Un dubbio mi assale

Tutto quanto riguarda la Caponord...
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Un dubbio mi assale

Messaggio da lupone »

Ciao ragazzi il caponord è sempre piu vicino......
Ma in questa giornata un dubbio mi sta assalendo sempre piu la capo che mi piacerebbe prendere (anno 2002) ha il telaio rotto, mi viene dato anche un telaio nuovo ma sempre del 2002 ho sentito parlare di una modifica/rinforzo o saldatura che sia che si potrebbe fare al telaio nuovo ma non ne ho trovato traccia qualche guru del forum mi potrebbe dare delle spiegazioni grazie 1000 a tutti
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: Un dubbio mi assale

Messaggio da Tatanka »

Se la capo che stai acquistando con il telaio rotto ed uno di ricambio, penso sia quello di bologna3, chi più di lui potrà darti questa dritta? :wink:
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Bologna 3 è sicuramente una ottima persona ma vorrei avere delle delucidazioni in più
Dove andrebbe fatto questo rinforzo se qualcuno lo ha gia fatto sarebbe bello avere delle foto...
Spero che qualcuno mi illumini :wink:
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Anno '02, presa nuova, decimo anno di possesso, a giorni 120.000Km, non saprei proprio di quali rinforzi possa necessitare.
Ciao :D
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ciao guarda che il telaio rinforzato dovrebbe essere quello della cn rally non della normale
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
bologna3
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bologna3 »

Ciao Lupone, sono Massimo alias Bologna3: sto pernottando vicino Graz in attesa di continuare domattiva verso il circuito A1 Zeltweg.
I rinforzi al telaio di cui ho scritto parecchio nel forum e da molti, se non tutti, non condivisi, sono frutto di una mia convinzione in merito alla primissima fornitura del telai 2001.
Come detto comunque e ribadito da molti utenti, la quasi totalità ha fatto migliaia di km senza avere alcun problema.
Come alcuni che hanno ancora il regolatore di tensione originale e mai spostato!
Comunque sia, qualora tu abbia dei dubbi, non c'è assolutamente problema giacché ho una lista già nutrita di persone interessate in attesa di definire la compravendita, e forse anch'io se passa ancora un po' ci ripenso e potrei riconsiderare l'idea di rifarmela seppur molto lentamente oppure, come si fain circuito dopo una gravosa caduta, full immersion e in 2 gg sarebbe completamente rifatta!
Se vuoi ci sentiamo lunedì per concordare un incontro in settimana (la prima persona interessata di Vicenza verrà giovedì), ma non farti assolutamente scrupoli se hai dei rispettabili ripensamenti... io non ho fretta alcuna.

Buona notte a tutti
MASSIMO ORLANDI
BOLOGNA AEROPORTO
TEL 338 4964721
MOTORSTORIC@POLICOM.IT
Loyd 82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Loyd 82 »

io lo sconsiglio,anche perchè non credo sia poi possibile rivendere una moto con telaio
saldato o rinforzato che sia.Sinceramente se me ne offrissero una con telaio rinforzato,
la prima cosa che penserei è.."questo telaio è riparato non rinforzato"
I problemi della capocchiona penso siano ben altri..impianto elettrico,
impianto frenante posteriore,innesti rapidi,sospensioni..
insomma hanno trascurato la scelta e la qualità di alcune componenti per ridurre i
costi di produzione.

P.S. NON SONO UN GURU :cry:
NEL DUBBIO..TIENI CHIUSO!!
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

bologna3 ha scritto:Ciao Lupone, sono Massimo alias Bologna3: sto pernottando vicino Graz in attesa di continuare domattiva verso il circuito A1 Zeltweg.
I rinforzi al telaio di cui ho scritto parecchio nel forum e da molti, se non tutti, non condivisi, sono frutto di una mia convinzione in merito alla primissima fornitura del telai 2001.
Come detto comunque e ribadito da molti utenti, la quasi totalità ha fatto migliaia di km senza avere alcun problema.
Come alcuni che hanno ancora il regolatore di tensione originale e mai spostato!
Comunque sia, qualora tu abbia dei dubbi, non c'è assolutamente problema giacché ho una lista già nutrita di persone interessate in attesa di definire la compravendita, e forse anch'io se passa ancora un po' ci ripenso e potrei riconsiderare l'idea di rifarmela seppur molto lentamente oppure, come si fain circuito dopo una gravosa caduta, full immersion e in 2 gg sarebbe completamente rifatta!
Se vuoi ci sentiamo lunedì per concordare un incontro in settimana (la prima persona interessata di Vicenza verrà giovedì), ma non farti assolutamente scrupoli se hai dei rispettabili ripensamenti... io non ho fretta alcuna.

Buona notte a tutti
Ciao Massimo no non ho ripensamenti anzi.... Ho solo chiesto dato che il telaio per ora è smontato se potevo fare qualcosa era questo il momento giusto io lunedi ho già preso il giorno al lavoro (devo fare anche altri giri) e pensavo di essere li da te per le 9:30-10:00 cosa ne pensi? Sei al lavoro o ti trovo?
Ciao Lucio
Immagine
bologna3
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bologna3 »

Io mi ritengo e reputano una persona corretta e seria, ma soprattutto rispettosa.
Tutavia mi stupisco, ma appunto rispetto, ancora quando qualcuno si ostina a perseguire le proprie convinzioni senza l'umiltà di conoscere e/o apprendere.
Non voglio più fomentare inutili e strili polemiche: quando e se verrai da me ti spiegherò cosa intendevo per rinforzi e i problemi, veri ed incontrovertibili, riscontrati dai primissimi telai (3, 10, 100?) che i fornitori hanno realizzato per l'Aprilia non conoscendo bene la lavorazione alluminio magnesio.
SICURAMENTE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA (99,999999%) DEI TELAI IN CIRCOLAZIONE NON HA ALCUN PROBLEMA!

Chiedo scusa ma ho visualizzato solo stamane il tuo SMS che si era perso con tanti altri pervenuti per Caponord.
Lunedì sicuramente non ci sarò ancora.
Partirò dal circuito verso le 10.00, devo andare a Padova e poi Maranello, con arrivo previsto martedì nel tardo pomeriggio.
Ci sentiamo lunedì pomeriggio, quando sarò già in Italia, per concordare un incontro.
Onde non penalizzare il tuo lavoro, se desideri, potrai anche venire alla sera a vedere la moto e se ok, firmare un accordo tra noi con caparra e poi saldare il tutto a ritiro del veicolo.
Comunque avresti optato per moto escluso motore?
Buona giornata....

P.S. Per oggi tempo di non avere più tempo ed opportunità di seguire il forum.
Buona giornata
MASSIMO ORLANDI
BOLOGNA AEROPORTO
TEL 338 4964721
MOTORSTORIC@POLICOM.IT
Loyd 82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Loyd 82 »

chiedo scusa,non avevo capito che il problema affliggesse solo i primi telai in produzione..

spero che il mio non sia uno di quelli !! :evil:
NEL DUBBIO..TIENI CHIUSO!!
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Tranquillo se non e lunedi sarà martedi o mercoledi.non ti preoccupare per il mio lavoro come ti dicevo tempo indietro dopo agosto ho molto piu tempo libero e giornate da recuperare ci sentiamo lunedi! :D
Immagine
bologna3
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bologna3 »

O non si lavora o si fanno delle cose incredibili.
Ad inizio mese in 48 ore sono andato e tornato da Bologna-Montecarlo, con un caroattrezzi telonato a portare una Lamborghini Gallardo cabrio a Valencia
Domani mattina partirò dal circuito di Zeltweg (quantomeno con una Audi S8 dovrei far presto!) e dovrò andare a Misano, alla Moto GP, a ritirare un pezzo Honda HRC per un dirigente jap che corre in Ferrari Challenge qui in Austria. Quantomeno mi vedrò le prove in direta in pit lane.
Poi domenica rientrerò in Austria per guidare il TIR lunedì per il rientro a Maranello.
vabbhé...
Ci sentiamo lunedì nel tardo pomeriggio.
MASSIMO ORLANDI
BOLOGNA AEROPORTO
TEL 338 4964721
MOTORSTORIC@POLICOM.IT
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

bologna3 ha scritto: ..... Bologna-Montecarlo...
..... Lamborghini Gallardo cabrio a Valencia ......
..... circuito di Zeltweg .....Audi S8
......Misano, alla Moto GP, a ritirare un pezzo Honda HRC .....
......Ferrari Challenge qui in Austria.......
..... TIR lunedì per il rientro a Maranello.....
:rinco: :rinco: :rinco: :rinco:

Tornando al telaio CN...il fornitore (unico) non dovrebbe essere la Benelli Tecnomeccanica di Pesaro?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bologna3
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bologna3 »

Salve Moma, non comprendo il motivo della ripresa delle mie avventure di lavoro in giro per l'Europa in risposta, a mo' di giustificazione, a Lupone che dovrebbe venire a vedere la mia CN a Bologna ma legge poco le sue e-mail personali.
Per il telaio ritengo che abbiamo già scritto abbastanza e chiaramente ognuno rimane delle proprie rispettabili opinioni, anche se mi sembra di essere stato chiaro con l'infinitesimale percentuale di difetti che potrebbe aver "influenzato" la produzione dei primissimi telai.
Si, il fornitore scelto dall'Aprilia fu la Benelli.. ora assorbita da altra Azienda che ho cercato invano di contattare più volte per dei chiariementi di calcoli.

Buona serata a tutti.
MASSIMO ORLANDI
BOLOGNA AEROPORTO
TEL 338 4964721
MOTORSTORIC@POLICOM.IT
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

bologna3 ha scritto:Salve Moma, non comprendo il motivo della ripresa delle mie avventure di lavoro in giro per l'Europa
L'uso delle emoticons serve anche per sdrammatizzare su una quantità di viaggi e di impegni così ravvicinati...ma forse da dove sei collegato non scarichi le immagini?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”