
Problema in accellerazione!
- kawarock
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Problema in accellerazione!
Ciao a tutti,è un pò che non scrivo sul forum preso da impegni di lavoro dall'altra parte del mondo
.Ieri tornando dalle vacanze mi è successa una cosa molto strana.Per tre o quattro volte nel momento in cui accelleravo la moto ha avuto un mancamento (come se mancasse benzina)per poi riprendersi subito dopo.L'ultima volta che l'ha fatto ho visto per un attimo la spia Efi lampeggiare.CChiaramente la benzina c'era e non riesco a capire quale possa essere il problema.A qualcuno di voi è già capitato un problema del genere? Spero non sia qualcosa di grave che mi possa lasciare a piedi... Un saluto a tutti...



Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- brucaliffo
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Re: Problema in accellerazione!
A me era successa una cosa simile dopo aver montato la batteria nuova, la colpa era semplicemente di un morsetto serrato male 


- CN57
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Re: Problema in accellerazione!
Per le mie esperienze ti posso dire che potrebbe essere anche la pompa della benzina o anche un iniettore (sporco o andato).
Oppure una bobina.
Hai fatto la procedura per vedere il codice errore dell'EFI?

Oppure una bobina.
Hai fatto la procedura per vedere il codice errore dell'EFI?

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
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- kawarock
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Re: Problema in accellerazione!
Spero tanto che sia solo un morsetto...Come si esegue la procedura per il cod.errore? Grazie per l'aiuto!


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- PISTONE SGONFIO
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Re: Problema in accellerazione!
Sotto la sella, vicino la batteria al lato sinistro, un connettore monopolare bianco da unire assieme: sul cruscotto, display orologio, compare il numero magico.Come si esegue la procedura per il cod.errore?

Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
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- kawarock
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Re: Problema in accellerazione!
Domani provo! Grazie 



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Re: Problema in accellerazione!
Eseguito la procedura.Sul display dell'orologio compare il num.1. Qualcuno mi sa dire il significato? Ciao


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- PISTONE SGONFIO
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Re: Problema in accellerazione!
EFI 1 non è un'errore: solitamente esce se si spegne il motore dall'interruttore rosso sulla manopola destra del manubrio invece che con la chiave.
Se hai solo quello, la centralina non rivela errori; questo non vuol comunque darti la certezza matematica che qualche bobina non lavora a dovere. Per vedere se scaricano, mettendo in moto alla sera, con poca luce, tolta sella e alzato serbatoio, si dovrebbero vedere delle scariche di AT sulla bobina incriminata, sempre che non sia guasta per interruzione!
Prova ad andare qualche tempo con il connettore efi inserito: se si presenta il problema sporadicamente, lo becchi quando hai ancora il "mancamento".
Se hai solo quello, la centralina non rivela errori; questo non vuol comunque darti la certezza matematica che qualche bobina non lavora a dovere. Per vedere se scaricano, mettendo in moto alla sera, con poca luce, tolta sella e alzato serbatoio, si dovrebbero vedere delle scariche di AT sulla bobina incriminata, sempre che non sia guasta per interruzione!
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Alessandro.
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Re: Problema in accellerazione!
Grazie per l'aiuto! Appena torno da un viaggio di lavoro,a fine Settembre, proverò a fare una verifica...Speriamo non sia nulla di grave
Ciao!!



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Re: Problema in accellerazione!
Prova a fare il pieno di benzina e vedi se migliora, potresti avere dell'acqua nel serbatoio, a me è successo.
Altro controllo che ti consiglio di fare è di vedere sotto al serbatoio se hai i tubi benzina alta pressione in posizione tale da non piegarsi e formare strozzature.
Facci sapere
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Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)


- kawarock
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Re: Problema in accellerazione!
Ciao a tutti.Rispondo solo ora perchè essendo in Cina per lavoro sono stato lontano dalla mia "bambina".La scorsa settimana ho fatto il pieno e la bimba è andata come un orologio per oi circa 250 km del giro.Spero quindi che si possa essere trattato di un pò d'acqua nel serbatoio.Vi farò sapere se ci saranno novità.Intanto sono di nuovo in Cina...
.Ringrazio tutti per l'aiuto,come sempre prezioso.Spero in un dicembre mite,al mio ritorno sarò in crisi di astineza da moto... 




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Re: Problema in accellerazione!
Ciao.
Confermo anch'io per esperienza personale.
Se facendo il pieno il problema sparisce fin da subito, riapparendo quando restano 2 o 3 tacche sull'indicatore del livello carburante, allora al 99% si tratta di acqua nel serbatoio.
In questo caso oltre al serbatoio devono essere asciugati ( soffiati ) anche i filtri interni al serbatoio e le tubazioni che collegano il serbatoio al motore. La presenza di acqua nel serbatoio potrebbe essere dovuta al fatto che il tubetto in gomma di drenaggio del bordo interno del tappo serbatoi sia strozzato ( normalmente avviene in corrispondenza dell'attuatore della frizione ) e quindi non drena l'acqua piovana o dei lavaggi che filtra dal bordo superiore del tappo, quindi ogni volta che viene aperto il tappo dell' acqua cade dentro il serbatoio. Di volta in volta la quantità d'acqua nel serbatoio aumenta e prima o poi genera il problema da te descritto.
Bye
Confermo anch'io per esperienza personale.
Se facendo il pieno il problema sparisce fin da subito, riapparendo quando restano 2 o 3 tacche sull'indicatore del livello carburante, allora al 99% si tratta di acqua nel serbatoio.
In questo caso oltre al serbatoio devono essere asciugati ( soffiati ) anche i filtri interni al serbatoio e le tubazioni che collegano il serbatoio al motore. La presenza di acqua nel serbatoio potrebbe essere dovuta al fatto che il tubetto in gomma di drenaggio del bordo interno del tappo serbatoi sia strozzato ( normalmente avviene in corrispondenza dell'attuatore della frizione ) e quindi non drena l'acqua piovana o dei lavaggi che filtra dal bordo superiore del tappo, quindi ogni volta che viene aperto il tappo dell' acqua cade dentro il serbatoio. Di volta in volta la quantità d'acqua nel serbatoio aumenta e prima o poi genera il problema da te descritto.
Bye