forcella con modifica "ALBERTI"

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bikelink
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forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da bikelink »

Chi di voi ha potuto provare o ha installato tale modifica ?
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plurimus
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da plurimus »

bikelink ha scritto:Chi di voi ha potuto provare o ha installato tale modifica ?
pareri...pro e contro.
io ho fatto modificare le mie originali forcelle CN 2002 dall'ing.Alberti con la regolazione sui tappi e molle RR.... risultato??? eccellente la moto non si riconosce :wink: :wink:
Folgore85
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da Folgore85 »

Spesa?
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da bugio »

Hai già cambiato il mono ?
La tua forca è originale ?

Poi parliamo del kit Matris...
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trab
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da trab »

interessarebbe anche a ma il prezzo ... poi io sono anche messo male con il mono ....
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bikelink
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da bikelink »

non ho cambiato il mono e spendere ora 5/700 euro per un mono è fuori discussione.
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da Zarco »

bikelink ha scritto:non ho cambiato il mono e spendere ora 5/700 euro per un mono è fuori discussione.
beh............. allora credo che sia ancora meno in discussione spendere i circa 400 euri per la forcella alberti...................... :wink:
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da bugio »

Quoto Zarco.

Ecco tutto.

Se non hai già lo step mono lascia stare il kit Matris modificato da Alberti.
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da plurimus »

Folgore85 ha scritto:Spesa?
citofonalo e chiedi un preventivo..... :wink: :wink:
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da bikelink »

Zarco ha scritto:
bikelink ha scritto:non ho cambiato il mono e spendere ora 5/700 euro per un mono è fuori discussione.
beh............. allora credo che sia ancora meno in discussione spendere i circa 400 euri per la forcella alberti...................... :wink:
x la forcella sarei sui 300 e revisionando il mono sui 5/550 al massimo.
scusate ma stiamo andando fuori argomento... ho chiesto informazioni precise sul davanti , sensazioni , caratteristiche, vantaggi e svantaggi.
i post sui mono posteriori ci sono e basta cercarli.. ;)
rilancio : qualcuno sa darmi indicazioni e impressioni sul kit ALBERTI della forcella della caponord ? grazie. : :wink:
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da brucaliffo »

chiedi a Giampaolo, lui è stato uno dei primi a montarlo :wink:
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MilleKm
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Re: forcella con modifica "ALBERTI"

Messaggio da MilleKm »

in realtà ho fatto da cavia con la mia capo , perchè alberti potesse testare il kit che ha prodotto la matrix con la SUA colaborazione .
infatti è stato lui a procurare le coordinate e disegni di ingegneria ..non a caso è il papà..

comunque avevamo provato con diversi assetti,
la prima taratura era stata esasperata sotto mia richiesta, SUBITO la risposta agli affondamenti era perfetta ( quasi da monster )ma si rilevava troppo rigida in curva e sullo sconnesso....
riaperto e ritarato l'olio ,
con la seconda c'era ancora una risposta troppo cruenta sullo sconnesso buchi e pavè, soprattutto in alcune curve c'era il rischio che la gomma anteriore perdesse aderenza
..
successivamente con l'ultima taratura le funzioni sembravano assomigliare all'originale.......effetto causato dai precedenti assetti provati, ma in realtà le risposte di frenata , sconnesso e curva sono risultati migliorati dall'origine, in oltre potendo regolare il precarico potevo disporre dell'assetto che mi entusiasmava all'occorrenza.


non sono un collaudatore ma avevo dato le mie impressioni a riguardo..

sicuramente posso dirti che la moto e cambiata in meglio..avendo tempo e voglia con il giusto coctail di olii tra 40 e 5 si può ottenere moltissimo...
in origine all'interno degli steli originali ci sono dei colindri con 2 piccoli fori..detti anche PIFFERI
che con la compressione della forcella permettono il passaggio dell'olio dall'interno allesterno del piffero.....ecco quello viene sostituito per permettere una passaggio di olii in modo differente con una densità di olio differente.....
grazie alla sosituzione dei piferi con valvole piu performanti il risultato e notevolmente evidente...
DEVO DIRE CHE IL KIT MATRIX HA UN'EFFICACIA TALE CHE ORA CHE MONTO LE MARZOCCHI DELLA RALLY RAID HO NOTATO SOLO UNA LIEVE DIFFERENZA .. oltre all'ALTEZZA....

francesco
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
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