Raccordo connettore giunto ottone cromat http://it.rs-online.com/web/search/sear ... m=387-2583

in 24/48h consegnano

Ciao
Ale
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

beppe ha scritto:stasera mentre controllavo la mia CN visto che venerdi DEVO partire per la svizzera mi sono accorto che l'innesto rapido del tubo di bassa pressione della benza si è ROTTO :evil: :evil: :x :x porca putt@@@ ( si non mi dite niente era ancora quello in plastica) se qualcuno sa dove reperire quelli in metallo glie ne sarei eternamente grato......domani mattina provo a tel al Giampy magari mi aiuta :cry:

Posso darti solo un raccordo in plastica..... :oops: :oops: :oops: :oops:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

marioloc ha scritto:Telefona subito a Fiore 041/440333...

Beppe, ascolta questo consiglio :wink: ce ne ha sempre qualcuno a disposizione :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Messaggio da Brigante »

Ordine effetuato su RS per conto del mio socio Beppe........Grazie a tutti per il supporto! :wink:
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
ilpupetto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ilpupetto »

Magari dico una ...zata, ma in casi di emergenza come questo non si può eliminare i due innesti di plastica e
unire i tubi con un raccordo in ottone pinzato o stretto con fascette.

Evidentemente non nel caso di un viaggio programmato così lungo, ma in attesa che arrivino i pezzi!!

Che ne dite?
Max
...tutto inizia così....
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

ilpupetto ha scritto:Magari dico una ...zata, ma in casi di emergenza come questo non si può eliminare i due innesti di plastica e

Evidentemente non nel caso di un viaggio programmato così lungo, ma in attesa che arrivino i pezzi!!

Che ne dite?

Direi proprio di sì.
Gli attacchi rapidi servono per poterli sganciare senza far uscire la benzina e quindi poter smontare il serbatoio, operazione questa necessaria per procedere con operazioni di manutenzione.
Quindi in caso di emergenza nulla vieta di connetterlo come dici tu.

Ale
Immagine
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Brigante »

Ale70 ha scritto:
ilpupetto ha scritto:Magari dico una ...zata, ma in casi di emergenza come questo non si può eliminare i due innesti di plastica e

Che ne dite?

Direi proprio di sì.
Gli attacchi rapidi servono per poterli sganciare senza far uscire la benzina e quindi poter smontare il serbatoio, operazione questa necessaria per procedere con operazioni di manutenzione.
Quindi in caso di emergenza nulla vieta di connetterlo come dici tu.

Ale
CONFERMO CHE ERA L'ULTIMA SPIAGGIA....basta controllare che la sez. ø int sia la stessa... :wink:
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: SOS HELP.....insomma sono nella cacca....(RISOLTO)

Messaggio da plurimus »

beppe ha scritto:grazie a tutti per i consigli vari tutto risolto................siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE
vedo solo ora....se per qualche problema non ti dovessero arrivare io ho quelli in teflon sostituiti con quelli in metallo che tengo di scorta sempre in ottime condizioni.......ciao !!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Cmq se sei arrivato alla settimana in cui devi partire... dice il saggio: non smontare la moto !!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
MaxD
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MaxD »

Ale70 ha scritto:

codice 387-2549 Raccordo connettore giunto ottone cromat http://it.rs-online.com/web/search/sear ... m=387-2549

codice 387-2583 Raccordo connettore giunto ottone cromat http://it.rs-online.com/web/search/sear ... m=387-2583

in 24/48h consegnano

Ciao
Ale
questi sono gli innesti rapidi del tubo di mandata e quello di ritorno? sulla mia caponord, il mascho dell'innesto rapido del tubo di mandata è in metallo,mentre la femmina è di plastica, dunque la femmina dell'innesto che hai postato tu va bene sul maschio che ho già montato sulla mia moto?

grazie
Max
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

MaxD ha scritto:
Ale70 ha scritto:

in 24/48h consegnano

Ciao
Ale
questi sono gli innesti rapidi del tubo di mandata e quello di ritorno? sulla mia caponord, il mascho dell'innesto rapido del tubo di mandata è in metallo,mentre la femmina è di plastica, dunque la femmina dell'innesto che hai postato tu va bene sul maschio che ho già montato sulla mia moto?

grazie
Max

Se ho capito bene tu hai la stessa situazione che avevo io.
Maschio filettato al serbatoio in metallo e gli altri innesti in plastica, sia la femmina in mandata che maschio-femmina del tubo bassa pressione.
La risposta alla tua domanda è sì. Quindi, se vuoi avere tutti i raccordi in metallo (che io ti consiglio vivamente), devi acquistare due femmine ed un maschio.
L'unica "complicazione" è che la femmina nel tubo alta pressione devi farla crimpare. Per esempio in un negozio di oledinamica.
Per il tubo bassa pressione bastano due buone fascette.

Guarda questo post dove ho inserito le foto del lavoro che ho eseguito.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7&start=15

Spero averti chiarito le idee altrimenti puoi anche chiamarmi: 335-7307542.

Ciao
Ale
Immagine
MaxD
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MaxD »

Ale70 ha scritto:
MaxD ha scritto:
Ale70 ha scritto: In alternativa li puoi ordinare su RS-component.

in 24/48h consegnano

Ciao
Ale

grazie
Max

Se ho capito bene tu hai la stessa situazione che avevo io.
Maschio filettato al serbatoio in metallo e gli altri innesti in plastica, sia la femmina in mandata che maschio-femmina del tubo bassa pressione.
La risposta alla tua domanda è sì. Quindi, se vuoi avere tutti i raccordi in metallo (che io ti consiglio vivamente), devi acquistare due femmine ed un maschio.
L'unica "complicazione" è che la femmina nel tubo alta pressione devi farla crimpare. Per esempio in un negozio di oledinamica.
Per il tubo bassa pressione bastano due buone fascette.

Guarda questo post dove ho inserito le foto del lavoro che ho eseguito.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7&start=15

Spero averti chiarito le idee altrimenti puoi anche chiamarmi: 335-7307542.

Ciao
Ale
grazie caro per la risposta, mi volevo solo accertare che la femmina della mandata che tu hai proposto si possa innestare tranquillamente nel maschio già fornito dalla casa madre, per ora non ho intenzione di rismontare il serbatoio, intanto li posso ordinare e poi successivamente sostituire. Sò che si possono acquistare anche alla BMW in alluminio. E' certa una cosa che da quando mi sono accorto che sono di plastica li smonto con MOLTA DELICATEZZA :)
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Brigante »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Ordine effetuato su RS per conto del mio socio Beppe........Grazie a tutti per il supporto! :wink:

ordine effettuato h. 10.20
messo in spedizione in magazzino con tanto di DDT h. 11.02
ritirato dal corriere TNT h. 12.25
arrivata merce h. 10.20 day after!!!

:salta: F A N T A S T I C O !!!!!! :salta:
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

beppe ha scritto::salta: :salta: :salta: rimontato tutto .......ancora grazie a tutti!!!!!!!!

Contento per te che sia andato tutto per il meglio.
Su RS non avevo dubbi .... è una garanzia.
Ciao
Ale
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”