Test "mappazza" (catfish) by Giampy
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Test "mappazza" by Giampy
Ciao
io mi sono perso qualcosa.
Quale è la tua "mappazza"?
L'hai elaborata tu o l'hai presa direttamente da un file Aprilia?
Ciao
Carlo
io mi sono perso qualcosa.
Quale è la tua "mappazza"?
L'hai elaborata tu o l'hai presa direttamente da un file Aprilia?
Ciao
Carlo
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

-
- NIUBBO
chiedo scusa ma giusto per essere chiari.......
051123_catfish_map.hex è questa la mappa che state caricando tutti??
ce ne sono altre??
grazie Emiliano
051123_catfish_map.hex è questa la mappa che state caricando tutti??
ce ne sono altre??
grazie Emiliano
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
le mappe le trovate qui:
http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
l'ultima che è più aggiornata come "prestazioni" sulla moto originale è la 050429_catfish2011.hex per le capo catalizzate e la 051123_catfish2011.hex per quelle non catalizzate.
qui invece http://www.tomhamburg.net/Aprilia_Tune_list.html trovate tutte le mappe con scarichi e varianti varie
http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
l'ultima che è più aggiornata come "prestazioni" sulla moto originale è la 050429_catfish2011.hex per le capo catalizzate e la 051123_catfish2011.hex per quelle non catalizzate.
qui invece http://www.tomhamburg.net/Aprilia_Tune_list.html trovate tutte le mappe con scarichi e varianti varie
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ma c'è un rovescio della medaglia?
Nel senso, son proprio così tutti pirla all'aprilia da non essere riusciti a fare una mappa aggiornata come questa, oppure mettere questo tipo di mappa comporta dei rischi?
Nel senso, son proprio così tutti pirla all'aprilia da non essere riusciti a fare una mappa aggiornata come questa, oppure mettere questo tipo di mappa comporta dei rischi?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
pota..pota..
certo che sono dei pirlaall' aprilia!!!!!!!
come si fà a dimenticare e a snobbare moto come la nostra ?
come succede spesso nel nostro paese le aziende DORMONO sonni profondi.
x quanto riguarda la mappazza .... non penso possa influire sulla meccanica del motore,
è solo un modo diverso di gestire l' iniezione elettronica e penso gli anticipi di accensione candele
certo che sono dei pirlaall' aprilia!!!!!!!
come si fà a dimenticare e a snobbare moto come la nostra ?
come succede spesso nel nostro paese le aziende DORMONO sonni profondi.
x quanto riguarda la mappazza .... non penso possa influire sulla meccanica del motore,
è solo un modo diverso di gestire l' iniezione elettronica e penso gli anticipi di accensione candele
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Non credo siano dei pirla, ma spesso le mappe vengono create partendo da mappe precedenti e rieditate al banco freno statico dopo ore e ore da persone diverse, ricorrette in funzione delle emissioni inquinanti, smussate tra un punto e l'altro, ricorrette per garantire le temperature di funzionamento ottimali il sound desiderato, ripassate all'ufficio marketing per avere un parere sull'andamento della curva di potenza in base al target cliente, rispedito per conferma magari al costruttore del motore, copia incolla via email, ecc insomma un sacco di passaggi con tante teste e con pochi motori a disposizione in fase di sviluppo, perche il tempo a disposizione è sempre poco ed i motori definitivi sono solo disponibili a produzione avviata quando magari il cliente lo sta aspettando. Poi mettiamoci anche che l'Aprilia 10 anni fa non era certo un colosso per l'organizzazione e i soldi a disposizione per le prove in cella sono sempre pochi.
Questa situazione e comunque lo standarda e capita anche oggi in aziende concorrenti italiane e non.
Per adesso la mappa di crenniger è stata installata da decine di caponordisti sparsi in tutto il mondo che non avranno magari macinato tanti km ma sicuramente hanno messo insieme una casistica di condizioni ambientali, di guida e di numero di motori ben maggiore di quella disponibile in Aprilia stessa; fino ad ora nessuno si è lamentato di problemi meccanici (a parte il caso del valore di IFT subito risolto da Crenninger) e tutti invece apprezzano la riduzione dei consumi. Provare per credere
Questa situazione e comunque lo standarda e capita anche oggi in aziende concorrenti italiane e non.
Per adesso la mappa di crenniger è stata installata da decine di caponordisti sparsi in tutto il mondo che non avranno magari macinato tanti km ma sicuramente hanno messo insieme una casistica di condizioni ambientali, di guida e di numero di motori ben maggiore di quella disponibile in Aprilia stessa; fino ad ora nessuno si è lamentato di problemi meccanici (a parte il caso del valore di IFT subito risolto da Crenninger) e tutti invece apprezzano la riduzione dei consumi. Provare per credere
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

- BOBo
- GPS man
Questa mappatura interviene regolarizzando i medi regimi, mi pare di capire, volevo sapere se produce cambiamenti di erogazione anche ai regimi più elevati.
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
indipendentemente dalla mappa in questione..... pensa all'impianto elettrico del caponord, pensa all'attacco in plastica del tubo benzina (mai fatto un richiamo) pensa al regolatore di tensione, pensa al relè di avviamento, pensa allo statore, pensa pensa... e ...risponditi da solo... 8) 8) 8)Gianlu-Gianlu ha scritto:Nel senso, son proprio così tutti pirla all'aprilia
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Topolinio ha scritto:indipendentemente dalla mappa in questione..... pensa all'impianto elettrico del caponord, pensa all'attacco in plastica del tubo benzina (mai fatto un richiamo) pensa al regolatore di tensione, pensa al relè di avviamento, pensa allo statore, pensa pensa... e ...risponditi da solo... 8) 8) 8)Gianlu-Gianlu ha scritto:Nel senso, son proprio così tutti pirla all'aprilia
Quoto in pieno !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
Ok Giampy ti chiamo settimana proxGiampaolo ha scritto:Tranne che 1l 14 e 15 che sarò a Gorizia per il pranzo dei "Varnesi " e dato che son lì rimapazzo qualche CN.....DAviDE ha scritto:Giampy, tendenzialmente la prima settimana di Agosto come sei messo???![]()
![]()
![]()
io sarò in Brianza ( da buon Celtico vado a far le vacanze a Pontida.......) 8)

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Concordo al 100%mcr ha scritto:Non credo siano dei pirla, ma spesso le mappe vengono create partendo da mappe precedenti e rieditate al banco freno statico dopo ore e ore da persone diverse, ricorrette in funzione delle emissioni inquinanti, smussate tra un punto e l'altro, ricorrette per garantire le temperature di funzionamento ottimali il sound desiderato, ripassate all'ufficio marketing per avere un parere sull'andamento della curva di potenza in base al target cliente, rispedito per conferma magari al costruttore del motore, copia incolla via email, ecc insomma un sacco di passaggi con tante teste e con pochi motori a disposizione in fase di sviluppo, perche il tempo a disposizione è sempre poco ed i motori definitivi sono solo disponibili a produzione avviata quando magari il cliente lo sta aspettando. Poi mettiamoci anche che l'Aprilia 10 anni fa non era certo un colosso per l'organizzazione e i soldi a disposizione per le prove in cella sono sempre pochi.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
ciao BoboBOBo ha scritto:Questa mappatura interviene regolarizzando i medi regimi, mi pare di capire, volevo sapere se produce cambiamenti di erogazione anche ai regimi più elevati.
Ciao e grazie.

ti rispondo io prima che legga il buon Giampy ti alza il limite a 10.000 giri rispetto ai 9.000 giri di serie 8) , ma onestamente non ho mai tirato una marcia a chiodo da quando l'ho presa

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
glaucot ha scritto:Giampy, ma la mappazza adesso funziona anche sulle ABS?
controllati i risultati positivi sotto l'aspetto guidabilità e consumi, hai per caso verificato, dall'unico Fiorello che lo può fare, se il CO resta stabile dopo la modifica?
a questo punto parliamo di cose serie:![]()
hai stabilito il contributo pro-mappazza (inclusa ricerca e sperimentazione)?
hai stabilito il contributo trasferta entro 50km?
hai stabilito il contributo trasferta oltre 50km?
hai stabilito il contributo trasferta x il Sud?
hai stabilito il contributo trasferta x le Isole (Sardegna compresa)?
informa il mondo che l'unico pagamento in natura può essere la simpatia, per il resto....![]()
se non mi vendo la CN ci vediamo......tariffe permettendo!
Quoto e condivido A 1000 Glauco,ora che il buon Giampy ha aperto la partita iva, e l'amministratrice è la figliola coadiuvata
giustamente dalla Cippa,ritengo doveroso contribuire con pecunia reale,ed ovviamente giusta ed equa,gli accorgimenti le riparazioni e le genialità del buon Giampy,come si dovrebbe fare con un buon mecca preparato ed onesto,poi come si dice da noi:
con poco se vive con gnente se more

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Mi sembra più che giusto!!! 8) 8)atlantic08 ha scritto:
Quoto e condivido A 1000 Glauco,ora che il buon Giampy ha aperto la partita iva, e l'amministratrice è la figliola coadiuvata
giustamente dalla Cippa,ritengo doveroso contribuire con pecunia reale,ed ovviamente giusta ed equa,gli accorgimenti le riparazioni e le genialità del buon Giampy,come si dovrebbe fare con un buon mecca preparato ed onesto,poi come si dice da noi:
con poco se vive con gnente se more![]()
![]()
![]()
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: aprilia etv 1000 2001
- Tel: 3483434509
Giammmpyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
e noi che siam bloccati come possiamo fare ad avere questa mappazza incredibile??????

e noi che siam bloccati come possiamo fare ad avere questa mappazza incredibile??????