PANICO INDESIDERATO
-
- NIUBBO
PANICO INDESIDERATO
Ciao, raga, ieri mi e' successo qualcosa che mi ha fatto preoccupare.
Premetto, mi e' successo alcune volte che quando mettevo in moto la capo con la marcia inserita trattenendo la frizione, il numero dei giri rimaneva alto a circa 1800 giri, anche percorrendo un paio di kilometri tutto rimaneva invariato, se poi spegnevo la moto e riaccendevo partendo dal folle, la moto aveva il suo piccolo picco e' poi tornava al numero di giro corretto.
Ieri invece, mi e' successo che ho spento la moto per aprire il garage e accidentalmente l'ho riaccesa con la prima inserita, ho entrato la moto e quando l'ho spenta il motorino di avviamento ha continuato a tentar di mettere in moto la capo, non si staccava, ho tolto addirittura la chiave ,ho messo il bloccasterzo ma,.... nulla sembrava posseduta. dopo un paio di minuti massimo, ho cominciato a sentire un po' di puzza di bruciato, sono andato nel panico, ho riinserito la chiave come se volessi rimetterla in moto e solo appunto la sua partenza, portandola in folle , sembra che il motorino si sia calmato, premetto che la batteria e' nuova, e che il concessionario " dice " di avermi effettuato la modifica al sistema elettrico di cui non ricordo il nome che ho letto sul vostro forum, fornendogli io stesso lo schema e i vari passaggi. Cosa dovrei fare secondo voi , e soprattutto riguardo al fatto che il motore rimane accellerato e' normale. vi prego , non sono un esperto della capo, fatemi sapere qualcosa. non mi fido tanto della mi a concessionaria di zona. mi fido piu' dei vostri pareri!!!
Premetto, mi e' successo alcune volte che quando mettevo in moto la capo con la marcia inserita trattenendo la frizione, il numero dei giri rimaneva alto a circa 1800 giri, anche percorrendo un paio di kilometri tutto rimaneva invariato, se poi spegnevo la moto e riaccendevo partendo dal folle, la moto aveva il suo piccolo picco e' poi tornava al numero di giro corretto.
Ieri invece, mi e' successo che ho spento la moto per aprire il garage e accidentalmente l'ho riaccesa con la prima inserita, ho entrato la moto e quando l'ho spenta il motorino di avviamento ha continuato a tentar di mettere in moto la capo, non si staccava, ho tolto addirittura la chiave ,ho messo il bloccasterzo ma,.... nulla sembrava posseduta. dopo un paio di minuti massimo, ho cominciato a sentire un po' di puzza di bruciato, sono andato nel panico, ho riinserito la chiave come se volessi rimetterla in moto e solo appunto la sua partenza, portandola in folle , sembra che il motorino si sia calmato, premetto che la batteria e' nuova, e che il concessionario " dice " di avermi effettuato la modifica al sistema elettrico di cui non ricordo il nome che ho letto sul vostro forum, fornendogli io stesso lo schema e i vari passaggi. Cosa dovrei fare secondo voi , e soprattutto riguardo al fatto che il motore rimane accellerato e' normale. vi prego , non sono un esperto della capo, fatemi sapere qualcosa. non mi fido tanto della mi a concessionaria di zona. mi fido piu' dei vostri pareri!!!
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: PANICO INDESIDERATO
ti si è incollato il relè di avviamento, devi sostituirlo
lavoro semplice semplice che si fa in 5 minuti
credo sia capitato a tutti qua dentro
lavoro semplice semplice che si fa in 5 minuti
credo sia capitato a tutti qua dentro

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- GOMMA PIATTA
E se anche tu spegni la moto e lei si vuole accendere lo stesso...... Benvenuto hai una caponord!!! cambia il relè d'avviamento e buon divertimento
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
sponza.marco1985@gmail.com
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
.... buon lavoro .... 

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Essendo la cn una moto con "l'anima", e quindi che pensa e ragiona (male), lei si è incazzata perchè la volevi spegnere e quindi si ribella e rimane accesa per andare in giro per monti e valli
Quoto gli altri che hanno risposto prima di me, cambia il rele di avviamento, lo trovi sotto la sella passeggero, 5 minuti e risolvi il problema

Quoto gli altri che hanno risposto prima di me, cambia il rele di avviamento, lo trovi sotto la sella passeggero, 5 minuti e risolvi il problema

-
- NIUBBO
il rele' dove lo posso comprare? per forza presso la concessionaria aprilia? o altre idee?
- flyman1967
- GOMMA PIATTA
- Moto: BMW R1200GS MY2007
Il relay di avviamento Hitachi MS5D-191 è disponibile anche alla KTM al prezzo di € 30 ivato.... (la metà del listino aprilia)
Il cablaggio è perfettamente identico ed è fornito di supporto in gomma.
Tempo di consegna 1 giorno!!!!!
Il codice KTM è : 58411058000
Io lo monto dall'ottobre 2007 e mai avuto più problemi....
P.s. Io ho avuto il tuo stesso problema.... anche senza chiave nel quadro il motorino continuava a girare poichè erano incollati i contatti....
8)
Il cablaggio è perfettamente identico ed è fornito di supporto in gomma.
Tempo di consegna 1 giorno!!!!!
Il codice KTM è : 58411058000
Io lo monto dall'ottobre 2007 e mai avuto più problemi....
P.s. Io ho avuto il tuo stesso problema.... anche senza chiave nel quadro il motorino continuava a girare poichè erano incollati i contatti....
8)
Ultima modifica di flyman1967 il mercoledì 17 agosto 2011, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
-
- FORUM-DIPENDENTE
La cosa più veloce è un concessionario aprilia, se invece hai qualche giorno di tempo, con la funzione "cerca" troverai altre alternative, oppure telefona a fiore (se non è chiuso per ferie) e te lo spedià velocemente.
ciao
ciao
-
- FORUM-DIPENDENTE
acc.
ci siamo sovrapposti 

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
qua ne trovi a iosa, ma devi ordinare, magari in un giorno ti arrivano, qlmeno quelli in italia, per gli altri bisogna attendere di +.
abbracci, josé
abbracci, josé

-
- NIUBBO
RAGAZZI NON HO PAROLE SIETE VERAMENTE DEGLI AMICI, SPERO UN GIORNO DI INCONTRARVI!!
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Anche quello della Ducati Monster 900 a carburatori è compatibile. Io l'ho sotto da un paio d'anni e un 40.000 km e non ho più avuto problemi. Pagato 30 euro... 

Paracarro zen
-
- NIUBBO
oh, raga ma, dimenticavo ...........e per il discorso dei numeri alto dei giri del motore se accendo la moto con la marcia inserita e' normale???
-
- FORUM-DIPENDENTE
daco1976 ha scritto:oh, raga ma, dimenticavo ...........e per il discorso dei numeri alto dei giri del motore se accendo la moto con la marcia inserita e' normale???
???????????????????????????? e che vordì??????
-
- NIUBBO
Volevo dire che quando accendo la moto e sono in folle , il numero dei giro si impenna circa a 2000 giri, per un 5 6 secondi e poi scende....
quando invece mi e' capitato di accendere la moto in prima marcia con la frizione tirata, i giri rimango alti senza mai scendere anche se poi mi fermo e metto in folle o percorro alcuni kilomentri!!!
ecco che vordi'

quando invece mi e' capitato di accendere la moto in prima marcia con la frizione tirata, i giri rimango alti senza mai scendere anche se poi mi fermo e metto in folle o percorro alcuni kilomentri!!!
ecco che vordi'