Quesito per gli esperti - Manopole riscaldabili

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Re: Quesito per gli esperti - Manopole riscaldabili

Messaggio da Optimus Prime »

http://www.mandp.co.uk/productinfo/5027 ... ated-Grips

inserisco qui anche queste di manopole riscaldabili 8) , il sito lo straconsiglio perchè è quello ove avevo preso lo statore per la Tuono sono affidabilissimi e rapidissimi a spedire :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

http://www.louis.de/_20c2e65012cb2f28c4 ... r=10032046

segnalo anche da ieri sul sito di Louis le Saito II a 39 € :wink: :D

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

mah...
10 giorni fa ho montato le Saito e...
e oggi sono andato a comprarmi i sottoguanti della Klan!!
morale: chi più spende, meno spende!

ma...forse è che invecchiando si diventa più esigenti! lo scorso inverno non avevo ne le une ne gli altri e sono comunque sopravvissuto :D
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

Quoto dax in pieno;bisogna sdoppiare il cavo che comanda il relais della pompa benzina; li ci sono pochissimi ampere....
Ma lo puoi usare per chiudere il contatto di un'altro relais che si utilizzerà solo per le manopole riscaldate.
Io ho comprato il relais da 30 ampere da Norauto...pagandolo una miseria, mi pare che lo vendano per il fendinebbia delle automobili, con il vantaggio di avere una seconda uscita +; che si potrebbe utilizzare tipo pe i faretti :D

Giampaolo docet... :lol: :lol: :lol:
...Carbonaro DOCG...
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Roby64 ha scritto:mah...

ma...forse è che invecchiando si diventa più esigenti! lo scorso inverno non avevo ne le une ne gli altri e sono comunque sopravvissuto :D
ma non scaldano a sufficienza ??? :( dovresti provare dei guanti con la parte palmare non troppo spessa per favorire lo scambio termico.....con le mie. il calore lo sentivo (sicuramente non mi scottavo le mani) ma almeno davano la senzazione di tepore.
ciaoo
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

sì...un effettivo tepore si sente ma, sinceramente m'aspettavo qualcosa di più. Se poi si scaldassero entrambe con la stessa intensità...purtroppo però scalda benino solo quella di destra. Riguardo a ciò proprio Fabio mi diceva che ciò è dovuto al fatto che la manopola di sinistra ha uno spessore maggiore e quindi una propagazione migliore del calore.

Ahò...Roby...mica ti sentirai in colpa!! tranquillo me le hai date nuove nuove!! e poi è stato davvero un piacere installarle: c'era di tutto, persino le fascette nella confezione!! naturalmente non è roba italiana!!
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Roby64 ha scritto:sì...un effettivo tepore si sente ma, sinceramente m'aspettavo qualcosa di più. Se poi si scaldassero entrambe con la stessa intensità...purtroppo però scalda benino solo quella di destra. Riguardo a ciò proprio Fabio mi diceva che ciò è dovuto al fatto che la manopola di sinistra ha uno spessore maggiore e quindi una propagazione migliore del calore.

Ahò...Roby...mica ti sentirai in colpa!! tranquillo me le hai date nuove nuove!! e poi è stato davvero un piacere installarle: c'era di tutto, persino le fascette nella confezione!! naturalmente non è roba italiana!!
Roby, ti posso garantire che le Oxford che ho montato ad inizio anno, non sono mai e dico mai anche a temperature molto basse, riuscito a tenerle al massimo perchè dopo poco tempo, iniziavano a scottarmi i palmi della mano...e Sergio che le ha montate dopo di me te lo può confermare...... Comunque con tutti i soldi che te ga versà alla Klan...te rivavi a comprarte un auto per andare a lavorar a Opicina e ste stavi al caldo mooooolto de più :tie: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

guarda io in verità non uso la moto in inverno per tanti motivi , Domenica le ho già tolto la batteria lavata e coperta col telo figurati tu :( :cry: :cry: ................alla fine le metterei su unicamente per le rare volte su passi alpini o tardo pomeriggio nei rientri in cui sento le mani intorpidirsi :( e per avere un altro manettino agli strumenti :giullare: :giullare: :giullare: .................. infatti sto leggendo in giro commenti sulle varie marche ma sono decisamente indeciso se prendere queste molto diffuse o per la stessa cifra le Hein Gericke montate da Ale70 mi pare ...........

le Oxford sono molto valide e hanno un regolatore fatto veramente bene ma di fascia nettamente superiore come prezzo però :roll: :roll: :roll: :( andrebbe trovarle usate :roll:

AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Ragazzi mi sono letto un bel po' di roba perche' ho intenzione di montarle sulla mia orecchiuta, pero' adesso sono indeciso fra le oxford e le saito II... se non ho capito male le oxford non hanno bisogno di essere tagliate come la saito ma non hanno la funzione starter a 40w per il primo riscaldamento e costano di piu'... e mo'????? che prendo???
Immagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Secondo me hai avuto sfortuna.... io ho preso le SaitoII e mi ci trovo alla grande! Scaldano un botto e omogeneamente entrambe le manopole...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”