fastidioso fischio in frenata
- zaza1979
- NIUBBO
fastidioso fischio in frenata
ho sost le pastiglie anteriori perche usurate e fischiavano parecchio negli ultimi metri prima di fermarsi e ora con le pastiglie nuove lo fa lostesso,la moto frena bene ma quando sono quasi fermo si sente un fischio incredibile e fastidioso...da cosa puo dipendere?
Aprilia Caponord ETV-1000 my 02
Ducati monster s4r my 04
Solo bicilindriche italiane...

Ducati monster s4r my 04

- flyman1967
- GOMMA PIATTA
- Moto: BMW R1200GS MY2007
Re: fastidioso fischio in frenata
Beh per la mia esperienza le possibilità sono due:
O monti pastiglie la qui mescola presenta questo inconveniente (A me è successo con le brembo rosse specialmente con forte tasso di umidità)
Oppure ha vetrificato le pastiglie....succede se fai pinzate lunghe con poca pressione (tipico se scendi giù per tornanti magari a pieno carico) poichè la parte di contatto si surriscalda moltissimo e non ha il tempo di raffreddarsi a dovere....
Se le pastiglie sono ancora buone di spessore smontale e dagli una bella passata con carta vetrata (primo passaggio con la fine e poi con la finissima) smussando bene anche gli angoli ed lo sferragliamento dovrebbe avere fine!!
Bye 8)
O monti pastiglie la qui mescola presenta questo inconveniente (A me è successo con le brembo rosse specialmente con forte tasso di umidità)
Oppure ha vetrificato le pastiglie....succede se fai pinzate lunghe con poca pressione (tipico se scendi giù per tornanti magari a pieno carico) poichè la parte di contatto si surriscalda moltissimo e non ha il tempo di raffreddarsi a dovere....
Se le pastiglie sono ancora buone di spessore smontale e dagli una bella passata con carta vetrata (primo passaggio con la fine e poi con la finissima) smussando bene anche gli angoli ed lo sferragliamento dovrebbe avere fine!!
Bye 8)
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
- Tonino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: BMW R1200R
- Tel: +393881589677
Di sicuro hai perso quei spessorini che vanno in un vano delle pinze dove vanno le ali delle pasticche...
altrimenti hai cotto i dischi.
, Tonino.
altrimenti hai cotto i dischi.

Ex Capodoglista ...
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Quotoflyman1967 ha scritto:Beh per la mia esperienza le possibilità sono due:
Bye 8)

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Domanda ovvia:
Che pastiglie hai montato?
Vediamo se rientrano tra le "zufolanti"
Che pastiglie hai montato?
Vediamo se rientrano tra le "zufolanti"

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- zaza1979
- NIUBBO
ho montato delle pastiglie di marca SBS cmq in frenata sia davanti che dietro continuano a fischiare che sembra un tir... 

Ducati monster s4r my 04

Ducati monster s4r my 04

-
- PIEGO BENE
Metti un pò di grasso di rame tra le pastiglie e la pinza, vedrai che diminuisce
- zaza1979
- NIUBBO
qualcosa del genere penso lo abbia fatto anche il mio mecc ma dopo qualche km ha iniziato a fischiare dinuovo...mi toccherà cambiare i dischi 

Ducati monster s4r my 04

Ducati monster s4r my 04

- Giannino
- NIUBBO
sicuramente si sono cotte..... dai una carteggiata, smussa il bordo delle pasticche e se propio vuoi andare al top la silcolene fà uno sprai antifischio nato principalmente quando è stato tolto l'amianto e fischiavano di brutto..... garantito al 1000 x 1000 che non ti fischiano più!