Addio mia bella, addio..........

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Addio mia bella, addio..........

Messaggio da ervi »

Ebbene sì, dopo 3 anni di strade, sole, pioggia e vento condivisi con la mia amatissima Caponord, ho preso la decisione e messo in atto la cosa che prima o poi doveva comunque accadere. :cry: Venduta!!

Il cuore ha perso la battaglia contro il pensiero razionale che suggeriva di vendere prima di perdere considerevole capitale a causa del trascorrere degli anni e del non felice momento di mercato.

Questa mattina, dopo averle dato l'ultima occhiata, non priva di commozione, ho fatto il passaggio di proprietà.

Poi mi sono consolato per il fatto che è stata acquistata dal mio vicino di casa e quindi la vedrò ancora circolare e non le negherò in futuro, per quanto oggi non ne abbia assolutamente bisogno, le mie amorevoli cure.

Domani invece andrò a ritirare il mio nuovo acquisto, ovvero questo:

http://www.motoblog.it/post/21606/antep ... trada-1200

che spero proprio mi faccia passare la malinconia.

Questo non significa che lascerò questo forum che mi ha dato e mi darà ancora l'opportunità di conoscere molte splendide persone e di imparare molte cose importanti sulla Caponord. Resto pur sempre motociclista e nella grande tribù penso non sia il mezzo a fare la la differenza e nessuno si senta o debba essere considerato alieno, o no?

Alla prossima,

Bye.
Ultima modifica di ervi il venerdì 30 settembre 2011, 13:47, modificato 1 volta in totale.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Addio mia bella, addio..........

Messaggio da D@rione »

:o :o :o
Hai capito il nostro "ervi", zitto zitto si è accattato il Multistrada!!!
Spero che ti troverai bene con la nuova "creatura" e che sappia regalarti emozioni ancora più forti di quelle provate con la Capo!
Personalmente non so che effetto m farebbe vedere la mia ex moto nelle mani del vicino di casa... ma si sa, io sono un sentimentale!! :ridi:

Buona strada! :motosmile:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Ciao..... dopo aver visto cosa ti sei comperato, beh diciamo pure che la commozione per aver "perso" l'amata caponord immagino ti passerà quanto prima.... :wink: Complimenti per il nuovo acquisto!! :D
Immagine Immagine Immagine
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Caro Ervi, immagino la tua commozione nell'aver dovuto vendere la Caponord, ma nel contempo credo che tu abbia ampiamente a consolarti con il nuovo acquisto... :salta: :salta: complimenti davvero!!!
FABIO

Immagine
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

azz.... la Multistrada!!!!
tanta roba!!! :ok: :ok: :ok:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Ottimo acquisto...vorrà dire che ci illuminerai sulla MStrada !
CN - BIANCO VENICE 2007
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Ervi hai poco da piangere e molto da guadagnare 8) come sai sono un talebano della Capona ma con la nuova Multistrada rimpiangerai solo una cosa: la tranquillità che non te la rubino quando la parcheggi :wink:
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 30 settembre 2011, 15:25, modificato 2 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ervi »

Eh Sì, la Multistrada.
Sono italiano e compero italiano. Peccato che l'Aprilia non abbia lanciato la nuova moto in sostituzione della CN. Io ho aspettato, aspettato, ma si vede che loro hanno altre idee per la testa e quindi l'unica vera alternativa italiana disponibile era la Multi.
D'altra parte, anche a guardare il panorama delle proposte di mercato anche estere, la BMW GS ormai esce dagli occhi ed anche dalle orecchie da tante se ne vedono ed alla fine, e visto il susseguirsi quasi annuale dei nuovi modelli (senza per altro nessuna reale innovazione), l'invecchiamento dell versioni con conseguente possibile svalutazione nel il futuro, mi lascia perplesso. Inoltre il "bestione" ha una massa notevole ed una maneggevolezza limitata.
Le giapponesi, in testa il nuovo Tenerè, non mi pare abbiano portato nulla di nuovo, così come la nuova Tiger di Triumph.
KTM, bel prodotto ma non adatto a viaggi veri ed anch'esso senza novità vere.

Quindi....... Multistrada.

Bye
Busanela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Busanela »

Gran bella moto, complimenti, ottima scelta.
Anche io sono in attesa di tempi migliori per poi coronare il mio sogno con la Multi: mi rimarrà di sicuro, già ora al solo pensiero, il dispiacere di abbandonare una grande amica con cui mi sono divertito un sacco e che si riesce sempre a tenere in ottima forma con una spesa ragionevole e per conto proprio. La Ducati non credo possa concorrere in questo con l'Aprilia: al di là dei 15.000 e passa euri per comprare la 1200, i ricambi ed i vari optional, sono da gente come PierSilvio!! :o
Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:o :o :o :o :o Sticaz........... quella si che è una alternativa alla Capo !!! Complimenti !!!!!
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ervi »

Busanela ha scritto:..........con una spesa ragionevole e per conto proprio. La Ducati non credo possa concorrere in questo con l'Aprilia: al di là dei 15.000 e passa euri per comprare la 1200, i ricambi ed i vari optional, sono da gente come PierSilvio!! :o
Hai perfettamente ragione sul fatto che la Multi sia molto più complessa della CN e quindi le riparazioni Home-made-possibili siano alquanto limitate: olio, filtri, freni (io comunque ho già reperito il manuale di officina). Vero è anche che la moto ha una garanzia di 2 anni e il primo tagliando ai 12000 km costa 250 euro comprensivo di olio e pastiglie freni anteriori. Il successivo tagliando è previsto ai 24000 km. Dopo la scadenza della garanzia, per i tagliandi pesanti, un meccanico competente e dai costi ragionevoli sicuramente lo troverò mentre per le manutenzioni ordinarie olio, filtri e freni penso che potrò cavarmela da solo. Accessori non ne servono ed i ricambi spero saranno limitati (tocco ferro). Conosco molti amici con le Ducati e nessuno è un nababbo ma sono sempre in giro con la moto efficiente.
Nel mio caso, visto che con la CN ho percorso 6000 km all'anno, i costi di mantenimento del mezzo saranno sufficientemente diluiti da non costringermi a chiedere un mutuo (ri-tocco ferro).

Bye
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

complimenti per la sostituta :wink: :D
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

..Per me è veramente ottima moto :wink: :wink: :wink:
....ma ho un paio di conoscenti che l'hanno presa che non ne sono del tutto soddisfatti
...Uno ha avuto noie elettroniche ed è rimasto appiedato in Francia ( comunque l'assistenza si è data da fare ed è riuscito a risolvere in poco tempo e Bestemmie :roll: :roll: :roll: )
... l'altro si lamenta della rigidezza della moto ( viene da un Varadero 2005 ) e la sua zavorrina dice che è più scomoda ( secondo me ha sbagliato tipologia di moto IMHO è un motociclista mooolto ma mooolto tranquillo)
...Ducati-Bmw 3 a 0 e palla al centro....
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Bel Acquistone ERVI , l'unica alternativa alla Capona.....moto Italiana... attento che ultimamente definiscono i Ducatisti "Fighette" a dir la verità non ho ancora capito il motivo :o :o .
Spero un giorno di trovare un motociclista con una Multistrada che la faccia andare come si deve, su i miei passi dovrebbe volare.......non come la mia 8) ma quasi....un salutone e ancora complimenti :P :P
capo nord, best the best
Immagine
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Renrunner79 »

ervi ha scritto:che spero proprio mi faccia passare la malinconia.

Bye.

Senti ervi,visto che io ho un cuore immenso e non posso sentir soffrire le persone,dimmi dove vai a ritirare il Multi che io vengo con la mia capo e facciamo uno scambio alla pari,così tu non soffri più ed io... NEANCHE

Augurissimi e vedrai vedrai che moto 8)
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”