ancora sul relais

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
leo66
NIUBBO
NIUBBO

ancora sul relais

Messaggio da leo66 »

ciao a tutti,
malgrado i nove anni di onorato servizio il mio pegasino non mi ha mai dato nessun problema elettrico. Ho sostituito la batteria solo una volta e devo dire per mia incuria. Adesso pero', dopo aver letto i vari post, mi sono preso paura e questo fine settimana mi sono dedicato a montare il relais. Adesso pero' ho bisogno di aiuto. Ho identificato i fili verde -arancio con la giunzione da eliminare, ma dal lato chiave invece che trovarne uno solo come si vede dalle foto del tutorial ne ho trovati due: uno verde arancio di 1.5 mm si sezione e uno tutto verde di piccolo diametro. A cosa serve questo secondo filo? Si puo' eliminare? Per scrupolo ho consultato anche lo schema elettrico che c'é nel libretto delle istruzioni , ma neanche qui c'é traccia di questo benedetto filo!
Altra questione: invece di prendere corrente dal filo che va al fusibile da 20 A la si puo' prendere direttamente dalla batteria?
Grazie dell'aiuto e a presto.
P.S: si tratta di un pegaso 650 i.e. del 2002
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: ancora sul relais

Messaggio da Socio79 »

Dove va a finire il piccolo filo verde?
La moto era nuova o usata e aveva subito magari piccole modifiche (esempio alimentazioni navigatori)

Il filo che vuoi collegare alla batteria quale sarebbe esattamente?
Se è di feed back lo puoi collegare, se è x portare corrente alla moto è bene collegarlo dopo il fusibile in modo da aver una protezione elettrica.
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
leo66
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da leo66 »

la moto l'ho acquistata nuova nel luglio 2002 e non ho mai fatto nessuna modifica all'impianto elettrico.
Dove va quel filo verde non ne ho la più pallida idea, certo che vista la sezione non deve andare verso un utilizzatore.
Purtroppo lo schema elettrico non mi aiuta e prima di fare la modifica vorrei capire a cosa serve perché se poi mi si accende la spia FI per spegnerla sono dolori visto che nella città dove lavoro (capoluodo di dipartimento) non c'é una officina Aprilia.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Tranquillo... x spegnere la spia diagnostica sulla i.e. trovi le soluzioni nel forum... è semplicissimo! 8)
Usa la funzione "cerca" e trovi tutto quello che serve...
X il resto ci siamo noi! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”