metto la marcia e si spegne HELP!!!!!!!!!!
- adrycorio
- PIEGO BENE
metto la marcia e si spegne HELP!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
vi spiego che cosa mi è successo:
l'altro giorno in autostrada mi è successa una cosa da incazzatura totale. Stavo andando sui 130-140 KM/h quando la moto mi si spegne senza alcun avviso...cosi di botto. Accosto e nulla!!! Non si riaccende. Quadro accesso batteria che fa il suo dovere ma nulla da fare, l'avvio non lo fa ma neanche come accenno. Allora la faccio trainare a casa.
Ieri l'ho tirata fuori dal garage per controllare se qualche stupido cavetto si fosse staccato.
E come di incanto si è accesa. Allora l'ho acccesa e spenta più volte e la Bip Bip si accendeva al primo colpo. Poi però, messa la prima si è spenta. Non c'è stavo verso di capire cosa fosse. Credo sia quel cavetto BIP BIP del cavalletto che fa contatto......
Sapete aiutarmi a capoire cosa fare? Se fosse sto cavetto si può by passare in modo da farlo sparire?
Fatemi sapere e grazie in anticipo a tutti.
Adriano
vi spiego che cosa mi è successo:
l'altro giorno in autostrada mi è successa una cosa da incazzatura totale. Stavo andando sui 130-140 KM/h quando la moto mi si spegne senza alcun avviso...cosi di botto. Accosto e nulla!!! Non si riaccende. Quadro accesso batteria che fa il suo dovere ma nulla da fare, l'avvio non lo fa ma neanche come accenno. Allora la faccio trainare a casa.
Ieri l'ho tirata fuori dal garage per controllare se qualche stupido cavetto si fosse staccato.
E come di incanto si è accesa. Allora l'ho acccesa e spenta più volte e la Bip Bip si accendeva al primo colpo. Poi però, messa la prima si è spenta. Non c'è stavo verso di capire cosa fosse. Credo sia quel cavetto BIP BIP del cavalletto che fa contatto......
Sapete aiutarmi a capoire cosa fare? Se fosse sto cavetto si può by passare in modo da farlo sparire?
Fatemi sapere e grazie in anticipo a tutti.
Adriano
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: metto la larcia e si spegne HELP!!!!!!!!!!
Ciao,
guarda questo post
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... di#p423757 se può servire.
Altrimenti vieni a trovarmi in questi giorni che sono a casa in ferie (Strambino-Frossasco =80Km).
guarda questo post
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... di#p423757 se può servire.
Altrimenti vieni a trovarmi in questi giorni che sono a casa in ferie (Strambino-Frossasco =80Km).
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Sto cacchio di sensore cavalletto laterale.......
usa abbondantemente CRC 6-66 e muovilo su e giù ripetutamente.... vedrai che si riprende !!! 8)
se no provvisoriamente cavallotta il filo marrone con il filo nero..........

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Un ecatombe ultimamente di sti sensori cavalletto.
Come giustamente dice Giampaolo spruzza antiossidante nel sensore, se il problema rimane, crc anche nel connettore a monte (bisogna alzare il serbatoio, non è necessario smontarlo, il connettore si trova sul lato sinistro, vicino il cilindro posteriore
Come giustamente dice Giampaolo spruzza antiossidante nel sensore, se il problema rimane, crc anche nel connettore a monte (bisogna alzare il serbatoio, non è necessario smontarlo, il connettore si trova sul lato sinistro, vicino il cilindro posteriore

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
é successo anche a me in ritorno dal Friuli.................... mi sono fatto da Udine ad Orte con la moto che si spegneva........................... solo a Magliano Sabino mi è venuto di spruzzare il sensore del cavalletto laterale....................Giampaolo ha scritto:Sto cacchio di sensore cavalletto laterale.......![]()
![]()
![]()
![]()
usa abbondantemente CRC 6-66 e muovilo su e giù ripetutamente.... vedrai che si riprende !!! 8)

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
Giampaolo ha scritto:Sto cacchio di sensore cavalletto laterale.......![]()
![]()
![]()
![]()
Dici che sia meglio cambiare il sensore? Oppure è risolutivo l'itervento con il crc?
Grazie

- adrycorio
- PIEGO BENE
Come sempre siete davvero degli amici. Proverò ad attuare i vs consigli e poi vi dico....per ora grazie a tutti!!! 

Adriano Romano

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Zarco ha scritto:Giampaolo ha scritto:Sto cacchio di sensore cavalletto laterale.......![]()
![]()
![]()
![]()
Dici che sia meglio cambiare il sensore? Oppure è risolutivo l'itervento con il crc?
Grazie
Si è solo sporcizia...... e la piastrina che deve fare contatto....si sporca, e addio contatto elettrico...
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
Giampaolo ha scritto:Zarco ha scritto:Giampaolo ha scritto:Sto cacchio di sensore cavalletto laterale.......![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie
Si è solo sporcizia...... e la piastrina che deve fare contatto....si sporca, e addio contatto elettrico...
Grazie.......................

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
direi che questa è una operazione da fare solo se si è alla 'canna del gas' perchè dal punto di vista della sicurezza -------------------> PERICOLO DI MORTE !Giampaolo ha scritto:se no provvisoriamente cavallotta il filo marrone con il filo nero..........
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
salvadi ha scritto:direi che questa è una operazione da fare solo se si è alla 'canna del gas' perchè dal punto di vista della sicurezza -------------------> PERICOLO DI MORTE !Giampaolo ha scritto:se no provvisoriamente cavallotta il filo marrone con il filo nero..........
mah, certamente la soluzione proposta dal grande Giampaolo è da intendersi come estrema e provvisoria................ comunque avendo una certà età ho vissuto a lungo il periodo dei cavalletti laterali senza sensore e non ho notizia di nessuno morto perche se lo è dimenticato aperto...............................

- adrycorio
- PIEGO BENE
Re: metto la marcia e si spegne HELP!!!!!!!!!!
Grazie a Gimpaolo ho risolto.
Grazie ancora.
Ciao.
Grazie ancora.
Ciao.
Adriano Romano

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao Marco....
Effettivamente in un lontano passato qualcuno c'è rimasto per colpa del cavalletto giu...
Effettivamente in un lontano passato qualcuno c'è rimasto per colpa del cavalletto giu...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
Controllando la moto,mi è venuto in mente di controllare il cavetto del sensore del cavalletto laterale,e l'ho trovato in pessime condizioni
,con i fili a vista!!!!e attaccati appena!
Si trova come ricambio,oppure ci sono possibilità di cambiargli il filo?

Si trova come ricambio,oppure ci sono possibilità di cambiargli il filo?

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
si moma è successo e ovviamente è un dispiacere e un peccato ma non considererei chi muore per distrazioni personali altrimenti finiremo per avere un sensore sotto il letto per controllare che non ci siano bucce di banana o acqua che ci faccia scivolare e battere la testa e lasciarci le penneMoma ha scritto:Ciao Marco....

Nihil Difficile Volenti